PDA

View Full Version : componenti pc

mirea83
29-06-2009, 17:40
salve a tutto le spett.issimo forum,
sono alle prese con l'acquisto di un nuovo pc ed è proprio in questo che vi chiedo una mano e un aiuto se è possibile. Praticamente io ho già il monitor,le casse,tastiera,mouse e stampante,quello che mi manca è tutto il resto. Ho provato a vedere sui vari siti di informatica come eprice,shop.echosoft.it,ma il problema è che esistono migliaia di schede madri,processori ecc e inoltre non so vederne nemmeno la compatibilità e decidere qual è meglio e quale no.Insomma vorrei scegliere i pezzi giusti per un pc adatto a me. Il pc in questione vorrei fosse:
-adatto per i nuovi giochi come "the sims3 visto che è il mio gioco preferito,
-veloce,
-con un buon sistema audio visto che lo utilizzo come stereo da camera,
-non costare tantissimo.

Spero che almeno voi possiate aiutarmi in questa "giungla" di componenti....ma poi tutta sta differenza tra socket ,processori e sigle arabe come si fa a vederla?

Aspetto con ansia le vostre guide e delucidazioni....anche perchè so che non ho un negoziante di fiducia che mi aiuterebbe meglio di voi..

PREZZO SPENDIBILE : MAX 600 €

grazie in anticipo
Mirea

giovannipc
29-06-2009, 17:42
non costare tantissimo sta per?
una indicazione di budget è necessaria....

mirea83
29-06-2009, 18:12
non costare tantissimo sta per?
una indicazione di budget è necessaria....

in effetti potrei arrivare anche a 700€....lo comprerei a rate ehehehhe

albi5
29-06-2009, 18:42
l'audio integrato è ormai molto buono
per il resto se il gioco più esigente che hai è the sims,questo pc va già benone:
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Cooler Master Elite 335 black
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW
1 x AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB
1 x ASROCK A780GXH/128M
1 x Sapphire 4670 512MB DDR3

418,50EUR

l'unica cosa per cui spenderei di più è la vga se pensi di giocare ad altro e hai un monitor con risoluzione alta.

mirea83
29-06-2009, 19:33
molto interessante,mi sono vista i pezzi descritti su internet. Ma volendo un alternativa "intel" di quelli ultimi? poiché l' AMD dietro consiglio del venditore l'ho acquistato e non mi son trovata molto bene,sono stata quasi 4 anni (questo in corso è il 5°) ad avere sempre mille problemi.Invece prima di questo ho avuto un intel e ricordo con piacere che furono 4 anni bene spesi,anche se più costosi.

grazie ancora

wizard1993
29-06-2009, 20:36
molto interessante,mi sono vista i pezzi descritti su internet. Ma volendo un alternativa "intel" di quelli ultimi? poiché l' AMD dietro consiglio del venditore l'ho acquistato e non mi son trovata molto bene,sono stata quasi 4 anni (questo in corso è il 5°) ad avere sempre mille problemi.Invece prima di questo ho avuto un intel e ricordo con piacere che furono 4 anni bene spesi,anche se più costosi.

grazie ancora

se ti piace pagare di più e avere meno dammi la conferma che te la posto

Anthonylm
29-06-2009, 20:40

quoto :D

DukeIT
29-06-2009, 20:56
poiché l' AMD dietro consiglio del venditore l'ho acquistato e non mi son trovata molto bene,sono stata quasi 4 anni (questo in corso è il 5°) ad avere sempre mille problemi.Sinceramente non riesco a capire quali problemi possa averti dato una CPU... capisco la MB, le RAM, una VGA... ma una CPU che dopo 5 anni è ancora lì che funziona nel tuo PC cosa può aver mai fatto di male?

mirea83
30-06-2009, 00:00
Sinceramente non riesco a capire quali problemi possa averti dato una CPU... capisco la MB, le RAM, una VGA... ma una CPU che dopo 5 anni è ancora lì che funziona nel tuo PC cosa può aver mai fatto di male?

diciamo che "tecnicamente" non so parlarti, ho solo fatto una differenza di prestazioni e manutenzioni, in questo l'AMD si è dimostrato di avere bisogno molto spesso di queste due cose a differenza dell'intel che ho apportato pochissima manutenzione e più "sprint".

p.s. in che senso " pagare di più e avere di meno?" io voglio pagare il giusto per il giusto.

mirea83
30-06-2009, 00:03

?????

albi5
30-06-2009, 00:06
diciamo che "tecnicamente" non so parlarti, ho solo fatto una differenza di prestazioni e manutenzioni, in questo l'AMD si è dimostrato di avere bisogno molto spesso di queste due cose a differenza dell'intel che ho apportato pochissima manutenzione e più "sprint".

p.s. in che senso " pagare di più e avere di meno?" io voglio pagare il giusto per il giusto.

per avere con intel le stesse prestazioni che avresti con amd devi pagare di più,è per questo motivo che consigliamo amd in questa fascia.
per quanto riguarda la tua vecchia cpu devi sapere che le prestazioni dipendono dal modello,questi nuovi phenomII di amd sono cpu dalle buone prestazioni.

DukeIT
30-06-2009, 00:16
E' diverso dire che hai avuto problemi di manutenzione ad un PC con CPU AMD dal dire che hai avuto problemi alla CPU AMD. Se il tuo PC con AMD ha avuto problemi, è molto probabile che la CPU non c'entri per nulla, visto che in un PC la CPU è una delle componenti meno critiche (o và o non và :D e la tua và da 5 anni), al massimo possono esserci stati problemi di tmp, però dubito che 5 anni fa le CPU Intel sotto questo profilo fossero migliori.
Anche quando dici che la CPU Intel aveva più sprint... beh, ma se è una CPU più vecchia di 4 anni, come può avere più sprint ???? Al massimo puoi dire che con le applicazioni che usavi allora andava meglio, ma dipende dalle applicazioni, dal sistema operativo, da quello che ci avevi messo dentro, dalla potenza dell'HW in rapporto alle richieste del SW, se l'Intel/AMD preso era un top di gamma od una CPU economica: è impossibile confrontare due CPU in questo modo.
Insomma, non vorrei dire, ma mi sembrano affermazioni di uno un po' prevenuto, cosa che rischia di portarti a scegliere un solo marcho, anche quando l'altro fa CPU migliori a prezzi più bassi, facendo solo il tuo danno.

mirea83
30-06-2009, 10:11
Allora va bene mi fido. Volendo allora spendere qualcosina in più cosa si potrebbe migliorare nella configurazione iniziale? giusto per fare un confronto tra due proposte..

Anthonylm
30-06-2009, 10:14
Monitor?

mirea83
30-06-2009, 12:16
Monitor?

ho già un monitor lcd acer 17"

wizard1993
30-06-2009, 12:19
ho già un monitor lcd acer 17"

metti allora la config di albi con una 4770, per lo meno non rischi che ti vengano idee strane in testa

mirea83
30-06-2009, 12:38
metti allora la config di albi con una 4770, per lo meno non rischi che ti vengano idee strane in testa

cioèè???

wizard1993
30-06-2009, 12:55
cioèè???

una 4770 ti permette di giocare anche su schermi più grandi a giochi decisamente più esigenti

Anthonylm
30-06-2009, 13:36

quoto

Doom_94
30-06-2009, 14:05
l'audio integrato è ormai molto buono
per il resto se il gioco più esigente che hai è the sims,questo pc va già benone:
1 x CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
1 x Cooler Master Elite 335 black
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
1 x CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB (2X2GB) 800mhz NEW
1 x AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB
1 x ASROCK A780GXH/128M
1 x Sapphire 4670 512MB DDR3

418,50EUR

l'unica cosa per cui spenderei di più è la vga se pensi di giocare ad altro e hai un monitor con risoluzione alta.

Metti un x3 720:D