View Full Version : nuovo s.o hymera
Risck256
28-06-2009, 21:17
ho beccato in rete questo nuovo sistema operativo linux e volevo sapere se era disponibile wine x esso poikè vorrei giocare ai gioki x windows su di qst sistema operativo....
bah, l'ennesima distro...
vai di debian/ubuntu o fedora o suse. le altre distro sono poco utili oppure utilissime in ambiti molto particolari.
Sire_Angelus
28-06-2009, 21:55
veramente le vere distro di linux sono queste:
Slackware
Debian
Gentoo(ci rientra a fatica)
una volta anche RedHat.. Fedora non regge il confronto.
Suse anche questa si é persa per strada..
per il resto, tutte le altre distro sono derivazioni di queste sopra;(si anche ubuntu, quello schifo di imitazione di un sistema linux)
se vuoi davvero imparare ad usare linux prova una di quelle elenchate sopra..(anche se, per partire la gentoo é un pò difficilina.)
Risck256
29-06-2009, 00:38
Slackware
Debian
per il resto, tutte le altre distro sono derivazioni di queste sopra;(si anche ubuntu, quello schifo di imitazione di un sistema linux)
se vuoi davvero imparare ad usare linux prova una di quelle elenchate sopra..(anche se, per partire la gentoo é un pò difficilina.)
va be ma mio fratello ci lavra su linux quidni nn è un prblema...io volevo metterlo sul pc del padre della mia ragazza lui gioca a lineage e a gioki onliine tipo ikariam e balle varie...un buon linux facile da usare e ke legga i gioki windows? la configurazione è 2 gb d ram 6400+ di procio skeda madre asus e 7950....
bene, abbiamo un incompetente :)
Risck256
29-06-2009, 02:02
a be io di linux nn ne so niente...ma mio fratello mi aveva dtt di mettero ubuntu x lafacilità o redhat cmq sia mi affido a voi cn wine posso giocare ai gioki di win?
Marinelli
29-06-2009, 09:44
Nonostante la faccina stemperi il commento, fai attenzione: battute di questo genere non sono sempre ben accette e poi si finisce a insultarsi. Sarebbe meglio evitare e tenere la discussione a un livello differente.
a be io di linux nn ne so niente...ma mio fratello mi aveva dtt di mettero ubuntu x lafacilità o redhat cmq sia mi affido a voi cn wine posso giocare ai gioki di win?
Ti prego di scrivere senza utilizzare le abbreviazioni tipiche degli sms, poiché rendono meno leggibile ciò che scrivi; inoltre qui hai tutto lo spazio che vuoi.
Ciao! :)
come distribuzione ti consiglio anche io di usare Ubuntu (Hymera è troppo giovane)
per i giochi che puoi usare in Linux tramite wine ti consiglio di dare una guardata quà
http://appdb.winehq.org/
Sire_Angelus
29-06-2009, 12:46
se vuoi usare ubuntu come sistema operativo tipo windows e osx(alla "clicca e forse va" ) va bene.
se vuoi usare ubuntu(desktop, la versione server é già più decente) come un sistema linux avanzato devi sudare sette camice
se invece mi hai dato dell'incompetente per il fatto di dire che la maggior parte delle distro sono di derivazione delle altre, spiegami xke..
Ubuntu:debian.
Vector linux, knoppix, slappy,:slackware
Sabayon:gentoo
Fedora:fork di red hat
Mandriva(altra che si salva ma non mi piace) ex distro di red hat poi andata verso il "proprietario"
ce ne sono altre migliaia ma non mi vengono in mente..
Risck256
29-06-2009, 13:20
Ti prego di scrivere senza utilizzare le abbreviazioni tipiche degli sms, poiché rendono meno leggibile ciò che scrivi; inoltre qui hai tutto lo spazio che vuoi.
Ciao! :)[/QUOTE]
ok scusate tutti comunque ok quei giochi vanno ma dovrei provare sto lineage II a vedere se va ma io non riesco a far funzionare niente su wine...la miglior versione che sia più possibile compatibile con i progrrammi windows
Ciao! :)
ok scusate tutti comunque ok quei giochi vanno ma dovrei provare sto lineage II a vedere se va ma io non riesco a far funzionare niente su wine...la miglior versione che sia più possibile compatibile con i progrrammi windows[/QUOTE]
prendi la rc di windows 7 che fai prima ed è gratis visto che vuole principalmente giocare a giochi windows linux non è la scelta migliore
Risck256
29-06-2009, 13:32
ok scusate tutti comunque ok quei giochi vanno ma dovrei provare sto lineage II a vedere se va ma io non riesco a far funzionare niente su wine...la miglior versione che sia più possibile compatibile con i progrrammi windows
prendi la rc di windows 7 che fai prima ed è gratis visto che vuole principalmente giocare a giochi windows linux non è la scelta migliore[/QUOTE]
ripeto non è per me ioh o gia la RC e ho pure tolto XP!!!! è che è fissato con sto linux....e io vorrei imparare ad usarlo
Risck256
29-06-2009, 13:40
ho trovato questa guida: http://www.lineheight.net/blog/lineage-2-linux ma cosa sono le distro? io vorrei imparare ad usare linux soprattutto perchè windows è diventato per bambini ed è troppo basilare saperlo usare
ho trovato questa guida: http://www.lineheight.net/blog/lineage-2-linux ma cosa sono le distro? io vorrei imparare ad usare linux soprattutto perchè windows è diventato per bambini ed è troppo basilare saperlo usare
sbagli sia linux che windows sono sistemi operativi allo stesso modo non è che uno è per bambini e un'altro per adulti (e poi usare al 100% windows non è che sia così elementare )
cmq le distro sono le diverse versioni dei sistemi operativi su base linux
cmq come ripeto prima se vuoi giocare rimani su windows, linux non è indicato allo scopo
e se vuoi imparare linux la cosa più semplice (visto che non mi pare hai troppa pratica alle spalle) è installare ubuntu in wubi così non fai danni
Risck256
29-06-2009, 14:37
sbagli sia linux che windows sono sistemi operativi allo stesso modo non è che uno è per bambini e un'altro per adulti (e poi usare al 100% windows non è che sia così elementare )
cmq le distro sono le diverse versioni dei sistemi operativi su base linux
cmq come ripeto prima se vuoi giocare rimani su windows, linux non è indicato allo scopo
e se vuoi imparare linux la cosa più semplice (visto che non mi pare hai troppa pratica alle spalle) è installare ubuntu in wubi così non fai danni
apt-get install XD ecco tutto quello che so forse è pure sbagliato ma na guida bella?
apt-get install XD ecco tutto quello che so forse è pure sbagliato ma na guida bella?
apt è presente in ubuntu se per esempio usi gentoo non funziona, guide dipende dalla distro ti consiglio un giro sul forum di ubuntu
Risck256
29-06-2009, 15:10
apt è presente in ubuntu se per esempio usi gentoo non funziona, guide dipende dalla distro ti consiglio un giro sul forum di ubuntu
sinceramente proverei a provare st nuovo hymera tanto per vedere i progressi che fanno....mentre mac osx86 lo conoscete?
(la caz***a di usare i proci intel potevano starsene sui risc visto che andavano molto meglio)
sinceramente proverei a provare st nuovo hymera tanto per vedere i progressi che fanno....mentre mac osx86 lo conoscete?
(la caz***a di usare i proci intel potevano starsene sui risc visto che andavano molto meglio)
non direi i c2d sono ottimi processori e inoltre han permesso il dual boot che praticamente gli ha fatto raddoppiare le vendite
cmq è illegale osx86
Risck256
29-06-2009, 15:16
non direi i c2d sono ottimi processori e inoltre han permesso il dual boot che praticamente gli ha fatto raddoppiare le vendite
cmq è illegale osx86
si ma era meglio tutte le elaborazioni scritte dal procio c'era pure dual socket
sinceramente proverei a provare st nuovo hymera tanto per vedere i progressi che fanno....
hymera deriva da debian
usa Ubuntu, è + diffusa ed i forum sono pieni di persone pronte a darti una mano
Risck256
29-06-2009, 15:57
hymera deriva da debian
usa Ubuntu, è + diffusa ed i forum sono pieni di persone pronte a darti una mano
si ma la flessibilità nell'usarlo dico...
hymera deriva da debian
Slackware
Debian
certo che i consigli non sempre aiutano:confused:
forse è meglio se fai da solo, armati di pazienza e man mano le provi tutte,
... anche quelle giovani, magari dove non te l'aspetti potresti trovare la soluzione.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.