zanna78
29-06-2009, 08:24
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un nuovo pc appena assemblato.
I componenti sono i seguneti:
Procio : Amd Phenom II x3 710
Mobo : Asus M4A78-E
Ram : Corsair Twin 2x4096 - 6400c5
Scheda Video : Ati Sapphire HD4870 1 gb
Alimentatore : Corsair TX750 W
In pratica per due volte il pc non si avviava rimaneva nella schermata nera in assenza di segnale video.
La scheda video aveva 3 led verde accesi e dei led rossi accesi.
Ho provato a togliere la scheda video e ad usare quella integrata della scheda madre ma il problema è rimasto.
L'unica soluzione che ho trovato è stato togliere prima spostare le ram da uno slot all'altro e poi togliere un banco di ram.
Da cosa può essere dovuto il problema, visto che le ram sono pienamente compatibili con la sched madre?
I led rossi della scheda video mi fanno pensare ad alimentazione insufficiente, ma l'alimentatore dovrebbe farcel senza problemi a livello teorico.
Sapete aiutarmi??
Grazie a tutti
ho un piccolo problema con un nuovo pc appena assemblato.
I componenti sono i seguneti:
Procio : Amd Phenom II x3 710
Mobo : Asus M4A78-E
Ram : Corsair Twin 2x4096 - 6400c5
Scheda Video : Ati Sapphire HD4870 1 gb
Alimentatore : Corsair TX750 W
In pratica per due volte il pc non si avviava rimaneva nella schermata nera in assenza di segnale video.
La scheda video aveva 3 led verde accesi e dei led rossi accesi.
Ho provato a togliere la scheda video e ad usare quella integrata della scheda madre ma il problema è rimasto.
L'unica soluzione che ho trovato è stato togliere prima spostare le ram da uno slot all'altro e poi togliere un banco di ram.
Da cosa può essere dovuto il problema, visto che le ram sono pienamente compatibili con la sched madre?
I led rossi della scheda video mi fanno pensare ad alimentazione insufficiente, ma l'alimentatore dovrebbe farcel senza problemi a livello teorico.
Sapete aiutarmi??
Grazie a tutti