PDA

View Full Version : x4 955 su am2+

carlethegame
29-06-2009, 16:27
ciao ragazzi...

mi sto assemblando un nuovo pc e volevo porre una domanda.
dato che la differenza di prestazioni fra ddr2 e ddr3 è poca, ma la differenza di costo è abbastanza elevata ho pensato di montare il phenom II x4 955 su mobo am2+...
la domanda è: montando questa cpu nata per il socket am3, non avrei un calo di prestazioni della cpu?cioè, la cpu verrebbe "sfuttata" completamente anche su am2+ o avrei dell limitazioni(rispetto a mobo am3)?
non so se mi sono spiegato

grazie

jrambo92
29-06-2009, 17:40
ciao ragazzi...

mi sto assemblando un nuovo pc e volevo porre una domanda.
dato che la differenza di prestazioni fra ddr2 e ddr3 è poca, ma la differenza di costo è abbastanza elevata ho pensato di montare il phenom II x4 955 su mobo am2+...
la domanda è: montando questa cpu nata per il socket am3, non avrei un calo di prestazioni della cpu?cioè, la cpu verrebbe "sfuttata" completamente anche su am2+ o avrei dell limitazioni(rispetto a mobo am3)?
non so se mi sono spiegato

grazie

Nessuna limitazione, solo differenze risibili in confronto alle DDR3.
Poi dipende ovviamente dalla scheda madre, per la stabilità in OC, dal chipset...
Ma a questo punto io risparmierei ancora e prenderei il 940 BE (come ho fatto... :D),
che col moltiplicatore sbloccato arriva allo stesso livello del 955 BE e anche molto oltre volendo.

K Reloaded
30-06-2009, 12:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810