PDA

View Full Version : Tre Italia svela la propria offerta per iPhone

Redazione di Hardware Upg
29-06-2009, 09:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/tre-italia-svela-la-propria-offerta-per-iphone_29451.html

Anche Tre rivela la propria offerta per il cellulare di Apple, con piani ad abbonamento che prevedono una mole interessante di traffico dati

Click sul link per visualizzare la notizia.

die81
29-06-2009, 09:09
la miglior proposta abbonamento voce/dati di sempre (per iphone).

non ci sono motivi di scegliere gli altri operatori se non per la copertura.

W LA CONCORRENZA e W 3 che è l unico operatore (insieme a wind) che rende possibile un minimo di lotta sui prezzi nella telefonia

Luca69
29-06-2009, 09:11
Oea speriamo che la concorrenza si allinei e i prezzi calino ;)

gas78
29-06-2009, 09:12
accidenti.. ho appena preso uno skypephonino con 3.. chissa' se riesco a passare all'iphone: con queste tariffe ne potrebbe davvero valere la pena !

Paganetor
29-06-2009, 09:17
certo che restano comunque prezzi fuori dal mondo, in particolare per i ricaricabili... lo pago praticamente tutto e, in più, sono costretto a ricaricare ogni mese un tot...

Granuz88
29-06-2009, 09:21
Peccato per la copertura...
Se è vero che il traffico voce-sms è incluso anche in roaming con TIM, lo stesso non si può dire del traffico dati che costringe l'utente a dover controllare continuamente l'indicatore dell'operatore.

Tetsujin
29-06-2009, 09:22
Finalmente con l'arrivo di 3 si chiude il "cartello" di Vodafone e Tim che attribuivano ad Apple la causa dei loro abbonamenti esorbitanti, non erano loro ad esser ladri no no..

Se è vero che il traffico voce-sms è incluso anche in roaming con TIM, lo stesso non si può dire del traffico dati che costringe l'utente a dover controllare continuamente l'indicatore dell'operatore.

infatti se si vuole navigare è meglio tenere l'operatore 3 non impostato in automatico, proprio per evitare il roaming nelle sessioni internet

selestat
29-06-2009, 09:22
Verissimo, la migliore proposta di sempre, considerato che per le ricaricabili la quota mensile è di traffico sfruttabile.... cosa volete di più ?

A proposito di copertura... io personalmente utilizzo il mio iPhone 3G con scheda 3 da oramai 1 anno (mancano pochi giorni al day one del 3G) e sinceramente non ho mai avuto problemi di copertura con 3 fortunatamente sia su internet che su voce.... non mi è mai andato in roaming con TIM.

Tornando al fuckPhone 3GS se piazzo il mio 3G 16 GB me lo prendo...alla fine di traffico voce spendo 30 €/mese così con quello che recupero vendendolo prendo il modello nuovo e termino di pagarlo con le ricariche di traffico che farò ogni mese.

Silma
29-06-2009, 09:24
Certo che vedendo i prezzi scandalosi di tim e vodafone, uno deve prendere 3 ad occhi chiusi... non c'è paragone ._.

alexsky8
29-06-2009, 09:25
la ricarica da 10€ è assolutamente fuori mercato ma questo lo si sapeva sin dall'inizio.
per chi spende mediamente 20€ al mese l'opzione ricaricabile è un buon affare

Xile
29-06-2009, 09:31
Finalmente dei prezzi seri.

dotlinux
29-06-2009, 09:37
Peccato che il popolo bue si incazzerà alla fine del primo mese perchè resterà senza credito grazie al roaming dati.
Unico vero tallone d'achille della 3.
E non dite che uno deve giocare con i profili dati, tanto lo sapete che l'utente medio dell'iPhone è informaticamente di basso livello.

PaPuAsja
29-06-2009, 09:38
L'opzione ricaricabile da 30€ al mese non conviene... l'iphone 3gs 16gb ti costa lo stesso (199€) del piano tariffario z3ro6 top da 29€ al mese ed in piu' ti offre chiamate e sms/mms ed il traffico dati.
Non sono interessato all'iphone, ma rispetto tim e vodafone è ottima ... come sempre.

Cappej
29-06-2009, 09:41

Finalmente con l'arrivo di 3 si chiude il "cartello" di Vodafone e Tim che attribuivano ad Apple la causa dei loro abbonamenti esorbitanti, non erano loro ad esser ladri no no..

infatti se si vuole navigare è meglio tenere l'operatore 3 non impostato in automatico, proprio per evitare il roaming nelle sessioni internet

boni, boni... io uso l'Iphone 3G 16gb con 3 da 4 mesi con H3G contratto Power6, e devo ammettere che i pacchetti power sono consigliatissimi!

Per il discorso Roaming confermo tutto, le telefonate e gli SMS hanno le stesse tariffe sia in Roaming Tim che sotto H3G.

Per il traffico dati è NECESSARIO impostare Generali-->Rete--> Roaming dati (Disattivato, ovvero spento, grigio per intendersi) in tal caso SOLO il roaming dati verrà disattivato...

Sapere per il Teathring (o come si scrive) se vi è una tariffazione aggiuntiva/diversa, rispetto alla navigazione da cellulare come fa Vodafone?

Grazie

Truelies
29-06-2009, 09:49
Per quanto riguarda la copertura dati, direi che il problema veramente non si pone, in azienda abbiamo dato ai rappresentanti (circa 20) USIM di 3 con relativo modem 3G/HSDPA, mai un problema di copertura sul tutto il territorio italiano (solo Soprabolzano è stata riscontrata assenza di segnale...).
Tariffe ottime rispetto alla concorrenza (noi abbiamo 5Gb di traffico dati a settimana per 20Euro mensili!).

3 ha veramente una copertura eccellente per quanto riguarda 3G/HSDPA.

L'operatore che ha veramente problemi è Wind, copertura 3G/HSDPA da barzelletta (parlo di 1 anno fà perchè poi siamo passati a 3).

See ya,
Truelies

dotlinux
29-06-2009, 09:51
Allora la mia usim 3 è guasta e in Emilia Romagna funziona quasi sempre in roaming.

ultimate_sayan
29-06-2009, 09:56
Finalmente un'offerta paragonabile a quella presente sul territorio inglese e americano. Complimenti a 3 che non si adegua ai prezzi di cartello (vergognosi) di TIM e Vodafone.

Redvex
29-06-2009, 10:06
In compenso però la tim spende soldoni per fiammetta e band mentre vodafone per i palloncini e secchielli di vernice. Logico che poi debbano costare di più le loro tariffe.

atomo37
29-06-2009, 10:08
se non altro da una smossa alle acque torbide ;)

max8472
29-06-2009, 10:13
Per il traffico dati è NECESSARIO impostare Generali-->Rete--> Roaming dati (Disattivato, ovvero spento, grigio per intendersi) in tal caso SOLO il roaming dati verrà disattivato...

Grazie per questa preziosa informazione :)

nightmare78
29-06-2009, 10:21
Considerando l'offerta delle ricaricabili, per quanto tempo se deve effettuare la ricarica mensile (10, 20 o 30 euro a seconda della promozione) obbligatoria ?

StephenFalken
29-06-2009, 10:24
Ci credo che wind e 3 costano meno degli altri devono mantenere 2 antenne e ti fanno pagare il roaming... Facile cosi, cosa me ne faccio di un iphone se non posso fare traffico dati nel 90% del territorio? Bah, contenti voi.

StephenFalken
29-06-2009, 10:26
E riguardo al mercato americano e' OVVIO che li costa meno, la copertura dei network americani e' indecente e paghi il roaming da uno stato all'altro

DeMoN3
29-06-2009, 10:34
L'opzione ricaricabile da 30€ al mese non conviene... l'iphone 3gs 16gb ti costa lo stesso (199€) del piano tariffario z3ro6 top da 29€ al mese ed in piu' ti offre chiamate e sms/mms ed il traffico dati.
Non sono interessato all'iphone, ma rispetto tim e vodafone è ottima ... come sempre.
Infatti,ma in Italia la gente ha il terrore dei piani in abbonamento,tutti che puntano sulle ricaricabili,anche per poterle cambiare e usare di settimana in settimana le varie opzioni delle varie compagnia...per buona pace della gente che gli vive attorno che deve registrarsi mille mila numeri di telefono diverso e ogni volta che deve chiamarli deve pregare di beccare subito quello usato sul momento :doh:
Considerando l'offerta delle ricaricabili, per quanto tempo se deve effettuare la ricarica mensile (10, 20 o 30 euro a seconda della promozione) obbligatoria ?
Dovrebbe essere per 2 anni,come tutte le offerte 3
Ci credo che wind e 3 costano meno degli altri devono mantenere 2 antenne e ti fanno pagare il roaming... Facile cosi, cosa me ne faccio di un iphone se non posso fare traffico dati nel 90% del territorio? Bah, contenti voi.
Bah,io sono...uhm...quasi 6 anni che uso la 3(3 cellulari in comodato d'uso,tutti tenuti per i 2 anni obbligatori e poi cambiati)e non ho mai avuto problemi,se non in paesini sperduti dove effettivamente andava in roaming...e cmq il traffico voce-sms in roaming non ha sovrapprezzo,mentre per quello dati,almeno i miei 2 nokia con cui navigavo,ti chiedono a quale servizio connettersi (3 e 3-mms mi pare) e se non c'è campo 3 non vengono visualizzati...quindi non ho mai avuto brutte sorprese per il roaming...

Cmq,tornando alla notizia,dalla 3 mi aspettavo delle tariffe ottime in confronto a tim e vodafone e difatti ha pagato le mie aspettative...e il 3GS con hardware migliorato e il firmware 3.0 direi che è diventato veramente un gran bel terminale...magari a febbraio quando mi scade l'abbonamento del E65 ci faccio un bel pensiero...sperando che nel frattempo sia anche sceso il prezzo da pagare una tantum per la versione 32gb

Granuz88
29-06-2009, 10:48

Grazie per l'Info.

Comunque in rete ci sono opinioni contrastanti su TRE.
Tanta gente non è soddisfatta perchè anche nelle grandi città va in roaming, quando fino a due secondi prima c'era segnale al 100%.

E' da un po' di giorni che giro sui forum e sinceramente non ci sto capendo più niente...
L'unica cosa che ho capito è che TRE comunque non vanta una copertura capillare, e questo, in un modo o nell'altro mi frena ad abbonarmi con loro...

Io ricevo molte mail al giorno, vorrei lasciare il traffico dati sempre acceso senza pensarci su... questa è l'unica cosa che mi frena.
Ho dato un'occhiata alla mappa della copertura ed io abito in una "zona-limite" e nei dintorni ci sono molte macchie non coperte... non so!

Ed è un vero peccato... perchè TRE come filosofia mi piace parecchio! :(

StephenFalken
29-06-2009, 10:49
Bah,io sono...uhm...quasi 6 anni che uso la 3(3 cellulari in comodato d'uso,tutti tenuti per i 2 anni obbligatori e poi cambiati)e non ho mai avuto problemi,se non in paesini sperduti dove effettivamente andava in roaming...e cmq il traffico voce-sms in roaming non ha sovrapprezzo,mentre per quello dati,almeno i miei 2 nokia con cui navigavo,ti chiedono a quale servizio connettersi (3 e 3-mms mi pare) e se non c'è campo 3 non vengono visualizzati...quindi non ho mai avuto brutte sorprese per il roaming...

Infatti non critico 3 in se ma l'offerta iphone dove il traffico dati e' fondamentale

Sylvester
29-06-2009, 10:52
Il problema è che per avere un comodato di qualunque tipo, abbonamento o no, c'è bisogno della carta di credito, quella con i numeri in rilievo per intenderci, e chi come me è uno studente è tagliato fuori.
Solo per la ricaricabile da 10€ è possibile fare il comodato col CC, ma per gli altri nisba..

Peccato perchè il 16gb a 299€ con ricarica da 20€ mi alletta, ma purtroppo...

Ray_of_Light
29-06-2009, 11:03
E' un passo nella direzione giusta... tuttavia, 20 GB non sono sufficienti per tenere i clienti IM e EMAIL sempre attivi per un mese. L'eliminazione dello scatto alla risposta, e il traffico dati realmente FLAT decreteranno il vero successo dei telefonini evoluti, e l'inizio di un nuovo modo di comunicare.
Antonio

miki1234
29-06-2009, 11:17
Scusate 2 domande:
-anche con piano ricaricabile ci vuole la carta di credito??
-considerando che con l'abbonamento si paga una tassa fissa di concessione governativa da 5,16 euro se non erro, secondo voi è meglio l'abbonamento Z3ro6 Top o il piano ricaricabile da 30 euro al mese?

die81
29-06-2009, 11:18
x ray-of -light

ahahahah...ma stai scherzando? non bastano 20 giga? spero tu sia ironico

uso intensivo di mail e IM non raggiungi nemmeno un giga in un mese

a meno che tu non riceva allegati da 100 mega! e ne dubito!!

keldon182
29-06-2009, 11:18
Signori non esaltiamoci cosi' tanto per questo telefonino che seppure sia il migliore e' pur sempre venduto in italia. Si parla tanto di prezzi seri ma siamo sicuri che siano cosi' seri?
questo melafonino iPhone 3GS -16GB
in italia viene venduto a 599€
in america a 199$ che corrispondono a circa 149€ sbloccato in garanzia mondiale e con tutti gli accessori
(e se non erro e' quello con 32GB )

se non ci credete andate su www.apple.com

perche' qui in Italia il prezzo e' triplicato?
perche' dobbiamo passare per co*****i?

die81
29-06-2009, 11:19
ecco un altro che parla tanto per

il prezzo di 149$ è in contratto di 2 anni come qui da noi! sveglia! ^^

die81
29-06-2009, 11:20
ah inoltre tutti i prezzi in dollari sono tasse escluse
(infatti ogni stato ha un valore percentuale diverso)

giannimagni
29-06-2009, 11:22

Scusa @Cappej, ma leggendo in Rete sembrerebbe che con questa impostazione si impedisca il solo roaming dati internazionale. In sostanza l'iphone continuerebbe a collegarsi con TIM.

vedi discussione qui (http://www.iphoneitalia.com/esclusiva-disattivare-il-roaming-dati-con-gestore-3-italia-15200.html)

Qualcuno può confermare?

thx

DeMoN3
29-06-2009, 11:22
Infatti non critico 3 in se ma l'offerta iphone dove il traffico dati e' fondamentale
uhm...diciamo che non è d'obbligo 24h/24h,si spera che quando ne hai veramente bisogno tu sia sotto copertura 3...cmq io mi son mosso tra latina,roma e milano(città e provincia)e non ho mai avuto problemi di copertura,se non per pochi brevi momenti di roaming...
Il problema è che per avere un comodato di qualunque tipo, abbonamento o no, c'è bisogno della carta di credito, quella con i numeri in rilievo per intenderci, e chi come me è uno studente è tagliato fuori.
Solo per la ricaricabile da 10€ è possibile fare il comodato col CC, ma per gli altri nisba..

Peccato perchè il 16gb a 299€ con ricarica da 20€ mi alletta, ma purtroppo...

Uhm...volendo potresti farlo sottoscrivere ai tuoi genitori e paghi a loro il mensile...io i cellulari della 3 li ho sempre presi facendo addebitare sul conto corrente(è possibile anche per gli abbonamenti,non solo per le ricaricabili)dei miei genitori...(sono studente anche io,ed ho solamente la postepay,niente CC o carta di credito)

miki1234
29-06-2009, 11:27
Scusate 2 domande:
-considerando che con l'abbonamento si paga una tassa fissa di concessione governativa da 5,16 euro se non erro, secondo voi è meglio l'abbonamento Z3ro6 Top o il piano ricaricabile da 30 euro al mese?

x demon3...mi sembra che te ne intendi.. puoi rispondere alle mie domande? nel caso di piano ricaricabile l'iphone non è in comodato vero?

DeMoN3
29-06-2009, 11:28
Scusate 2 domande:

si,è necessario anche con i piani ricaricabili,xkè in caso tu non provveda ad effettuare la ricarica,ci pensano loro ad addebitartelo sul conto corrente/carta di credito...una volta il loro addebito diventava credito per contenuti(immagini,suonerie,etc...),ora non so se è equivalente alla ricarica(quindi sfruttabile anche per voce-sms)...cmq sempre meglio farsi la ricarica da soli,per sicurezza ;)

io mi trovo bene con l'abbonamento zero6,alla fine uso tantissimo gli sms(200 sms,che in realtà vengono divisi in blocchi da 50sms a settimana,stesso discorso per le chiamate,che sono 100minuti a settimana)e spesso non mi bastano neanche i 50 sms settimanali...ma almeno in questo modo ho già 50sms gratuiti e cerco sempre di sforare il meno possibile...200 sms/mese sono già 30€/mese,quindi praticamente con zero6 paghi gli sms e le chiamate sono "gratuite"...se anche tu dovessi spendere 30€ al mese di ricarica e mandare 200sms al mese,dovresti poi pagarti le telefonate...

DeMoN3
29-06-2009, 11:30
x demon3...mi sembra che te ne intendi.. puoi rispondere alle mie domande? nel caso di piano ricaricabile l'iphone non è in comodato vero?

lo stavo già facendo :P

diciamo che anche nel caso di ricaricabile,mi pare,sia in comodato...ma la 3,su 2 celluari che ho già dismesso,non ha mai voluto rese...anche xkè di un cellulare usato-massacrato per 2 anni e ormai vecchio non se ne farebbero nulla

miki1234
29-06-2009, 11:33
capisco il tuo ragionamento ma anche se non sono mai stato utente 3 vorrei fare un paragone un pò più corretto (che spero possa servire a tutti)...devo paragonare l'abbonamento zero6 con la ricarica da 30 euro al mese alla quale ad esempio vado ad abbinare ad esempio l'opzione gente di 3 che mi da 30 min al giorno e 30 sms al giorno che costa 5 euro...e in più ho i 3 giga al mese gratuiti che dopo dicembre costeranno 5 euro

DeMoN3
29-06-2009, 11:37
capisco il tuo ragionamento ma anche se non sono mai stato utente 3 vorrei fare un paragone un pò più corretto (che spero possa servire a tutti)...devo paragonare l'abbonamento zero6 con la ricarica da 30 euro al mese alla quale ad esempio vado ad abbinare ad esempio l'opzione gente di 3 che mi da 30 min al giorno e 30 sms al giorno che costa 5 euro...e in più ho i 3 giga al mese gratuiti che dopo dicembre costeranno 5 euro

no,aspetta,gente di 3 ti da traffico e sms verso i clienti 3...gli sms e il traffico di zero6 è verso tutti!!!!

miki1234
29-06-2009, 11:40
ah giusto hai perfettamente ragione.. senti ma sai per caso se fanno offerte particolari se porto il mio numero wind a 3?

DeMoN3
29-06-2009, 11:41
ah giusto hai perfettamente ragione.. senti ma sai per caso se fanno offerte particolari se porto il mio numero wind a 3?

nn ne ho idea...a volte ti rimborsavano qualcosa,ma per quello dovresti chiedere ad un centro 3,io più della mia esperienza personale non so dirti :P

Solido
29-06-2009, 11:44
continuo a sostenere che vodafon in abbonamento a 269€+ 9€ al mese sec me risulta il migliore....è una rateizzazione che telo fa costare meno di nuovo e c'è compreso internet!

die81
29-06-2009, 11:52
non c'è internet...
- 9 euro per la rata telefono
-269€ entry ticket
-tassa di concessione governativa (rimborsata sulla spesa effettuata, almeno cosi dice il volantino)
-offerta a consumo

Mon3
29-06-2009, 11:59
Si ma spiegatemi cosa significa questa piccola clausola messa alla fine :mad:

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Cioè io non ho nessun amico che ha 3, e ricevo meno minuti di chiamate, rispetto a quelle che faccio. Vuol dire che quando vogliono mi tolgono questo piano abbonamento senza che io possa farci niente!?! Se è così mi pare una bella fregatura.

miki1234
29-06-2009, 12:00
non c'è internet...
- 9 euro per la rata telefono
-269€ entry ticket
-tassa di concessione governativa (rimborsata sulla spesa effettuata, almeno cosi dice il volantino)
-offerta a consumo

perdonatemi ma dove è detto che la vodafone rimborsa la tassa di concessione governativa? la 3 non la rimborsa vero?

Granuz88
29-06-2009, 12:04

Per tutti i nuovi attivati con Piano Abbonamento Zero6 Top, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.

Cioè io non ho nessun amico che ha 3, e ricevo meno minuti di chiamate, rispetto a quelle che faccio. Vuol dire che quando vogliono mi tolgono questo piano abbonamento senza che io possa farci niente!?! Se è così mi pare una bella fregatura.

No, stai tranquillo... non posso risponderti sulla percentuale verso un operatore, ma per quanto riguarda il 5% devi leggere meglio.;)

Significa che se invii 100 sms, ne devi ricevere almeno 5...
Comunque quelle due clausole vengono applicate solo in caso di abusi pesanti da parte dell'utilizzatore, almeno per quello che mi è stato detto da un utilizzatore di TRE.

Chi è più afferrato sull'argomento però ti darà risposte migliori! :)

Mon3
29-06-2009, 12:18
No, stai tranquillo... non posso risponderti sulla percentuale verso un operatore, ma per quanto riguarda il 5% devi leggere meglio.;)

Comunque quelle due clausole vengono applicate solo in caso di abusi pesanti da parte dell'utilizzatore, almeno per quello che mi è stato detto da un utilizzatore di TRE.

Ah ok se la seconda clausola è così non c'è problema...resta sempre un problema invece la prima. Io avendo praticamente il 90% dei miei conoscenti con Vodafone, farei la maggior parte del traffico verso questo operatore. Mi dovrò informare meglio...

DIGIMAU2000
29-06-2009, 12:27
Ma uno volendo non usufruire del traffico dati se io vorrei collegarmi al Web occasionalmente più per una E-Mail occasionale e dare due occhiate alle News..potrei farlo tramite Phone normale?

Sylvester
29-06-2009, 12:55

Per mia esperienza ti posso assicurare che sono clausole che vengono utilizzate solo contro gli autoricaricatori incalliti, quelli che con offerte particolari riversano forti somma da e verso la scheda 3.
Per un utilizzo normale non succede niente: tien conto che l'ultimo mese ho chiamato solo Tim e Vodafone, nessun 3, è la scheda è ancora funzionante e attiva al 100% :D

DeMoN3
29-06-2009, 13:10

Per mia esperienza ti posso assicurare che sono clausole che vengono utilizzate solo contro gli autoricaricatori incalliti, quelli che con offerte particolari riversano forti somma da e verso la scheda 3.
Per un utilizzo normale non succede niente: tien conto che l'ultimo mese ho chiamato solo Tim e Vodafone, nessun 3, è la scheda è ancora funzionante e attiva al 100% :D

Esatto,la seconda clausola vuol dire che devi usare il cellulare anche per ricevere,oltre che per inviare...in pratica se fai 100 minuti di telefonata,devi riceverne almeno 5...non mi pare una tragedia

ed entrambe le clausole sono state applicate dopo che,grazie alle opzioni di autoricarica molto vantaggiose che aveva la 3,la gente le usava solo per autoricaricarsi,inviandosi centinaia di sms al giorno o ricevendo tantissimi minuti di telefonate in modo fraudolento...e quindi la 3 ha messo le mani avanti...

ma se si usa il cellulare in modo normale,non ti vengono a rompere le scatole(sebbene,per via del contratto,potrebbero...ma non è un contratto fatto per perdere clienti "Normali",ma per trovare e cacciare i fraudolenti)...

Guitarscorpio
29-06-2009, 14:11
Ah ok se la seconda clausola è così non c'è problema...resta sempre un problema invece la prima. Io avendo praticamente il 90% dei miei conoscenti con Vodafone, farei la maggior parte del traffico verso questo operatore. Mi dovrò informare meglio...

E' una clausola che hanno anche gli altri, ed utilizzata nei casi di abuso. Qualche link (curiosamente per gli altri operatori è ben nascosta...)
Vodafone (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38893&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piano_piu_facile_small_dettagli)
Note:
1. Per i piani Vodafone Più Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso Altri Operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
- traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo Operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Più Facile.
2. Si ricorda che, come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto, il cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell'utilizzo del servizio. Si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico voce supera i 10.000 minuti al mese.
Tim (http://www.tim.it/consumer/l85181/libera.do)
Per le offerte Tutto Compreso 25, Tutto Compreso 50, Tutto Compreso 80:
L’offerta Tutto Compreso 50 prevede 600 minuti verso tutti (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).
L’offerta Tutto Compreso 80 prevede 1000 minuti verso tutti, (di cui massimo 200 verso i numeri mobili dell’operatore TRE).

miki1234
29-06-2009, 14:26
Ma uno volendo non usufruire del traffico dati se io vorrei collegarmi al Web occasionalmente più per una E-Mail occasionale e dare due occhiate alle News..potrei farlo tramite Phone normale?

:D :D :D perdonami ma prima dicci in che lingua scrivi

DIGIMAU2000
29-06-2009, 14:31
Sarò ignorante in materia di Iphone ma mi sembra di essere stato chiaro...SE uno deve rispondere così...scusate il distrurbo....!

DIGIMAU2000
29-06-2009, 14:37
Vero posso capire..ma almeno poi dare una risposta altrimenti non postare propio io aspetto chiarimanti da qualche anima pia da 2 ore....! XD

Davis5
29-06-2009, 14:49
ma per la clientela 3 business ? ancora nulla?

Lithium_2.0
29-06-2009, 14:50

Si, però è un controsenso comprare un iphone senza sfruttare il traffico dati, a questo punto allora è meglio che ti compri un altro terminale più economico.

DIGIMAU2000
29-06-2009, 14:58
Mi sarò fatto i miei calcoli no? Ma qualcuno risponde almeno? Vabbè vado in un Forum Apple...va...saluti!

miso
29-06-2009, 15:18
Mi sarò fatto i miei calcoli no? Ma qualcuno risponde almeno? Vabbè vado in un Forum Apple...va...saluti!

Se scrivi in italiano, magari con una punteggiatura comprensibile, qualcuno può capire quello che cerchi di esprimere e darti una risposta.

DeMoN3
29-06-2009, 15:34
Si, però è un controsenso comprare un iphone senza sfruttare il traffico dati, a questo punto allora è meglio che ti compri un altro terminale più economico.

e negarsi così i mille mila inutilware di iphone che aiutano tanto a rimorchiare? :asd:

DIGIMAU2000
29-06-2009, 15:36
Ho scritto in Italiano, solo che in ufficio alle volte non ho il tempo di scandire i post....

Voglio sapere solo se posso accedere al Web senza il Traffico dati, (quello a GB per intenderci) con le solite funzioni o accessi di un Cell ed in media quanto mi costerebbe. Per chi è addentro al mondo iPhone non mi sembra una domanda criptica...XD

miso
29-06-2009, 15:46
Puoi farlo ed i costi dipendono dal piano tariffario. (Se il piano tariffario non include traffico dati solitamente i costi sono esorbitanti)

DIGIMAU2000
29-06-2009, 15:57
Ok grazie era solo una curiosità: al massimo il servizio lo userei per un'Email veloce quando serve il resto dei sevizi IPhone su PC tramite iTunes....Infatti io uso prtaticamente solo voce ed una ricaricabile da 30 Euro mi dura 2/3 mesi..Infatti ho scelto la tariffa Vodafone:

9 Euro al mese + tassa di 5,16 Euro al mese ma se si superano i 6 Euro di conversazione i 5,16 vengono rimborsati al fine con 6 Euro di telefonate al mese vai a spendere ca 15 Euro al mese...Per me un'ottima offerta XD

Shako
29-06-2009, 16:08
Posso dire riguardo la copertura di tre avendola da 7 anni e abitando a roma (coperta molto bene) che effettivamente a volte va in roaming senza che ce ne sia il bisogno....... basta pero' fare il settaggio solo umts sul telefono e non ci sono problemi, per quanto riguarda l'offerta spero mi cambino subito il tvfonino che ho in comodato :)

miki1234
29-06-2009, 18:23
Ok grazie era solo una curiosità: al massimo il servizio lo userei per un'Email veloce quando serve il resto dei sevizi IPhone su PC tramite iTunes....Infatti io uso prtaticamente solo voce ed una ricaricabile da 30 Euro mi dura 2/3 mesi..Infatti ho scelto la tariffa Vodafone:

9 Euro al mese + tassa di 5,16 Euro al mese ma se si superano i 6 Euro di conversazione i 5,16 vengono rimborsati al fine con 6 Euro di telefonate al mese vai a spendere ca 15 Euro al mese...Per me un'ottima offerta XD

ciao mi sto ricollegando solo ora quindi mi scuso per prima, non volevo essere offensivo...vedo che ti hanno già risposto correttamente alla tua domanda e condivido la tua conclusione sul convergere verso la soluzione vodafone...anzi ti chiedo se sai dirmi con precisione dove è specificato che non paghi la tassa di concessione governativa se superi i 6 euro di traffico, e sai se dura per sempre? (con 3 credo si paghi invece):( :( :(

tiziano88
29-06-2009, 19:38
mmh, speravo in qualcosa di meglio da 3... Credo che aspetterò l'HTC Hero, spero si riveli un rivale all'altezza dell'iphone, e magari anche migliore!

DIGIMAU2000
29-06-2009, 20:22
Me lo sono fatto spiegare dal commesso la tassa non è che non la paghji ti viene rimborsato il suo pari valore se superi i 5.16 euro di telefonate nel mese..quindi tu pagjhi sempre 9+5.16 al mese ma se fai meno di 5.16 euro tipo 4 euro di telefonate ad esempio vai a pagare ca. 18 euro in un mese se ne fai 7...vai a pagare 17 io che ne faccio sempre circa 6/7 euro al mese sono a posto pago sempre intorno ai 15 al mese con 7 Euro di telefonate incluse....XD se fai bene i conti e non telefoni molto un'affarone!

nickmot
29-06-2009, 22:43
e negarsi così i mille mila inutilware di iphone che aiutano tanto a rimorchiare? :asd:

WOW! C'è anche l'applicazione per il soccorso stradale?:ciapet:
scusate ma non ho resistito!

ginogino65
30-06-2009, 06:35
Ma alla scadenza del contratto di 24 mesi, il telefono diventa di mia proprietà ?

MX13
30-06-2009, 07:57
Potrei raccontarvi che la copertura è veramente uguale a zero, che la serietà dell'azienda è inesistente, che devi fare 3 volte la stessa telefonata per riuscire a parlare con il destinatario, che se effettui una ricarica l'ultimo giorno del mese ti arriva una fattura dicendo che tu non hai rispettato il contratto....potrei raccontarvi di tante altre cose...ma forse è giusto che ci si faccia fregare anche dalla tre...
però con Tim e Vodafone non mi è mai successo...

...buona fortuna....

ps: mai più una offerta "telefono incluso".... il telefono se posso me lo compro!

marco3253
30-06-2009, 07:58
Ma alla scadenza del contratto di 24 mesi, il telefono diventa di mia proprietà ?

questa è una cosa che non ho capito...

MiKeLezZ
30-06-2009, 08:00
certo che restano comunque prezzi fuori dal mondo, in particolare per i ricaricabili... lo pago praticamente tutto e, in più, sono costretto a ricaricare ogni mese un tot...A me la ricaricabile 10€/mese mi sembra un bel affare
In totale si sborsano 739 euro, ma di questi, 140 euro sono di traffico, e 100 euro sono traffico regalato da 3 (e uno può anche non usarlo subito, ma nell'arco di qualche anno!)

sandro72
30-06-2009, 08:37
con Tre:
il roaming voce non lo paghi (cmq a me non è ancora mai capitato di andare in roaming, in molte zone di mare è maggiore la copertura tre)
il roaming dati si può disabilitare direttamentre dalle preferenze del melafonino
il roaming dati costa 0,6 al Mb (contro i 6euro della tariffa per i clienti TIM), sì avete capito bene io cliente tim navigando in tim pago 6euro al mega, io cliente tre navigando in roaming dati su rete tim pago 60centesimi al mega

Non credo che tre ci perda quando i suoi clienti vanno in roaming dati.

DeMoN3
30-06-2009, 08:55
Posso dire riguardo la copertura di tre avendola da 7 anni e abitando a roma (coperta molto bene) che effettivamente a volte va in roaming senza che ce ne sia il bisogno....... basta pero' fare il settaggio solo umts sul telefono e non ci sono problemi, per quanto riguarda l'offerta spero mi cambino subito il tvfonino che ho in comodato :)

uhm,che io sappia prima della scadenza del contratto non sostituiscono i telefonini..avevo già chiesto un paio di volte sperando di poter cambiare l'E65...se hai risultati positivi,avvertici ;)

Potrei raccontarvi che la copertura è veramente uguale a zero, che la serietà dell'azienda è inesistente, che devi fare 3 volte la stessa telefonata per riuscire a parlare con il destinatario, che se effettui una ricarica l'ultimo giorno del mese ti arriva una fattura dicendo che tu non hai rispettato il contratto....potrei raccontarvi di tante altre cose...ma forse è giusto che ci si faccia fregare anche dalla tre...
però con Tim e Vodafone non mi è mai successo...

...buona fortuna....

ps: mai più una offerta "telefono incluso".... il telefono se posso me lo compro!

Come già detto,sono ormai anni e anni che uso la 3,e non mi son mai trovato male...l'unico posto in cui non ho copertura è sul monte Amiata,in toscana,ma tra vegetazione,montagne e paesini con muri spessi mezzo metro mi sembra anche comprensibile...

fare 3 volte la telefonata?raramente mi succede che la telefonata non parta,di solito parlo al primo colpo...

riguardo alla serietà non ne ho idea,non ho mai avuto bisogno di provarla...a cosa ti riferisci di preciso?

il fatto della ricarica l'ultimo giorno del mese non lo sapevo,ma conservandosi lo scontrino della ricarica immagino che non possano farti nulla,è come quando ti mandano a casa le bollette "se ha già ricevuto e pagato questa bolletta,la consideri nulla"...e cmq basterebbe un pò di accortezza e invece di farla il 30 farla il 29...o ancora meglio,cambiare il proprio "ciclo di ricarica" e ricaricare i primi giorni del mese,così sei sicuro di esser coperto...

Tetsujin
30-06-2009, 11:28
con Tre:
il roaming voce non lo paghi (cmq a me non è ancora mai capitato di andare in roaming, in molte zone di mare è maggiore la copertura tre)
il roaming dati si può disabilitare direttamentre dalle preferenze del melafonino
il roaming dati costa 0,6 al Mb (contro i 6euro della tariffa per i clienti TIM), sì avete capito bene io cliente tim navigando in tim pago 6euro al mega, io cliente tre navigando in roaming dati su rete tim pago 60centesimi al mega

Non credo che tre ci perda quando i suoi clienti vanno in roaming dati.

occhio a distinguere tra roaming dati estero e roaming dati nazionale

miki1234
30-06-2009, 12:35
uhm,che io sappia prima della scadenza del contratto non sostituiscono i telefonini..avevo già chiesto un paio di volte sperando di poter cambiare l'E65...se hai risultati positivi,avvertici ;)

Come già detto,sono ormai anni e anni che uso la 3,e non mi son mai trovato male...l'unico posto in cui non ho copertura è sul monte Amiata,in toscana,ma tra vegetazione,montagne e paesini con muri spessi mezzo metro mi sembra anche comprensibile...

fare 3 volte la telefonata?raramente mi succede che la telefonata non parta,di solito parlo al primo colpo...

riguardo alla serietà non ne ho idea,non ho mai avuto bisogno di provarla...a cosa ti riferisci di preciso?

il fatto della ricarica l'ultimo giorno del mese non lo sapevo,ma conservandosi lo scontrino della ricarica immagino che non possano farti nulla,è come quando ti mandano a casa le bollette "se ha già ricevuto e pagato questa bolletta,la consideri nulla"...e cmq basterebbe un pò di accortezza e invece di farla il 30 farla il 29...o ancora meglio,cambiare il proprio "ciclo di ricarica" e ricaricare i primi giorni del mese,così sei sicuro di esser coperto...

Scusa ma se non fai la ricarica in tempo che succede? non ti prendono solo i soldi della ricarica dalla carta di credito?

DeMoN3
30-06-2009, 12:39
Scusa ma se non fai la ricarica in tempo che succede? non ti prendono solo i soldi della ricarica dalla carta di credito?

si,esattamente...xò,da quello che ha detto l'altro utente,sembrerebbe che oltre ad aver fatto la ricarica abbia ricevuto anche l'addebito...mi sembra strano e completamente contestabile(contestabile alla 3 se facesse una cosa del genere)

il problema è che il credito ricevuto tramite l'addebito automatico su carta di credito,almeno fino a qualche tempo fa,era credito per contenuti(sfondi,suonerie,giochi,etc)e non per traffico(sms,telefonate),quindi di fatto un credito inutile...

ma se il problema è dovuto all'ultimo giorno del mese,basterebbe non ridursi all'ultimo per fare la ricarica...si fa ad inizio mese e via (sebbene una praticamente del genere,da parte di 3,sarebbe sicuramente criticabile,se fosse vera...è la prima volta che sento di questo problema,xò)

88Mike88
30-06-2009, 12:51
io ho tre e non è vero che ha problemi di copertura! anzi prende molto più di vodafone! e comunque quando non prende (cosa che a me non mi è mai capitata) va in roaming con tim e si paga uguale e se hai un abbonamento non cambia niente!

IlCarletto
30-06-2009, 14:33
tariffe x boccaloni, con 1000 clausole...

la tre dovrebbe già essere fallita, piena di debiti (che ha) . .invece è sempre in giro in cerca di pesci da far abboccare con supertarife super agevolate super limitate...

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18652

:read:

Tetsujin
30-06-2009, 17:14

la tre dovrebbe già essere fallita, piena di debiti (che ha) . .invece è sempre in giro in cerca di pesci da far abboccare con supertarife super agevolate super limitate...

non si vede :mbe:

cosa dice?

edit: ora va :D

edit2: bah... comunque ben venga 3 e la concorrenza, non capisco quale guadagno potresti avere dal suo fallimento (a meno che non lavori per Tim o Vodaone si intende :D )

slippo
30-06-2009, 17:42
Proprio riguardo la copertura, io vado controtendenza :doh: , abito in un paesino di 4.000 anime (sotto il mio nick potete vedere quale) e sono stato cliente TIM fino a due mesi fa e ora sono Vodafone.

Valutando il 3GS e confrontando le offerte, per le mie esigenze e modo di usare il telefono 3 sarebbe perfetta.

Quindi assieme ad un amico abbiamo girato un po' in auto qua in zona con una sim 3 in prestito e la copertura non è male. :cool:

A sottolineare ulteriormente la situazione, in camera mia, dove ne tim ne voda prendono UMTS, la sim 3 ha 3 tacche di segnale. :read:

In alcune zone rognose che già conoscevo, andava in roaming TIM, ma per dire in queste zone nemmeno vodafone arriva e tim ci arriva a fatica.

Quindi alla fine io mi sono deciso di provare con 3, in alcune zone o posti particolari non potrò navigare ma considerando che sono posti limitati e che non frequento spesso la notte dormo lo stesso :)!

miki1234
30-06-2009, 18:30
Scusate c'è qualche palermitano che mi sa dare informazioni sulla copertura di 3 qui a PALERMO?

DeMoN3
30-06-2009, 18:41

1° grazie per avermi definito un boccalone,dato che sono 6 anni che uso sim 3(2 riicaricabili e 1 abbonamento)

2° ne abbiamo già parlato un paio di pagine indietro,se si leggesse invece di fare flame e basta sarebbe cosa grata a tutti...sono clausole che la 3 HA DOVUTO METTERE quando,per via delle autoricariche molto vantaggiose,la gente arrivava a raccimolare migliaia di € di autoricarica ricevendo tantissimo traffico tramite sistemi +o- leciti...altrimenti nessuno è mai stato colpito da queste clausole...e cmq,sempre qualche pagina indietro,viene fatto vedere come anche TIM e VODAFONE hanno clausole del tutto analoghe...e mi sorprende che tom's hw,che di solito fa begli articoli,abbia fatto un articolo così sensazionalistico su un argomento talmente banale e scontato...

DeMoN3
30-06-2009, 18:49
Scusate c'è qualche palermitano che mi sa dare informazioni sulla copertura di 3 qui a PALERMO?

sul sito della 3 ti dice,in base al comune,la qualità della copertura,ma avere una persona del luogo che ti dice "qui prende da favola,qui un pò meno,qui per nulla" in base alle zone della città ti sarebbe sicuramente di maggior aiuto per decidere se fa o meno al tuo caso...magari ti dice sfiga e proprio i posti che frequenti hanno scarso o nullo segnale della 3

miki1234
30-06-2009, 18:53
sul sito della 3 ti dice,in base al comune,la qualità della copertura,ma avere una persona del luogo che ti dice "qui prende da favola,qui un pò meno,qui per nulla" in base alle zone della città ti sarebbe sicuramente di maggior aiuto per decidere se fa o meno al tuo caso...magari ti dice sfiga e proprio i posti che frequenti hanno scarso o nullo segnale della 3

infatti già ho visto la copertura almeno 5 volte e a Palermo non ci dovrebbero essere problemi...ma una cosa è quello che dice 3 una cosa è il parere degli utenti...che aspetto sperando sia positivo!

PS come faccio a quotare messaggi di diversi utenti? mi sa che non so usare il multiquote

PS2) per inciso visto che l'articolo parla di iphone e lo consulto perchè sarei interessato all'acquisto...devo ammettere che girando in internet scegliere tra iphone 3gs nokia n97 e samsung omnia o htc dream è davvero un buon modo per uscire definitamente folli...sembra strano ma alla fine uno si va ad affidare solo al marchio che gli fa più simpatia...

DeMoN3
30-06-2009, 19:03
infatti già ho visto la copertura almeno 5 volte e a Palermo non ci dovrebbero essere problemi...ma una cosa è quello che dice 3 una cosa è il parere degli utenti...che aspetto sperando sia positivo!

PS come faccio a quotare messaggi di diversi utenti? mi sa che non so usare il multiquote

PS2) per inciso visto che l'articolo parla di iphone e lo consulto perchè sarei interessato all'acquisto...devo ammettere che girando in internet scegliere tra iphone 3gs nokia n97 e samsung omnia o htc dream è davvero un buon modo per uscire definitamente folli...sembra strano ma alla fine uno si va ad affidare solo al marchio che gli fa più simpatia...

il multiqupte lo fai premendo il "+" a fianco di "quote" e poi mettendo "rispondi"

miki1234
30-06-2009, 19:13

il multiqupte lo fai premendo il "+" a fianco di "quote" e poi mettendo "rispondi"

ok grazie!!

pist0ler0
19-08-2009, 21:28
scusate ma i 20 euro (nel caso di 16gb) che devo caricare per 24 mesi hanno una scadenza? perche io non arrivo a spendere cosi tanto al mese...

ma poi l'iphone e` o non in questo caso in comodato d'uso?

grazie.

DeMoN3
20-08-2009, 09:13
scusate ma i 20 euro (nel caso di 16gb) che devo caricare per 24 mesi hanno una scadenza? perche io non arrivo a spendere cosi tanto al mese...

ma poi l'iphone e` o non in questo caso in comodato d'uso?

grazie.

no,i 20€ sono senza scadenza,quindi se ogni mese consumi 15€,ogni mese ti restano 5€ che si accumulano....ma naturalmente ogni mese devi sempre ricaricare 20€

credo che anche in questo caso sia in comodato d'uso,ma su 3 cellulari della TRE che ho avuto non me ne hanno mai richiesto uno indietro...tantomeno ai miei amici

nudo_conlemani_inTasca
20-08-2009, 22:27
Ciao a tutti.
Volevo solo chiedere (visto che siamo in tema di operatore telefonico H3G, o 3Italia.. noto con questo nome da noi)
se q.uno ha informazioni precise e dettagliate sul piano tariffario per accedere ad Internet con il pacchetto ore di 300h/19euro al mese su rete di 3za generazione in HSDPA/HSUPA...!!

Non ho ben capito come si chiama questo piano dati, ma chi ha informazioni precise può inviarmi info in pvt please.. sembra interessante ma non ho capito quali sono le fregature (tariffa a scatti di 15minuti, abbonamento 24mesi, condizioni di utilizzo e copertura ed eventuali costi aggiuntivi nascosti a sorpresa). :asd:

Scusate per lo spazio, era l'unica news pertinete con questo benedetto operatore telefonico!

thanks.. :)

PS) Ma esistono i negozi della 3, perchè non l'ho ancora capito come lavora questo operatore.. :asd:

DeMoN3
21-08-2009, 08:37
Ciao a tutti.
Volevo solo chiedere (visto che siamo in tema di operatore telefonico H3G, o 3Italia.. noto con questo nome da noi)
se q.uno ha informazioni precise e dettagliate sul piano tariffario per accedere ad Internet con il pacchetto ore di 300h/19euro al mese su rete di 3za generazione in HSDPA/HSUPA...!!

Non ho ben capito come si chiama questo piano dati, ma chi ha informazioni precise può inviarmi info in pvt please.. sembra interessante ma non ho capito quali sono le fregature (tariffa a scatti di 15minuti, abbonamento 24mesi, condizioni di utilizzo e copertura ed eventuali costi aggiuntivi nascosti a sorpresa). :asd:

Scusate per lo spazio, era l'unica news pertinete con questo benedetto operatore telefonico!

thanks.. :)

PS) Ma esistono i negozi della 3, perchè non l'ho ancora capito come lavora questo operatore.. :asd:

certo che esistono...dove abiti,scusa?? -_-

cmq dipende se prendi anche la chiave hsdpa in comodato d'uso...se lo fai,hai 24 mesi di obbligo...gli scatti di solito sono al minuto(a differenza di altri operatori),la copertura è abbastanza buona(verifica prima nella tua zona come sia la copertura 3 hsdpa...una volta si poteva affittare x una settimana la chiavetta...)...la prox volta apri un nuovo thread specifico per le tue richieste