View Full Version : Sony crea un team per un prodotto rivale ad iPhone
Redazione di Hardware Upg
29-06-2009, 14:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-crea-un-team-per-un-prodotto-rivale-ad-iphone_29461.html
I lavori partiranno a inizio luglio. Il prodotto da contrastare sembra iPhone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilratman
29-06-2009, 14:24
non è un po' tardi, ma soprattutto così alla luce del sole?
sapete com'è "se vuoi nascondere qualcosa mettila in vista"
SwatMaster
29-06-2009, 14:40
Ormai è l'unica via: in questi anni abbiamo assistito all'unione di più funzioni in un unico apparecchio.
Così dovrebbe fare anche MS con un ipotetico ZuneHD "Phone".
dotlinux
29-06-2009, 14:48
Per imporsi dovrà costare tantissimo altrimenti sarà un flop!
il PSP-phone ? se ne parla da una vita oramai , vedremo ...
ilratman
29-06-2009, 14:52
ma perchè non fanno un netgamephonebook da 10"?
magri lo chiamano netgaphon?
sesshoumaru
29-06-2009, 14:52
Era ora, brava sony.
Quindi realizzeranno uno smartphone/console con sistema proprietario, magari riusciranno davvero a far concorrenza all'iPhone.
Bene, finalmente il duopolio symbian/windows mobile comincia a vacillare, si va verso una offerta davvero diversificata, e la cosa non può che portare vantaggi all'utente finale (altro che telefoni con 12 mpx.....).
l'ennesimo "anti-iphone" che poi rosicchia quote di mercato nell'ordine dello 0,0001%.
per non parlare del fatto che apple è in uno stato di salute eccellente, mentre sony è quasi alla canna del gas.
Roland21
29-06-2009, 14:54
Da possessore di iPhone e iPod Touch non posso che dirmi soddisfatto. Queste competizioni poi non fanno altro che aumentare la qualità dei prodotti Apple rispetto alle fotocopiatrici che girano nell'IT. Grazie Microsoft e Sony!
ilratman
29-06-2009, 14:54
Era ora, brava sony.
Quindi realizzeranno uno smartphone/console con sistema proprietario, magari riusciranno davvero a far concorrenza all'iPhone.
Bene, finalmente il duopolio symbian/windows mobile comincia a vacillare, si va verso una offerta davvero diversificata, e la cosa non può che portare vantaggi all'utente finale (altro che telefoni con 12 mpx.....).
veramente il duopolio è da un pezzo che è finito visto che iphone usa osx.
potresti correggere finalmente è la fine del terpolio o triopolio o trispolio o 3polio.
poi adesso che simbyan diventa opensurce sarà ancora meglio
più che altro sarebbe interessante avere terminali aperti su cui ognuno può installare il sistema operativo che vuole, se voglio androi lo metto se voglio symbian lo metto e così via.
vedremo....ma non sono sicurisimo.
sesshoumaru
29-06-2009, 15:03
veramente il duopolio è da un pezzo che è finito visto che iphone usa osx.
potresti correggere finalmente è la fine del terpolio o triopolio o trispolio o 3polio.
Vabbè, apple ancora non ha una quota di mercato tale da far concorrenza a symbian e wmobile in quanto a unità in circolazione.
poi adesso che simbyan diventa opensurce sarà ancora meglio
più che altro sarebbe interessante avere terminali aperti su cui ognuno può installare il sistema operativo che vuole, se voglio androi lo metto se voglio symbian lo metto e così via.
Io non ci tengo affatto, preferisco di gran lunga un sistema solo che sia ottimizzato per il mio terminale.
Parliamo di dispositivi dalle risorse limitate, voglio l'ottimizzazione massima.
Se non mi soddisfa, lo rivendo e cambio terminale direttamente.
ilratman
29-06-2009, 15:11
Vabbè, apple ancora non ha una quota di mercato tale da far concorrenza a symbian e wmobile in quanto a unità in circolazione.
Io non ci tengo affatto, preferisco di gran lunga un sistema solo che sia ottimizzato per il mio terminale.
Parliamo di dispositivi dalle risorse limitate, voglio l'ottimizzazione massima.
Se non mi soddisfa, lo rivendo e cambio terminale direttamente.
sono gusti
se ci fosse un terminale aperto vedresti quante ottimizzazioni verrebbero fuori dalla comunity.
da utilizzatore symbian da 6 anni, negli ultimi tempi in cui il sistema è diventato più blindato, ho cominciato a gardare altro.
sesshoumaru
29-06-2009, 15:17
sono gusti
se ci fosse un terminale aperto vedresti quante ottimizzazioni verrebbero fuori dalla comunity.
Dopo essermi scottato con la GP2X non credo più alla comunity.
Se non ci sono spinte commerciali, un sistema non si evolve o si evolve molto lentamente.
Spero anche il più presto possibile.
sony ultimamente nn ne sta azzeccando molte e vedendo come si è mossa ultimamente nn mi aspetto grandi cose. spero di essere smentito.
potrebbe essere una buona idea ma...
a mio parere q specie di psp con telefono dovrebbe avere un so open source come ad esempio LIMO (linux mobile).
io c punterei molto avrebbe fior fiore di programmatori che gli darebbero un valido e soprattutto celerissimo aiuto a renderlo stabile ed efficace. In più potrebbe anche contenere i costi, avendo un os compatibile sia con W che Mac.
tanto anche se lo facessero gli macherebbe poi iTunes con tutti gli accordi discografici (suprattutto quelli concorrenti a Somy BMG) e i milioni di App fatte dagli utenti: cose che rendono iPhone molto interessante agli occhi dei consumer
sesshoumaru
29-06-2009, 17:10
tanto anche se lo facessero gli macherebbe poi iTunes con tutti gli accordi discografici (suprattutto quelli concorrenti a Somy BMG) e i milioni di App fatte dagli utenti: cose che rendono iPhone molto interessante agli occhi dei consumer
Beh! La psp ha dalla sua un numero eccellente di giochi ben fatti, ora disponibili su uno store online.
Se abbassassero un po' i prezzi dei giochi la cosa si farebbe interessante, e trainato dai giochi questo psp-phone potrebbe attirare sviluppatori anche al di fuori del mercato games.
Ma devono realizzare una interfaccia comoda e reattiva come quella dell'iPhone, o non riusciranno a catturare molti utenti.
.:LoZar:.
29-06-2009, 18:18
l'ennesimo "anti-iphone" che poi rosicchia quote di mercato nell'ordine dello 0,0001%.
per non parlare del fatto che apple è in uno stato di salute eccellente, mentre sony è quasi alla canna del gas.
guarda che la sony non produce solo ps3 quindi se le ps3 vanno male non è così matematico che la sony stia fallendo... :D anche se è vero che hanno/stanno buttando via un mucchio di soldi.
La apple invece fa solo mac e melafonini peraltro con una quota di mercato molto bassa, quindi il tuo discorso proprio non vale
Da parte di sony difficile contrastare Apple è molto piu' facile per Microsoft..
Con un OS aperto anche altri terminali potrebbero fare girare i giochi di sony quindi non va bene , secondo me. L'unica forse è l'avere una versione di Android custom in modo tale d'aver a disposizione molte applicazioni unitamente ai giochi.
Sinceramente è uno scenario difficile.. Poi nintendo che farà?
The_misterious
29-06-2009, 19:49
Playstation Store esiste da tempo
Da parte di sony difficile contrastare Apple è molto piu' facile per Microsoft..
Con un OS aperto anche altri terminali potrebbero fare girare i giochi di sony quindi non va bene , secondo me. L'unica forse è l'avere una versione di Android custom in modo tale d'aver a disposizione molte applicazioni unitamente ai giochi.
Sinceramente è uno scenario difficile.. Poi nintendo che farà?
Microsoft può competere, ma ti assicuro che dal lato windows mobile non sta facendo un ca**o se non remare contro se stessa.... ancora con gli scismi pocketpc/smartphone che vengono ulteriormente acuiti e una mentalità vecchia di 6 anni, aumentando l'entropia a dismisura, e ti posso fare altri esempi... Tutto ciò non fa altro che far scappare sviluppatori da WM a iPhone.
Lotharius
29-06-2009, 21:11
Dopo essermi scottato con la GP2X non credo più alla comunity.
Se non ci sono spinte commerciali, un sistema non si evolve o si evolve molto lentamente.
Che intendi con "scottato"? Mica per niente, è che mi sto per comprare la nuova consolle portatile Wiz della GP2X... ^^'
Ritengo sia proprio il Wiz il dispositivo mobile più interessante, gli manca proprio soo la funzionalità di telefono ormai. Ho visto che ci gira proprio tutto, ci si vedono anche i video e ci si sente la musica. Il SO è base Linux e l'hardware all'altezza. Il tutto proposto a un prezzo molto simile alle consolle delle multinazionali che però offrono meno funzioni e sono "chiuse"...
erpirata2
29-06-2009, 21:13
@nrk985
Direi che scappano da Windows Mobile a OSX mobile...cmq si il concetto è quello.
Windows Mobile andrebbe rivisto da cima a fondo, e qualcosa di assolutamente inconcepibile, io non riesco a usarlo per più di 5 minuti per come è fatto male, se non avessi un iPhone preferirei un Nokia e puntare su un samsung che ultimamente mi attira quello che sfornano(anche se non lo mai avuto).
Playstation Store, Ovi Store, Google Store, qui tutti puntano ha copiare e pure male... usare un OviStore e da incubo...ma xchè non creano un prodotto che non ce, non esiste, non qualcosa di copiato, insomma se Apple non si fosse fatta avanti con il suo OSX Mobile ad oggi staremo tutti ancora con il Symbian ?!?
E POI si dice che Apple non innova...
sesshoumaru
29-06-2009, 22:10
Che intendi con "scottato"? Mica per niente, è che mi sto per comprare la nuova consolle portatile Wiz della GP2X... ^^'
Ritengo sia proprio il Wiz il dispositivo mobile più interessante, gli manca proprio soo la funzionalità di telefono ormai. Ho visto che ci gira proprio tutto, ci si vedono anche i video e ci si sente la musica. Il SO è base Linux e l'hardware all'altezza. Il tutto proposto a un prezzo molto simile alle consolle delle multinazionali che però offrono meno funzioni e sono "chiuse"...
Guarda, appena presa la gp2x ero entusiasta, erano usciti rapidamente tutti i maggiori emulatori (neogeo-mame-sega-nintendo etc etc) e persino un emulatore della ps1 che prometteva di migliorare e diventare giocabile.
E poi doom, quake, belli fluidi, ben giocabili, insomma prometteva proprio bene.
E poi..... nulla.
L'emulatore ps1 è morto lì, i vari emulatori andavano bene, ma restava scomodo giocare a molti dei giochi con quel controller e su quello schermo.
Di giochi dedicati ne sono usciti con il contagocce.
Insomma dopo aver installato i vari emulatori per rigiocare un po' a giochi che conoscevo e rigiocavo da anni, mi son stufato.
Da allora ho cercato a lungo il dispositivo multimediale che mi potesse soddisfare, l'n-gage prometteva bene, ma anche lui è morto; la psp era ingombrante e i giochi costavano (e costano) tanto, troppo.
E te ne ho citati solo alcuni, tanti dispositivi che IN TEORIA facevano tutto, IN PRATICA non mi facevano fare granchè.
Per il momento ho trovato l'equilibrio con iPhone, un sistema chiusissimo, che più chiuso non si può, che NON ti permette di fare TUTTO, ma con il quale finisco a fare MOLTO di più di quello che facevo con gli altri apparecchi.
E poi continua a uscire roba su roba, e il tutto a prezzi che vanno dai 0.79 cent a 8 euro massimo.
Tanto sviluppatori, tutti lì a voler far soldi, ed è così che esce roba grandiosa.
Su GP2X la comunity non è mai andata oltre i 4 soliti emulatori e porting (doom e quake) nonostante il dispositivo fosse sulla carta eccellente (e si vedeva! emulare un neogeo senza perdere un frame non è banale).
il fatto sta che negli ultimi tempi tutti si sono buttati a "fare" o smartphone o netbook, e chi "fa" gia telefoni si mette a far netbook e chi fa netbook vuol far telefoni!
qualcuno deve chiudere baracca prima o poi ed è giusto che sia il mercato a decidere...
...e spero sia una questione di rapporto qualità/prezzo non di moda...
non per cattiveria ma.. già la joint venture con la ericsson è appesa a un filo (e nel caso di interruzione, chi ne perde è proprio sony), come fanno a pensare che sarà un successo?
Si vede che te ne intendi di economia. Su cosa basi la "canna del gas"? Sulle tue stime da fan apple? Parliamo di dati alla mano (sarebbe ora di informarsi prima di scrivere):
Apple..........Computer Hardware........13,724
Sony..........Consumer Electronics.......13,583
Si parla di milioni di dollari di valore.
Se Sony è alla canna del gas, apple la precede di poco ;)
Non mischiamo i fanatismi col business :)
In ogni caso, tieni presente che SonyEricsonn ha circa 4 volte lo share di iphone (sicuramente con più di un solo prodotto, però apple è sempre nicchia).
http://blog.se-nse.net/wp-content/uploads/2008/10/handsets.jpg
Si vede che te ne intendi di economia. Su cosa basi la "canna del gas"? Sulle tue stime da fan apple? Parliamo di dati alla mano (sarebbe ora di informarsi prima di scrivere):
Apple..........Computer Hardware........13,724
Sony..........Consumer Electronics.......13,583
Si parla di milioni di dollari di valore.
Se Sony è alla canna del gas, apple la precede di poco ;)
Non mischiamo i fanatismi col business :)
In ogni caso, tieni presente che SonyEricsonn ha circa 4 volte lo share di iphone (sicuramente con più di un solo prodotto, però apple è sempre nicchia).
http://blog.se-nse.net/wp-content/uploads/2008/10/handsets.jpg
come hai detto tu è solo un prodotto, contando che lo vendono al triplo del valore... c'è da dire che quella percentuale è stata raggiunta in quasi 2 anni.. sony è da sempre in questo campo.. per sony poi metti dentro un po di ricerca sviluppo su almeno 6-7 terminali totalmente differenti.. Apple in questo momento va a nozze..
telefonia per sony ora non va molto bene
nei giochi si tiene su con la ps2 , ps3 è in negativo
nelle televisioni il leader di vendite è samsung.
apple sbaglia pochissimo..
cmq parlo da profano lietissimo di essere ripreso in una materia che non mi riguarda ancora..
p.s. non ho mai avuto nulla di Apple e odio l'iphone
come hai detto tu è solo un prodotto, contando che lo vendono al triplo del valore... c'è da dire che quella percentuale è stata raggiunta in quasi 2 anni.. sony è da sempre in questo campo.. per sony poi metti dentro un po di ricerca sviluppo su almeno 6-7 terminali totalmente differenti.. Apple in questo momento va a nozze..
telefonia per sony ora non va molto bene
nei giochi si tiene su con la ps2 , ps3 è in negativo
nelle televisioni il leader di vendite è samsung.
apple sbaglia pochissimo..
cmq parlo da profano lietissimo di essere ripreso in una materia che non mi riguarda ancora..
p.s. non ho mai avuto nulla di Apple e odio l'iphone
No, non sbagli. Sony è in crisi ed è arrivata (inizio 2009) al valore di apple (metà calssifica su 100 dei brand dal più grande valore, in cui leader è cocacola). Si potrebbe discutere a lungo, ma si arriva solo alla conclusione che un colosso come sony, in un periodo di forte crisi (come quella attuale per il suo business), arriva alla pari di un'altra che dichiara il massimo splendore. Insomma: si confrontano due realtà diverse (parlo sempre di business).
Quello che mi fa sorridere, è che un prodotto di nicchia alzi ormai un polverone che, anche se privo di senso logico, non vuole dissolversi. Iphone ci salverà dalla fine del mondo. Si continua senza vergogna a paragonare qualsiasi cosa all'iphone (solo perchè è quello che ora fa notizia). Si parla del 3GS, si fanno focus inutili e news sul milione di copie vendute (quando nello stesso periodo un samsung vende il doppio prima di essere commercializzato).
Insomma: è come se si parlasse sempre della skoda, paragonandola sempre ad ogni autovettura. Mi lamento della news in parte, visto che ormai quasi tutti gli smarthphone fanno girare videogiochi 3D (doom e quake girano pure sul mio samsung).
Che se ne parli tra i blog e forum ci stà, ma ormai i media hanno stancato di metterci la loro. Si parla di PSP phone, non di iphone (per la cronaca, si vendono molti più giochini per symbian e java, quindi al max il psp phone è l'anti nokia-oriented mobile games)
Quello che mi fa sorridere, è che un prodotto di nicchia alzi ormai un polverone che, anche se privo di senso logico, non vuole dissolversi. Iphone ci salverà dalla fine del mondo. Si continua senza vergogna a paragonare qualsiasi cosa all'iphone (solo perchè è quello che ora fa notizia). Si parla del 3GS, si fanno focus inutili e news sul milione di copie vendute (quando nello stesso periodo un samsung vende il doppio prima di essere commercializzato).
la grande forza e notevole pregio di apple....milioni e milioni spesi in marketing! e riesce quasi a vendere la m.... x cioccolata se avesse la mela sopra.
cmq non hanno scelta devono solo far un buon prodotto e basta.... senza dimenticare che il grande successo di Platstation 1 è stata la notevole facilità di piratare i game. Non avrebbero mai vendute cosi tante console altrimenti. Questo è MIHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.