PDA

View Full Version : Dubbio esistenziale

Matteo2600+
29-06-2009, 15:41
Salve a tutti, possiedo il pc in firma e circa un mese fà (per la seconda volta) il cestello di ritenzione del dissipatore si è spaccato.
Oggi mi è ritornato il pezzo ed ho deciso di rimontarci il dissipatore originale (al posto dell'ottimo OCZ Vendetta) e reimpostare tutto @default;
Morale: Sotto Orthos il processore arriva a 66°.
Visto che il Vendetta aveva un ottima dissipazione mi chiedo: meglio tenere l'originale e cuocerci le uova sul procio o rimettere il Vendetta rischiando che la staffa si spezzi tra qualche mese?

domthewizard
29-06-2009, 15:48
hai provveduto a pulire dissi e cpu e metterci una buona pasta termica?

cmq non capisco come si sia potuta rompere, io su una asus a8n-sli prem. c'ho tenuto per più di due anni un cm hyper 6+, quasi 1kg di peso e la staffa è rimasta intonsa :boh:

Matteo2600+
30-06-2009, 23:00
hai provveduto a pulire dissi e cpu e metterci una buona pasta termica?

cmq non capisco come si sia potuta rompere, io su una asus a8n-sli prem. c'ho tenuto per più di due anni un cm hyper 6+, quasi 1kg di peso e la staffa è rimasta intonsa :boh:

si certo, anche se è pasta ceramica ma è comunque una buona pasta termica; io è già il secondo che rompo, il dissipatore è sempre stato montato bene, il perno era perfettamente nelle guide, notavo una certa resistenza ad agganciare il perno alla staffa ma pensavo fosse normale, ma evidentemente è troppo violenta.
potrei rendere il processore cabrio, avrei un abbassamento del dissipatore con conseguente alleggerimento del perno bloccante ma sinceramente non l'ho mai fatto e la cosa mi spaventa, può valerne la pena?

Matteo2600+
01-07-2009, 12:31
comunque ho notato che la differenza tra la mia e molte altre schede madri è la posizione del modulo di ritenzione e del socket stesso, la M2N32 come la DFI ha il socket ruotato di 90° rispetto alle schede normali, può questo provocare un maggiore sforzo sui piedini di aggancio?

Matteo2600+
06-07-2009, 18:42
UP?