PDA

View Full Version : ARCTIC COOLING Freezer 7 PRO (CONSIGLIO)

Impossibile
29-06-2009, 14:55
Possiedo:

mobo asus p5q liscia
procio Intel E5200
DDR 2 Ocz pc6400 con dissipatore
il case ha un buon flusso d'aria con due 80mm dietro che aspirano e davanti una che spinge l'aria.

volevo chiedervi, considerando il processore che ho comprandomi il freezer 7 pro cosa potrei fare in overclock? tutti me ne parlano bene per il suo rapporto basso costo efficienza, chiedo a voi direttemente un parere.

io vorrei fare un overclock solido leggero diciamo aumentare la frequenza di 500mhz, questo dissi potrebbe andare bene? grazie per le risp :)

lo so che per 10 euro in più esiste l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme ma per montarlo dovrei smontare la mobo e non ci riesco, con questo invece devo solo incastrare xD

!fazz
29-06-2009, 16:19
Possiedo:

mobo asus p5q liscia
procio Intel E5200
DDR 2 Ocz pc6400 con dissipatore
il case ha un buon flusso d'aria con due 80mm dietro che aspirano e davanti una che spinge l'aria.

volevo chiedervi, considerando il processore che ho comprandomi il freezer 7 pro cosa potrei fare in overclock? tutti me ne parlano bene per il suo rapporto basso costo efficienza, chiedo a voi direttemente un parere.

io vorrei fare un overclock solido leggero diciamo aumentare la frequenza di 500mhz, questo dissi potrebbe andare bene? grazie per le risp :)

lo so che per 10 euro in più esiste l'ARCTIC COOLING Freezer Xtreme ma per montarlo dovrei smontare la mobo e non ci riesco, con questo invece devo solo incastrare xD

a occhio dovresti starci ma per meno 10€ in più prenderei il freezer xtreme a me in uso misto tiene il procio a 6° sopra la t ambiente

Impossibile
29-06-2009, 16:56
Grazie ma non c'è nessuno che abbia avuto esperienza diretta con il dissi di cui sto parlando??

stuart
29-06-2009, 21:15
io ho la versione per amd
dunque
fino a 1500 la ventola non la senti
dopo i 1500 si sente, a 2200 è rumorosa
come temperature è abbastanza basso ma sono sempre in cool'n'quiet quindi non faccio testo
appena ho tempo lo smonto e lo lappo, un 4 gradi sicuri li guadagno
comunque se intendi salire al max di 500 mhz puoi comprarlo, male che vada al massimo ci cambi la ventola da 9 e ci metti una da 12 (in molti l'hanno fatto)
ciao

Impossibile
29-06-2009, 22:30
ancora grazie, e potreste dirmi qualche differenza con quello originale della intel? non vorrei butarci via i soldi per nulla. e che mi sapete dire della pasta MX-2 che ha preapplicata?

stetteo
30-06-2009, 11:21
ancora grazie, e potreste dirmi qualche differenza con quello originale della intel? non vorrei butarci via i soldi per nulla. e che mi sapete dire della pasta MX-2 che ha preapplicata?

che è un'ottima pasta, rispetto al dissi intel è molto più silenzioso e raffredda decisamente meglio.

lucky85
30-06-2009, 12:49
che è un'ottima pasta, rispetto al dissi intel è molto più silenzioso e raffredda decisamente meglio.

quoto,cmq vai nel thread ufficiale del dissi e troverai tutte le informazioni che cerchi