PDA

View Full Version : Dv2 e Umts

misentofortunato
29-06-2009, 14:25
Salve ragazzi, qualcuno di voi si renderà conto che le mie domande forse risultano sempre le stesse
Però non posso pensare di acquistare un nuovo portatile senza essermi assolutamente informato su tutto.
Le mie esigenze sono sempre le stesse, un computer decisamente portatile di discrete prestazioni ma che abbia il modulo Umts o Hsdpa integrato
Qualche giorno fa mi è capitato sotto gli occhi la pubblicità della nuova serie degli Hp, in particolare la Dv2, ma come spesso accade non sono acnora risucito a capire se esiste una versione con tale modulo

afhaofhasofhaohfa
29-06-2009, 16:04
io per ora ho visto in giro solo netbook con umts, oltre tutto ad un prezzo spropositato... E' vero che sarebbe una scocciatura ma hai considerato l'acquisto di un "modem" dedicato su chiavetta o express card (anche se queste ultime costano decisamente di più)? Oppure una soluzione a costo zero sarebbe di utilizzare il cellulare via bluetooth o cavo...

ilratman
29-06-2009, 16:06
io per ora ho visto in giro solo netbook con umts, oltre tutto ad un prezzo spropositato... E' vero che sarebbe una scocciatura ma hai considerato l'acquisto di un "modem" dedicato su chiavetta o express card (anche se queste ultime costano decisamente di più)? Oppure una soluzione a costo zero sarebbe di utilizzare il cellulare via bluetooth o cavo...

quoto

o cellulare, comodissimo, oppure schedina umts minipciexpress, basta che il note abbia lo slot libero e le antenne preddisposte.

misentofortunato
29-06-2009, 17:11
Ragazzi come ho già spiegato in altri post attualmente uso un modem chivetta della Vodafone, non che mi trovi male per carità perà avere una porta usb libera è sempre una buona cosa
Il discorso sul cellulare lo escludo a priori in quanto usando il blackberry sono sempre alla ricerca delle presa di corrente,se lo usassi anche come modem sarebbe un disastro
Per quello che riguarda l'expresscard lo ritengo in realtà un passo indietro, dovendo acquistare un nuovo portatile vorrei infatti fare un passo in avanti

markk0
29-06-2009, 17:12
Le mie esigenze sono sempre le stesse, un computer decisamente portatile di discrete prestazioni ma che abbia il modulo Umts o Hsdpa integrato
Qualche giorno fa mi è capitato sotto gli occhi la pubblicità della nuova serie degli Hp, in particolare la Dv2, ma come spesso accade non sono acnora risucito a capire se esiste una versione con tale modulo

per esistere, esiste, ma è più facile vincere al superenalotto che trovarlo in un negozio italiano...

misentofortunato
29-06-2009, 17:51
Il problema è che un pò tutte le case parlano di predisposizione ma senza darne una reale fattibilità

markk0
30-06-2009, 07:26
per quanto riguarda HP il modello esiste, si tratta del DV2-1010ez.

beato te se riesci a trovarlo in Italia, però...

ilratman
30-06-2009, 07:35
Il problema è che un pò tutte le case parlano di predisposizione ma senza darne una reale fattibilità

chiami dell e ti prendi il pc che vuoi e ti fai mettere quello che vuoi compreso il modulo wwan.

misentofortunato
30-06-2009, 16:06
per quanto riguarda HP il modello esiste, si tratta del DV2-1010ez.

beato te se riesci a trovarlo in Italia, però...

Beh credo che aspettando, forse

markk0
01-07-2009, 12:27
un utente, su un altro forum, ne ha venduto uno, dotato del modulo 3G.

gli ho scritto per sapere dove lo avesse acquistato.

se avrò notizie, aggiornerò sicuramente questo thread.