PDA

View Full Version : Segnale wifi debole. Problema di portata

Jnlxx
29-06-2009, 09:49
Ho un router wifi N esattamente il d-link DIR-635. L'ho piazzato qua nella stanza accanto. Con le porte aperte addirittura non ci sono ostacoli di mezzo tant'è vero che da qua riesco a vederlo. Sarà posizionato a 5 metri di distanza ma il segnale arriva solo al 50% e questo è scandaloso perché un mio amico ha anche lui un router sempre della d-link ma wifi G e l'ha messo lontanissimo dal pc e con molti ostacoli (addirittura in un piano diverso) e a lui prende all'80%. La configurazione è corretta e per ricevere il segnale uso una chiavetta wifi sempre della d-link e sempre con tecnologia N. Anche la configurazione penso sia corretta infatti la rete viaggia a 270 Mbit. Che cos'è che mi interferisce col segnale :(

PS non c'è nemmeno nessun apparecchio elettronico che possa interferire.. ho anche provato a staccare tutto escluso il router e il pc.

BTS
29-06-2009, 10:05
hai anche provato a cambiare canale?

firmware e driver della scheda aggiornati?

trottolino1970
30-06-2009, 17:44
Ho un router wifi N esattamente il d-link DIR-635. L'ho piazzato qua nella stanza accanto. Con le porte aperte addirittura non ci sono ostacoli di mezzo tant'è vero che da qua riesco a vederlo. Sarà posizionato a 5 metri di distanza ma il segnale arriva solo al 50% e questo è scandaloso perché un mio amico ha anche lui un router sempre della d-link ma wifi G e l'ha messo lontanissimo dal pc e con molti ostacoli (addirittura in un piano diverso) e a lui prende all'80%. La configurazione è corretta e per ricevere il segnale uso una chiavetta wifi sempre della d-link e sempre con tecnologia N. Anche la configurazione penso sia corretta infatti la rete viaggia a 270 Mbit. Che cos'è che mi interferisce col segnale :(

PS non c'è nemmeno nessun apparecchio elettronico che possa interferire.. ho anche provato a staccare tutto escluso il router e il pc.

bhe un tuo vicino potrebbe avere un video sender sempre aperto...........

Jnlxx
01-07-2009, 18:12
hai anche provato a cambiare canale?

firmware e driver della scheda aggiornati?

Si si, ho provato tutti i canali. Risultati 0. Anche i driver sono aggiornati :( :( :(

bhe un tuo vicino potrebbe avere un video sender sempre aperto...........

Ho provato tutti i canali quindi questo problema dovrei averlo raggirato giusto?

Comunque su internet ho sentito molta altra gente che ha questo router e pare che abbia una portata strepitosa quindi sono solo io ad avere questo problema! :( Non mi resta che provarlo dal mio vicino di casa!!! Altrimenti potrei farlo passare come oggetto difettoso e riportarlo nel negozio giusto? Xké io da qui prendo il segnale del router del mio vicino di casa che oltretutto è G. Se io da qua invece non dovessi prendere il mio (quando avrò provato a montarlo a casa sua) che oltretutto è N allora non può essere altro che difettoso giusto?