PDA

View Full Version : [Sondaggio VISTA] NortonGhost, Acronis, o ImageDrive?

Bassmo
29-06-2009, 11:11
Ciao a tutti,
mi accingo a passare a vista dato che devo formattare il pc e ho una licenza per vista. Come sempre dopo aver formattato vorrei fare una bella immagine del disco da ripristinare in futuro. In passato su XP ho usato sempre con soddisfazione Norton Ghost 9, ora quindi vorrei proseguire la tradizione con norton ghost 14, ma ho letto che da alcuni problemi e che Acronis True Image è da considerarsi migliore, da cui questo sondaggio.

Aiutatemi a scegliere (e se avete tempo scrivete un post di motivazione)

Grazie a tutti!

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-06-2009, 11:20
Potevi aggiungere tra le scelte possibili Macrium Reflect sia nella versione free che in quella a pagamento, l'avrei votata :)

Tra quelle presenti, Acronis True Image indubbiamente :)

Saluti.

kimik
29-06-2009, 12:06
Potevi aggiungere tra le scelte possibili Macrium Reflect sia nella versione free che in quella a pagamento, l'avrei votata :)

Tra quelle presenti, Acronis True Image indubbiamente :)

Saluti.

straquoto

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-06-2009, 12:22
Potevi aggiungere tra le scelte possibili Macrium Reflect

OK è comparso "Altro" che ho votato.

Motivazione? Macrium Reflect sia free che a pagamento al momento mi piacciono di più :)

Saluti.

orsogrigioita
29-06-2009, 13:07
Macrium Reflect free

Bassmo
29-06-2009, 14:23
Direi che ho fatto bene ad aprire il topic allora!
Non conoscevo questo software, che fra l'altro è anche free...:D

Ottimo!

Chessmate
29-06-2009, 16:39
Macrium Reflect free su Vista HP del portatile, Windows Backup complete PC sul fisso con l'Ultimate.

Khronos
29-06-2009, 16:45
ma non c'è la possibilità di usare tutti questi software indipendentemente dal sistema operativo (l'unica cosa da fare, dal momento che l'idea di fare un ghost di una partizione di sistema mentre questa è in uso mi fa accapponare la pelle) ?
si avviano tramite il loro cd in live, e si fa quello che si deve fare.

Gippo75
29-06-2009, 17:39
ma non c'è la possibilità di usare tutti questi software indipendentemente dal sistema operativo (l'unica cosa da fare, dal momento che l'idea di fare un ghost di una partizione di sistema mentre questa è in uso mi fa accapponare la pelle) ?

Non conosco bene tutti i programmi sopra elencati, ma posso assicurarti per quel che riguarda Trueimage che, oltre a poterlo usare nel modo che ti spaventa, si puo' sia creare una partizione nascosta e fare il boot da li', che creare un cd live da bootare tutte le volte che si vuole creare un backup.
Credo che anche gli altri software abbiano questa opzione, ma ripeto, non conoscendoli non posso assicurartelo.

Granmaster
29-06-2009, 18:08
Altro: Paragon Drive Backup, sempre funzionato senza problemi

Nicodemo Timoteo Taddeo
29-06-2009, 19:22

Il cd di rescue di Macrium reflect, funziona solo per il ripristino delle partizioni, mentre quello di Acronis consente la creazione.

Comunque i tuoi stessi timori li avevo anch'io qualche anno fa (uso sistemi di creazione immagini da dieci anni almeno), però mi sono ricreduto. Non c'è nessuna ragione, tutti usano un servizio di Windows introdotto con XP nel 2001, quindi collaudatissimo e che funziona benone. Anzi nel caso di Acronis ad esempio, è lo stesso produttore a suggerire la creazione di immagini dall'interno dello stesso programma installato, per via di una maggiore velocità di esecuzione, tra l'altro verificata più volte dal sottoscritto.

del resto basti pensare alla scocciatura del dover riavviare con il lento CD, nel tempo necessario per riavviare il PC e caricare il programma dal CD, ci faccio l'immagine di backup ;)

Saluti.

thelightbringer
29-06-2009, 19:51
io userei hd clone.

sirus
29-06-2009, 20:24
Ho Windows Vista Business ed uso l'utility integrata. ;)

Bassmo
30-06-2009, 08:24
Il cd di rescue di Macrium reflect, funziona solo per il ripristino delle partizioni, mentre quello di Acronis consente la creazione.

Comunque i tuoi stessi timori li avevo anch'io qualche anno fa (uso sistemi di creazione immagini da dieci anni almeno), però mi sono ricreduto. Non c'è nessuna ragione, tutti usano un servizio di Windows introdotto con XP nel 2001, quindi collaudatissimo e che funziona benone. Anzi nel caso di Acronis ad esempio, è lo stesso produttore a suggerire la creazione di immagini dall'interno dello stesso programma installato, per via di una maggiore velocità di esecuzione, tra l'altro verificata più volte dal sottoscritto.

del resto basti pensare alla scocciatura del dover riavviare con il lento CD, nel tempo necessario per riavviare il PC e caricare il programma dal CD, ci faccio l'immagine di backup ;)

Saluti.

non ho capito questa parte...in che senso consente la creazione di partizioni? ci sono millemila programmi che creano partizioni, qual è il valore aggiunto?

ezio
30-06-2009, 09:12
Analisi-guide-comparativa: tool e procedure di emergenza/controllo del sistema (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909033)