PDA

View Full Version : Ponte sullo Stretto:"Avviati i contatti tra mafia e 'ndrangheta"

dantes76
28-06-2009, 15:21
Ponte sullo Stretto, la verità di Giusy Vitale:
"Avviati i contatti tra mafia e 'ndrangheta"
ieri, 27 giugno 2009 18:52
Leggi i commenti 1 Inserisci un tuo commento

"Tra Cosa nostra e i calabresi, ci sono già stati contatti in vista dell'ipotesi della costruzione del Ponte sullo Stretto". Lo rivela, ai microfoni di Radio 24, Giusy Vitale, prima donna capo del mandamento mafioso di Partinico e ora collaboratrice di giustizia, passata anche attraverso il carcere duro.

"I miei fratelli (Vito e Leonardo, in carcere, ndr) - spiega la Vitale - avevano già accordi con la 'ndrangheta per armi e droga''. Intervistata per la rubrica "Storiacce", in onda domani alle 19.30, Vitale parla dei suoi passati contatti con Matteo Messina Denaro, il super boss di Castelvetrano ancora latitante, dei nuovi equilibri ai vertici della Cupola dopo gli arresti eccellenti e dei dissidi tra l'ala di Totò Riina e quella di Provenzano.

"Denaro può rimanere solo nel suo lato di Sicilia, non gestirla tutta", afferma la collaboratrice di giustizia, che cita Mimmo Raccuglia come altro influente boss di Cosa Nostra. Nell'intervista, Vitale parla della divisione degli appalti, del riciclaggio del denaro da parte del suo clan e anche degli "affari sui rifiuti", oggetto di indagine. (rr)

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/56172/ponte-sullo-stretto-verit-giusy-vitale-avviati-contatti-mafia-ndrangheta.htm

dantes76
28-06-2009, 15:24
Il programma di cui si parla nella notizia e' "Storiacce" , la puntata con l'intervista va in onda oggi, domenica 28, alle 19.30
lo streaming qui

http://www.radio24.ilsole24ore.com/

dantes76
28-06-2009, 15:36
:mbe:

fabio80
28-06-2009, 15:39
ottimo.

dantes76
28-06-2009, 15:44
ottimo.

Io rinominerei la sezione:O

fabio80
28-06-2009, 15:45
Io rinominerei la sezione:O

io taglierei qualche gola

dantes76
28-06-2009, 16:19
ok organizziamo un festino:O

:.Blizzard.:
28-06-2009, 16:22
tappate loro la bocca :O

first register
28-06-2009, 16:24
In tutti i paesi del mondo il presidente del consiglio potrebbe contattare imprese e finanziatori per la costruzione di un opera così grande.

Qui in Italia, la mafia contatta la 'ndrangheta.

Aspettiamo il solito servizio della stampa estera che farà luce sulla reale spartizione degli appalti per il ponte sullo stretto.

Questa volta non ci saranno magistrati a togliervi le castagne dal fuoco

:O

Hal2001
28-06-2009, 16:30
Occhio che la Vitale fa credere di conoscere molto più di quello che in realtà sa.
Comunque per un'opera del genere, non ci voleva certo un genio per capire che le mani in pasta le avrebbero messe in tanti. Ma tanto il ponte non si farà ;)

tulifaiv
28-06-2009, 17:31
Occhio che la Vitale fa credere di conoscere molto più di quello che in realtà sa.
Comunque per un'opera del genere, non ci voleva certo un genio per capire che le mani in pasta le avrebbero messe in tanti. Ma tanto il ponte non si farà ;)

Ma non è che per caso rischiamo di finire pure cornuti e mazziati?

No perché va bene non fare il ponte, ma che non arrivino più manco i soldi da buttarci sopra...

Sarà che penso sempre male, ma qui rischiamo di finire non solo senza ponte, ma pure senza soldi, avendone spesi molti a vuoto (e un bel po' già sono stati "buttati" su sto cavolo di ponte).

dantes76
28-06-2009, 17:35
a tanto il ponte non si farà ;)

fa piacere che ti sei concentrato sulla Vitale... ma il punto non e quello, e nemmeno il fatto che il ponte non si fara' mai, il fatto e che i soldi per farlo arriveranno, che dopo si faccia o no E' irrilevante.. l'importante sono i soldi non il ponte, il ponte e la scusante per fare confluire miliardi di euro...

fabio80
28-06-2009, 17:36
fa piacere che ti sei concentrato sulla Vitale... ma il punto non e quello, e nemmeno il fatto che il ponte non si fara' mai, il fatto e che i soldi per farlo arriveranno, che dopo si faccia o no E' irrilevante..

ci manca solo questa, già il ponte urla vendetta, poi pagare per manco averlo... a quel punto spero nel ritorno del terrorismo, di matrice verde però e non mi riferisco a pecoraro

Ja]{|e
28-06-2009, 17:49
Io non ne sarei così convinta che non si farà lo spazioporto (http://www.youtube.com/watch?v=0ph-S6DZ-ps): perlomeno per cominciarlo secondo me lo cominciano, poi magari lo lasciano a metà nel duemilaesettordici, però i soldi ai proprietari delle due sponde arriveranno, oh se arriveranno. D'altronde, anche se per ora è tutto sospeso, gliel'hanno promesso (http://www.uonna.it/ponte-sulla-mafia.htm), e si sa che i mafiosi sono persone d'onore...

G-UNIT91
28-06-2009, 17:50
bhe mi sembra ovvio che vogliono entrare a mangiare su O.P.:banned:

elect
28-06-2009, 17:52
io taglierei qualche gola

:sbonk:

Mi fai pisciare fabio, sei conciso come pochi :D

lowenz
28-06-2009, 17:53
ci manca solo questa, già il ponte urla vendetta, poi pagare per manco averlo... a quel punto spero nel ritorno del terrorismo, di matrice verde però e non mi riferisco a pecoraro
300.000 fucili padani! (con innovativo design by Lapo :asd: )

http://www.liceorussell.it/studenti/armidef/Il%20Mestiere%20delle%20Armi/archibugio.jpg

dantes76
01-07-2009, 16:51
up