ferdymax73
28-06-2009, 17:04
ciao ragazzi avrei bisogno di un gran mano perche' non so piu' come fare a risolvere il mio problema:
allora ecco come e configurato il mio pc:
cpu athonx2 5000+
mb: asrock alivenf6-glan (ha il proc. nforce430:mad: :mad: )
4 gb ram
1 hd sata2 maxtor diamondmax22 320gb sata2:muro: :muro: :muro:
1 hd maxtor pata 80gb
1 dvd rw
1 scheda grafica geforce6800gs.
un mese fa' ho acquistato l'hd sata2 per upgrade inizialmente l'ho installato
senza problemi e per un po' e andato tutto liscio almeno cosė sembrava
poi ad un certo punto ho avuto molti problemi in pratica: rallentamenti di caricamento probabili problemi di cache lento durante la navigazione e durante i dowload andava in crach il sistema completamente:
ci sono stati problemi di conflitti con perifieriche pci, spegnimenti improvvisi, tanto che temevo fosse l'alimentatore e lo sostituito, poi ad un certo punto dopo l'ennesimo blocco del sistema al riavvio non veniva piu' rilevato dal bios.
l'ho tenuto spento 5 minuti e ho riavviato tutto era tornato a posto tranne per sistema operativo xp allo sfascio tanto che ho dovuto riformattare tutto.
ho fatto vari test con seatools da dos e hd tune ma l'hd risulta ok.
ho scritto alla maxtor visto che ho sentito parlare che questi modelli danno molti probelmi con i chip nforce per farmi mandare un aggiornamento firmware.
ho tentato se ho ben capito mettendo un jumper sui primi due dei quattro piedini del hd verso sx per renderlo compatibile 1,5 gb ma ho risolto poco e non sono sicuro che il jamper va lė!!!!!!!!
secondo voi e un problema di compatibilita' oppure l'hd e difettoso ed e meglio che lo faccia sostituire dalla maxtor???
percaso avete dei consigli da darmi per tentare di risolvere il problema???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
allora ecco come e configurato il mio pc:
cpu athonx2 5000+
mb: asrock alivenf6-glan (ha il proc. nforce430:mad: :mad: )
4 gb ram
1 hd sata2 maxtor diamondmax22 320gb sata2:muro: :muro: :muro:
1 hd maxtor pata 80gb
1 dvd rw
1 scheda grafica geforce6800gs.
un mese fa' ho acquistato l'hd sata2 per upgrade inizialmente l'ho installato
senza problemi e per un po' e andato tutto liscio almeno cosė sembrava
poi ad un certo punto ho avuto molti problemi in pratica: rallentamenti di caricamento probabili problemi di cache lento durante la navigazione e durante i dowload andava in crach il sistema completamente:
ci sono stati problemi di conflitti con perifieriche pci, spegnimenti improvvisi, tanto che temevo fosse l'alimentatore e lo sostituito, poi ad un certo punto dopo l'ennesimo blocco del sistema al riavvio non veniva piu' rilevato dal bios.
l'ho tenuto spento 5 minuti e ho riavviato tutto era tornato a posto tranne per sistema operativo xp allo sfascio tanto che ho dovuto riformattare tutto.
ho fatto vari test con seatools da dos e hd tune ma l'hd risulta ok.
ho scritto alla maxtor visto che ho sentito parlare che questi modelli danno molti probelmi con i chip nforce per farmi mandare un aggiornamento firmware.
ho tentato se ho ben capito mettendo un jumper sui primi due dei quattro piedini del hd verso sx per renderlo compatibile 1,5 gb ma ho risolto poco e non sono sicuro che il jamper va lė!!!!!!!!
secondo voi e un problema di compatibilita' oppure l'hd e difettoso ed e meglio che lo faccia sostituire dalla maxtor???
percaso avete dei consigli da darmi per tentare di risolvere il problema???
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: