View Full Version : Prendere voli con neonati in Europa
Salve ragazzi , ho una bimba che fra 1 mese avra' due mesi e dovro' prendere un volo dall'irlanda per l'italia.
E' necessario fare il passaporto alla bambina per poter farla viaggiare?
Qualcuno di voi ha preso voli con bimbi sotto i 3 anni?
Quando mio figlio aveva un mese dovevamo andare in Sardegna per un battesimo.
Il pediatra mi ha detto che prima dei 4/6 mesi non avrebbe ASSOLUTAMENTE dovuto volare.
Fai tu... ;)
Ci siamo poi andati in vacanza quando aveva circa un anno e mezzo, e ha vomitato anche l'anima (per un'ora di volo).
Per far viaggiare la tua bambina basta metterla sul passaporto di uno dei genitori, così piccola non credo gliene rilascino uno suo.
ziozetti
01-07-2009, 00:39
Che io sappia i bambini piccoli hanno problemi con la pressione, per salire molto di altitudine bisognerebbe andare per gradi. Ovviamente un aereo non lo fa, quindi è sconsigliato; non ricordo l'età precisa fino alla quale è sconsigliato volare, se non ti fidi di Gemma chiedi al pediatra.
Abbiamo preso l'aereo per la prima volta il mese scorso e Zoe (due anni e mezzo) non ha avuto alcun problema all'andata (volo su Malta, molto tranquillo); al ritorno ha vomitato tutto quello che aveva bevuto in volo, ma siamo stati 15 minuti sopra Fiumicino a girare in tondo con il vento forte... sinceramente anche noi "grandi" avevamo la nausea.
Per quanto riguarda i documenti, per prendere l'aereo è richiesto il passaporto o la CARTA BIANCA: http://www.comune.agratebrianza.mi.it/?idsez4=1&idm=4&idsub=128
Questo per i residenti in Italia, se risiedi in Irlanda non so come funzioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.