View Full Version : Passaggio tra provider ADSL
anonimizzato
29-06-2009, 17:02
Ciao a tutti,
ho disdetto il contratto con NGI che mi interrompe il servizio a fine luglio.
Ho già il codice di migrazione e pensavo di passare ad Alice 7 mega.
Volevo sapere alcune cose:
- Entro quanto mi consigliate di contattare Telecom per stipulare il nuovo contratto?
- Il costo di attivazione (ca. 150€) si paga anche se ho il telefono fisso con Telecom?
- E' possibile avere solo la linea ADSL senza modem, dato che ho già il mio Router?
- Per attivare la nuova linea posso farlo direttamente dal sito Alice.it finchè ho la linea attiva con NGI o devo chiamare al Tel. spedire Fax ecc?
Tnx.
Ciao a tutti,
ho disdetto il contratto con NGI che mi interrompe il servizio a fine luglio.
Ho già il codice di migrazione e pensavo di passare ad Alice 7 mega.
Volevo sapere alcune cose:
- Entro quanto mi consigliate di contattare Telecom per stipulare il nuovo contratto?
- Il costo di attivazione (ca. 150€) si paga anche se ho il telefono fisso con Telecom?
- E' possibile avere solo la linea ADSL senza modem, dato che ho già il mio Router?
- Per attivare la nuova linea posso farlo direttamente dal sito Alice.it finchè ho la linea attiva con NGI o devo chiamare al Tel. spedire Fax ecc?
Tnx.
rispondo ad alcune tue domande:
Il costo di attivazione viene praticamente rinnovato come gratis di promozione in promozione e come linee solo dati la telecom le attiva solo in abbinamento al VoIP (Alice casa)
Marinelli
30-06-2009, 07:24
Secondo me ti conviene attendere che NGI liberi la portante e quindi contattare Telecom, così si evitano possibili inghippi... in genere Telecom è molto veloce nelle attivazioni di Alice (a casa mia ci ha messo 1 giorno!! :eek:).
Sì, puoi chiedere la linea ADSL liscia, senza alcuna opzione aggiuntiva (e quindi senza modem/router).
Puoi farlo direttamente dal sito di Alice; mi pare che il fax sia necessario solo nel caso di utilizzo del codice migrazione.
Ciao :)
anonimizzato
30-06-2009, 07:59
Secondo me ti conviene attendere che NGI liberi la portante e quindi contattare Telecom, così si evitano possibili inghippi... in genere Telecom è molto veloce nelle attivazioni di Alice (a casa mia ci ha messo 1 giorno!! :eek:).
Sì, puoi chiedere la linea ADSL liscia, senza alcuna opzione aggiuntiva (e quindi senza modem/router).
Puoi farlo direttamente dal sito di Alice; mi pare che il fax sia necessario solo nel caso di utilizzo del codice migrazione.
Ciao :)
Infatti io ho il codice di migrazione di NGI.
Quindi dici che conviene aspettare che la linea si liberi per poi fare un contratto ex-novo senza passaggi tra operatori ecc. giusto?
Solo una cosa non ho ancora capito, se il costo di attivazione di 150€ devo pagarlo oppure no pur avendo già una linea fissa con Telecom.
anonimizzato
30-06-2009, 08:02
edit
Puoi telefonare al customer care 187 commerciale e chidere l'attivazione di Alice subito, comunicando il codice di migrazione.
L'hanno inventato apposta....non c'è bisogno che attendi !!
L'attivazione di Alice è gratuita (è in promo perenne...)
anonimizzato
30-06-2009, 12:38
L'attivazione di Alice è gratuita (è in promo perenne...)
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.