PDA

View Full Version : il router ha un cache?

ive
29-06-2009, 14:59
Ciao a tutti,

a causa delle continue disconnessioni , e della discolpevolezza di Tiscali, mi è venuto da pensare che magari sia colpa del mio router, un 3com.

Non è che sia un problema di cache?
Il fatto è che ho notato che mi succede solo quando mi metto a scaricare molti dati.

Marinelli
29-06-2009, 15:08
Se il problema avviene quando usi programmi p2p, potrebbe dipendere dal fatto che il tuo router non sia in grado di gestire molte connessioni contemporaneamente... e a meno che non ci sia un aggiornamento firmware che risolve la cosa, non credo ci sia molto da fare.

Altrimenti dovresti chiarire un po' meglio le circostanze in cui si verifica il problema, perché ora come ora sono un po' vaghe.

Ciao!

ive
29-06-2009, 15:15
le disconnessioni ( solo pacchetti inviati nessun pacchetto ricevuto) avvengono di solito subito dopo un grande passaggio di dati, quando p.es spengo il torrent per navigare normalmente con il browser, o quando, mentre sto guardando un film in streaming, mi metto a controllare la mail o a navigare..

ive
10-07-2009, 00:54
la connessione si interrompe quando passano molti dati contemporaneamente. che posso fare?

ive
14-08-2009, 09:05
scusate se uppo il topic, ma penso di aver capito che le connessioni si interrempono in seguito o durante l'uso dello streaming, sia youtube, che altri siti che usano lo streaming.

Qualcuno ha qualche idea?
non c'è qualche dato del mio router che posso postare?

scaci
14-08-2009, 16:24
perdi la portante dell'adsl o si blocca semplicemente il tuo router? Nel primo caso potrebbe essere un degrado di linea, nel secondo un problema del tuo router

ive
14-08-2009, 16:53
perdi la portante dell'adsl o si blocca semplicemente il tuo router? Nel primo caso potrebbe essere un degrado di linea, nel secondo un problema del tuo router

praticamente non arriva nessun segnale, e io devo entrare nell'interfaccia del router, disconnettermi e riconettermi.
e ciò succede spesso in concomitanza con la visione in streaming di filmati o film.. non "mentre" li guardo, ma tra un filmato e l'altro, o se ne apro piu in una volta per metterli a caricare

scaci
14-08-2009, 18:43
il tuo router ha il modem integrato?

ive
14-08-2009, 18:53
si

cioè, mi collego ad internet tramite quello

scaci
14-08-2009, 19:29
posta i valori della tua linea: attenuazione e margine di rumore

ive
14-08-2009, 23:32