View Full Version : problema STRANISSIMO!!!
newdesign88
29-06-2009, 16:45
salve ragazzi....oggi mi e' capitata una cosa stranissima...ora vi spiego e spero che mi possiate aiutare visto che ora vi scrivo da una modalita' provvisoria :cry:
ALLORA premetto che ho VISTA, oggi stavo vedendomi con vlc un film, ad un certo punto il film mi si blocca e dopo qualche istante si blocca il pc anche, aspetto e niente da fare tutto fermo quindi mi alzo pigio il tasto dell accenzione e lo riavvio. Al riavvio ho trovato una bella sorpresa, durante il caricamento di windows dove si vede la barra caricare si blocca il pc...o meglio la barra carica sempre e nn passa allo step successivo..quindi entro in modalita' provvisoria, ripristino la configurazione del sistema..e riavvio. Pare che il pc funziona, carica tutto..ma appena due minuti di attivita' e si blocca tutto!!!! tranne il mouse!!!! allora ripremo il tasto e lo riavvio...ed ecco che sempre dp un minuto di attivita' sul desktop si va a blokkare tutto come prima!!!!! quindi ora lo sto utilizzando in modalita' provvisoria....quindi io mi chiedo che cavolo ha??? sapete aiutarmi??? vi ringrazio enormemente :help:
alecomputer
29-06-2009, 17:26
Potrebbe essere qualche processo o virus che crea problemi di funzionamento .
Per i virus fai una scansione antivirus magari con il cd di boot di avira che puoi scaricarti dal sito di avira .
Per i processi prova a disabilitarli appena acceso il pc .
newdesign88
29-06-2009, 18:16
ekkko stavo facendo la scansione virus in modalita' provvisoria e mi si e' blokkato pure kosi!!! ma kavolo! cosa puo esssere allora se neanche la scansione mi fa fare? per i processi quali posso disattivare? cioe' ci sta un modo per capire se ce ne' qualcuno che mi da noia? alla fine tutto d'un tratto e' successo senza motivo :cry:
gabi.2437
29-06-2009, 18:45
Ti si è rotto il tasto C sulla tastiera? No, usalo dove necessario.
Problema di temperature?
alecomputer
29-06-2009, 19:53
La scansione antivirus non la devi fare da modalita provvisoria , ma da boot cd , cosi riesci a trovare anche i virus rootkit , e verifichi anche se il sistema e stabile .
Per i processi appena ti si apre il desktop di windows premi ctrl+alt+canc si aprira la finestra del task manager , vai su processi e utilizza il tasto "termina processo" su tutti i processi con a fianco il nome del tuo account .
newdesign88
29-06-2009, 20:42
Ti si è rotto il tasto C sulla tastiera? No, usalo dove necessario.
Problema di temperature?
non credo sia quello il problema perche il pc ce l'ho da un anno e mezzo e visto che faccio il designer per i miei lavori lo porto sempre alle massime prestazioni e mi pare strano che tutto di un tratto mentre vedo un film mi si presenta tale problema!!
newdesign88
29-06-2009, 20:44
La scansione antivirus non la devi fare da modalita provvisoria , ma da boot cd , cosi riesci a trovare anche i virus rootkit , e verifichi anche se il sistema e stabile .
Per i processi appena ti si apre il desktop di windows premi ctrl+alt+canc si aprira la finestra del task manager , vai su processi e utilizza il tasto "termina processo" su tutti i processi con a fianco il nome del tuo account .
ah ok grazie molto gentile! ora provo entrambi i metodi!! comunque scusa la mia ignoranza ma da boot cd cosa vuol dire? che devo entrare in dos e da li attraverso qualche sistema accedo al programma di antirivus?? scusa ma in genere di pc ci capisco ma non l'ho mai fatta questa cosa
newdesign88
29-06-2009, 22:08
ah ok grazie molto gentile! ora provo entrambi i metodi!! comunque scusa la mia ignoranza ma da boot cd cosa vuol dire? che devo entrare in dos e da li attraverso qualche sistema accedo al programma di antirivus?? scusa ma in genere di pc ci capisco ma non l'ho mai fatta questa cosa
a no scusami...ho capito cosa intendi per boot cd :D ho scaricato quello di carpesky...domani provo...incrocio le dita!!
gabi.2437
29-06-2009, 22:15
non credo sia quello il problema perche il pc ce l'ho da un anno e mezzo e visto che faccio il designer per i miei lavori lo porto sempre alle massime prestazioni e mi pare strano che tutto di un tratto mentre vedo un film mi si presenta tale problema!!
Se ce l'hai da un anno e mezzo e non l'hai mai pulito, avrà quintalate di polvere, magari non è un problema di surriscaldamento quello che hai ora, ciò non toglie che, specie con l'estate, non sarebbe una brutta idea pulire BENE tutto il pc, soprattutto i dissipatori, dentro quelle alette evolvono nuove specie di polvere...
newdesign88
29-06-2009, 22:20
Se ce l'hai da un anno e mezzo e non l'hai mai pulito, avrà quintalate di polvere, magari non è un problema di surriscaldamento quello che hai ora, ciò non toglie che, specie con l'estate, non sarebbe una brutta idea pulire BENE tutto il pc, soprattutto i dissipatori, dentro quelle alette evolvono nuove specie di polvere...
si in effetti! poi il mio e' un asus f8sa...e' bello potente solo che ha il problema che si surriscalda assai!!! pero' non saprei come va pulito...dovrei smontare il basamento? ho un po timore nel farlo!!! comunque non e' che manda aria calda..ma dippiu! non ci si sta vicino!
newdesign88
29-06-2009, 22:58
Ragazzi importante novita'...ho provato ad avviare il pc nella modalita' normale...ho aperto poi il "gestioni attivita' windows" per terminare tutte le operazioni kn skritto il nome dell utente...e ad un certo punto le iconde del desktop non andavano piu...anche il start e le icone della barra del menu non me le faceva selezionare...pero' stranissima cosa tutte i processi me li aggiornava e me li faceva selezionare!!!!!!!! quindi funzionava solo quella finestra! solo che dopo ho fatto termina processo su uno dei 30 processi dell utente presenti e mi si e' bloccato tutto!!! ultima cosa che ho notato...qunado si blocca si sente proprio che l'hard disk si ferma...e la lucetta che si accende quando carica il pc si spegne quando si sente fermare l'hard disk!!
gabi.2437
30-06-2009, 14:50
E se termini explorer.exe è ovvio che succeda ciò, niente "cosa stranissima" :rolleyes: Cmq sempre dal task manager nel caso puoi rifarlo partire....
a me succede ogni 5 mesi x accumulo polvere
newdesign88
30-06-2009, 20:18
a me succede ogni 5 mesi x accumulo polvere
e ma come mai che in modalita' provvisoria funziona? mi sta facendo impazzire!
newdesign88
30-06-2009, 20:20
E se termini explorer.exe è ovvio che succeda ciò, niente "cosa stranissima" :rolleyes: Cmq sempre dal task manager nel caso puoi rifarlo partire....
infatti non ho terminato explorer.exe lo so che se lo termino tutte le icone e le barre strumenti spariscono
newdesign88
01-07-2009, 07:29
ecco..una notte intera di scan del pc da cd boot! e nessun file infetto trovato!!!! e il pc sempre quel problema ha!! ma che caspita e'!!!!?????:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.