PDA

View Full Version : SONICWALL TZ 180 E IP STATICO


carlosM180
29-06-2009, 11:08
Visto che mio provider mi fornisce un ip statico (diciamo 1.1.1.1), ho pensato di attivare su Dyndns un collegamento che da "miosito.homeip.net" punti a 1.1.1.1.
E qui iniziano i problemi, perchè dopo aver inserito nel settaggio del DDNS del sonicwall tutti i dati credo correttamente (infatti il tz 180 verifica il tutto come ok), andando su "miosito.homeip.net" mi appare la schermata del firewall (solo in locale).
Tutto bene, penso io... basterà reindirizzare l'indirizzo pubblico sull' IP locale (si tratta di un sistema di videosorveglianza con IP statico 192.168.x.x)... ma qui iniziano i problemi: come fare?
Ho visto un'opzione One-to-One NAT, ma nulla (e poi dice che non è sicura....); nella schermata di sistema la WAN è impostata su NAT with PPPoE client...
Non ci capisco più niente!!:muro:
Qualche suggerimento? una birra gelata virtuale a chi mi risponde:ubriachi:!!!

P.S. qualche precisazione
l'apparecchio di videosorveglianza ha già inserito il ddns nella configurazione: forse non è necessario creare un port forwording?
La registrazione con DynDNS richiede effettivamente 48 ore (pensavo che funzionasse perchè da locale mi indirizzava sul firewall, ma forse era lo stesso firewall che, avendovi registrato il ddns, andava a risolverlo nel gateway...)?

Grazie a tutti

carlosM180
30-06-2009, 08:30
Scusate, il problema è stato mal posto....ho aperto un nuovo tread (purtroppo non riesco a chiudere questo)
Buona giornata