PDA

View Full Version : Problema nuovo pc assemblato

zanna78
29-06-2009, 08:24
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un nuovo pc appena assemblato.
I componenti sono i seguneti:

Procio : Amd Phenom II x3 710
Mobo : Asus M4A78-E
Ram : Corsair Twin 2x4096 - 6400c5
Scheda Video : Ati Sapphire HD4870 1 gb
Alimentatore : Corsair TX750 W

In pratica per due volte il pc non si avviava rimaneva nella schermata nera in assenza di segnale video.
La scheda video aveva 3 led verde accesi e dei led rossi accesi.

Ho provato a togliere la scheda video e ad usare quella integrata della scheda madre ma il problema è rimasto.
L'unica soluzione che ho trovato è stato togliere prima spostare le ram da uno slot all'altro e poi togliere un banco di ram.

Da cosa può essere dovuto il problema, visto che le ram sono pienamente compatibili con la sched madre?

I led rossi della scheda video mi fanno pensare ad alimentazione insufficiente, ma l'alimentatore dovrebbe farcel senza problemi a livello teorico.

Sapete aiutarmi??

Grazie a tutti

00devastetor00
29-06-2009, 10:38
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con un nuovo pc appena assemblato.
I componenti sono i seguneti:

Procio : Amd Phenom II x3 710
Mobo : Asus M4A78-E
Ram : Corsair Twin 2x4096 - 6400c5
Scheda Video : Ati Sapphire HD4870 1 gb
Alimentatore : Corsair TX750 W

In pratica per due volte il pc non si avviava rimaneva nella schermata nera in assenza di segnale video.
La scheda video aveva 3 led verde accesi e dei led rossi accesi.

Ho provato a togliere la scheda video e ad usare quella integrata della scheda madre ma il problema è rimasto.
L'unica soluzione che ho trovato è stato togliere prima spostare le ram da uno slot all'altro e poi togliere un banco di ram.

Da cosa può essere dovuto il problema, visto che le ram sono pienamente compatibili con la sched madre?

I led rossi della scheda video mi fanno pensare ad alimentazione insufficiente, ma l'alimentatore dovrebbe farcel senza problemi a livello teorico.

Sapete aiutarmi??

Grazie a tutti
potrebbe essere un problema delle tue ram che non sono compatibili con la tua mobo... prova a guardare nel manuale della mobo, altrimenti controlla i vari parametri del bios che siano tutti ok...

zanna78
29-06-2009, 12:04
Intanto grazie per la tempestiva risposta.
La ram è pienamente compatibile, nel libretto della scheda madre c'è la marca e il mio modello esatto....

proverò a controllare la impostazioni del bios ma dubito....

il problema si è finora presentato solamente due volte e quindi è di difficile valutazione