PDA

View Full Version : Mail Outlook


Mingo92
29-06-2009, 15:43
Salve a tutti,
ho un problema, molto probabilmente anche semplice da risolvere, con un pc di un amico. In seguito ad una formattazione (nel precedente sistema era installato Outlook 2007) e ad una successiva installazione di Outlook 2003, nonostante la sincronizzazione (?) del programma con la mail utilizzata prima della formattazione, non risultano, in Outlook, nessuna delle mail scambiate prima che formattassimo, nè la presenza delle cartelle personali prima presenti. Ora, non so se sono riuscito a spiegarmi bene, ma una volta formattato il S.O. i dati che c'erano su Outlook vengono tutti persi? Se si c'è modo di recuperarli? Altrimenti come li visualizzo? La mail utilizzata è di Alice... ma le mail scambiate con Outlook non risultano nemmeno sul sito di Alice.
Scusate per l'ignoranza, ma non ho mai usato Outlook in vita mia dato che mi appoggio direttamente sui siti web delle mail.

Grazie mille anticipatamente, aspetto vostre risposte...

emmedi
29-06-2009, 15:55
ma una volta formattato il S.O. i dati che c'erano su Outlook vengono tutti persi?
Se non avete provveduto ad un backup direi di sì.

Se si c'è modo di recuperarli? Altrimenti come li visualizzo? La mail utilizzata è di Alice... ma le mail scambiate con Outlook non risultano nemmeno sul sito di Alice.
Sarebbe stato possibile per la posta in arrivo lasciandone una copia sul server.

Mingo92
29-06-2009, 16:02
comunque sia, prima di formattare, salvai in una cartella i file che gli interessavano... sfortunatamente mi dimenticai di trasferirla sull'HD esterno... :muro:

La formattazione che ho effettuato è stata quella rapida, sapete consigliarmi qualche software freeware per recuperare dati in seguito ad una formattazione?
Ho già avviato una scansione con Stellar Phoenix, ma non so quanto sarà efficace...

wjmat
29-06-2009, 18:12
i software per il recupero dati li trovi in firma

la posta di outlook express era in questa cartella nascosta
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{{Codice di numeri e lettere}}\Microsoft\Outlook Express
mentre quella di microsoft outlook era in questa
C:\Documents and Settings\Tuo Nome utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\archive.pst

Mingo92
29-06-2009, 21:22
grazie mille!


ma testdisk funziona anche per unità tipo penne USB? Ne ho una che contiene dati importanti e mi chiede di formattarla se cerco di aprirla... c'è qualche programma specifico anche per questo?

emmedi
29-06-2009, 22:21
ma testdisk funziona anche per unità tipo penne USB?
Sì, funziona anche con periferiche usb.

Mingo92
30-06-2009, 18:37
ok, sono riuscito a recuperare i dati che avevo salvato in precedenza, ma praticamente avevo semplicemente aperto le mail da outlook ed eseguito "salva con nome"...
ora ho dei documenti *.oft e un *.msg solo che se tento di aprirli ricevo il seguente errore:

Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire il file C:\Documents and Settings\[Nome]\Desktop\[Cartella]\ .oft. Il file non esiste, non si dispone dell'autorizzazione per l'apertura oppure è già aperto in un altro programma. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella contenente il file, quindi scegliere Proprietà per controllare le autorizzazioni per la cartella.

il pc da cui sto effettuando queste operazioni non è quello formattato.
Devo recuperare qualche altro file della vecchia cartella di Outlook per poter aprire questi? o magari devo installare outlook 2007?

sono doc piuttosto importanti (*perchè non hai fatto un backup decente prima di formattare?* :doh: )
fatemi sapere per favore :help: