PDA

View Full Version : In che sports è forte l'Italia ?

trallallero
28-06-2009, 13:40
Riapro il 3d quì (manco sapevo esistesse una sezione sport) perchè l'avevo aperto in Piazzetta ma il simpatico Freeman mi ha democraticamente fatto capire che era sbagliata :D

Siccome ho un collega rompicoglioni che vuole mangiare con me per chiaccherare e poi comincia ad "offendere" l'Italia (per chi non lo sa vivo in Germania) e nell'ultima discussione mi ha detto: "mi sa che l'Italia nello sport fa cagare" (primo esempio che m'ha fatto è stato il calcio ... gli ho detto che adesso perdiamo ma siamo comunque campioni del mondo ), chiedo:
In che sports è forte l'Italia ?
Io so moto, sports invernali, calcio, pallavolo femminile ... e basta.

Qualcuno è più informato ? dai, giusto per portare alto il nome dell'Italia :O

Fradetti
28-06-2009, 13:48
Riapro il 3d quì (manco sapevo esistesse una sezione sport) perchè l'avevo aperto in Piazzetta ma il simpatico Freeman mi ha democraticamente fatto capire che era sbagliata :D

Siccome ho un collega rompicoglioni che vuole mangiare con me per chiaccherare e poi comincia ad "offendere" l'Italia (per chi non lo sa vivo in Germania) e nell'ultima discussione mi ha detto: "mi sa che l'Italia nello sport fa cagare" (primo esempio che m'ha fatto è stato il calcio ... gli ho detto che adesso perdiamo ma siamo comunque campioni del mondo ), chiedo:
In che sports è forte l'Italia ?
Io so moto, sports invernali, calcio, pallavolo femminile ... e basta.

Qualcuno è più informato ? dai, giusto per portare alto il nome dell'Italia :O

pallanuoto sia maschile che femminile, basket ora in declino ma abbiamo avuto grandi successi in passato non troppo antico, tiro a volo (una roba pazzesca), pugilato, formula 1 (parlagli di un tedesco che senza l'italia non sarebbe diventato il più forte di tutti i tempi), rally (come costruttori, in un passato non troppo antico), windsurf, nuoto, atletica (marcia e sport di fondo).

CozzaAmara
28-06-2009, 13:49
Calcio maschile -> a meno che il tuo amico non sia brasiliano meglio che taccia.
Motociclismo -> grandi campioni e grandi marche nella storia e nel presente
Automobilismo -> un solo nome: "Ferrari" basta e avanza.
Pallavolo maschile -> Campione del mondo 1990/1994/1998
Poi in generale abbiamo sempre fatto ottimi risultati anche negli altri sport di squadra come la Pallanuoto sia maschile che femminile.
Basket maschile -> 1 o 2 titoli europei ma nulla +
Scherma -> ori mondiali e olimpici a profusione sia nel singolo che a squadre, maschile e femminile.

Il vero lato dolente dell'Italia è il Tennis e in generale gli sport individuali nell'atletica.

Nuoto -> poca roba anche li ad eccezione della Pellegrini

Per un paese di 60 milioni di abitanti direi che i risultati sportivi sono nella media, basta vedere il medagliere italiano alle olimpiadi.

Di@bo[_Nik
28-06-2009, 13:50
indubbiamente la scherma (maschile e femminile) e il canottaggio. anche nel ciclismo siamo avanti a motlissimi paesi. nel tiro a segno. anche se ha vissuto giorni migliori includerei anche la pallanuoto.

trallallero
28-06-2009, 13:52
pallanuoto sia maschile che femminile, basket ora in declino ma abbiamo avuto grandi successi in passato non troppo antico, tiro a volo (una roba pazzesca), pugilato, formula 1 (parlagli di un tedesco che senza l'italia non sarebbe diventato il più forte di tutti i tempi), rally (come costruttori, in un passato non troppo antico), windsurf, nuoto, atletica (marcia e sport di fondo).
Formula 1 ? Italia ? intendi perchè Schumacher guida una Ferrari ?

Comunque anche ciclismo se non erro.

sauro82
28-06-2009, 13:53
Secondo me non c'è uno sport in cui l'Italia sia ai massimi livelli costantemente per anni. Qualsiasi nazione ha degli alti e dei bassi, è fisiologico. Magari in un periodo fa cagare in uno sport e invece va forte in un altro e dopo un pò succede il contrario.

Marci
28-06-2009, 13:53
Calcio maschile -> a meno che il tuo amico non sia brasiliano meglio che taccia.
Poi in generale abbiamo sempre fatto ottimi risultati anche negli altri sport di squadra come la Pallanuoto sia maschile che femminile.
Scherma -> ori mondiali e olimpici a profusione sia nel singolo che a squadre, maschile e femminile.

Il vero lato dolente dell'Italia è il Tennis e in generale gli sport individuali nell'atletica.

Per un paese di 60 milioni di abitanti direi che i risultati sportivi sono nella media, basta vedere il medagliere italiano alle olimpiadi.
aggiungo ginnastica artistica, pattinaggio, ginnastica olimpica, tiro al bersaglio:sofico: , Vela(hai detto coppa america?:D o Soldini), ciclismo, arti marziali(judo in primis)

Fradetti
28-06-2009, 13:54

sbattigli anche il ciclismo tanto loro si ricordano solo di quel ciccione di Ulrich :D :D

Marci
28-06-2009, 13:54

schumacher ormai... comunque anche Jarno è un grande :D

trallallero
28-06-2009, 13:55

Infatti è proprio dal tennis che è nata la discussione ... certo che anche i crucchi lì fan cagare ;)

Ma lo sci no ? non lo nomina nessuno ...
il bob ?

:.Blizzard.:
28-06-2009, 13:56
Megaquotone per la pallavolo maschile.

SPY-NET
28-06-2009, 13:58
http://www.olympic.it/italian/medal

diciamo che siamo il terzo paese al mondo per medaglie complessive

sopra di noi USA e URSS

Di@bo[_Nik
Infatti è proprio dal tennis che è nata la discussione ... certo che anche i crucchi lì fan cagare ;)

Ma lo sci no ? non lo nomina nessuno ...
il bob ?

bob no, nello slittino abbiamo Armin Zöeggeler, uno dei migliori al mondo se non il migliore. ma tolto lui nulla più.

trallallero
Secondo me non c'è uno sport in cui l'Italia sia ai massimi livelli costantemente per anni. Qualsiasi nazione ha degli alti e dei bassi, è fisiologico. Magari in un periodo fa cagare in uno sport e invece va forte in un altro e dopo un pò succede il contrario.
Si ma questo rompe veramente le palle! io posso parlar male del mio paese non lui :O

quando gli ho detto che la cucina migliore del mondo è italiana (anche se i francesi non lo sanno) mi ha detto: non è vero! quella tedesca è ottima (e ha ragione, ma noi abbiamo qualcosa in più e non lo diciamo noi, lo dice il mondo).

aggiungo ginnastica artistica, pattinaggio, ginnastica olimpica, tiro al bersaglio:sofico: , Vela(hai detto coppa america?:D o Soldini), ciclismo, arti marziali(judo in primis)

judo ??? noi ?

Di@bo[_Nik
28-06-2009, 14:00

giusto giusto, di judo abbiamo una scuola da paura.

trallallero
28-06-2009, 14:00

sopra di noi USA e URSS

Mitico !!! questo cercavo, un bel link, grazie !!! :yeah:
L'importante è essere sopra Wursteland ...

domani lo faccio nero

sauro82
28-06-2009, 14:03

domani lo faccio nero

Perchè abbiamo 4 medaglie d'oro in più, che ci fanno passare al terzo posto. Lui ti può rispondere che hanno 66 medaglie totali in più.

pinottoegianni
28-06-2009, 14:05
gli puoi semplicemente dire che tranne le discipline atletiche siamo nettamente superiori ai tedeschi praticamente sempre :O :mad:

pinottoegianni
28-06-2009, 14:06

sopra di noi USA e URSS

onestamente non pensavo di essere sopra tutte le nazioni "singole" :eek:

trallallero
28-06-2009, 14:07
Perchè abbiamo 4 medaglie d'oro in più, che ci fanno passare al terzo posto. Lui ti può ribattere che hanno 66 medaglie totali in più.

Spero non se ne accorga visto che il sito è in italiano :stordita:

Comunque mi basta fargli vedere che siamo tra i primi, scherzavo prima.
È che lui è abbastanza ignorante ed associa l'Italia ad un paese come la Romania e siccome mi sta cominciando a scassare i maroni, gli faccio vedere che non siamo così malaccio ;)

Grazie a tutti

pinottoegianni
28-06-2009, 14:10
Spero non se ne accorga visto che il sito è in italiano :stordita:

Comunque mi basta fargli vedere che siamo tra i primi, scherzavo prima.
È che lui è abbastanza ignorante ed associa l'Italia ad un paese come la Romania e siccome mi sta cominciando a scassare i maroni, gli faccio vedere che non siamo così malaccio ;)

Grazie a tutti

chiedigli anche in che sportS eccelle la tedeschia...cosi per vedere che risponde :D

trallallero
28-06-2009, 14:11
chiedigli anche in che sportS eccelle la tedeschia...cosi per vedere che risponde :D

ok, farò sapere :p

pinottoegianni
28-06-2009, 14:16
ok, farò sapere :p

che poi,anche lui, fare l'esempio del calcio quando gli abbiamo vinto il mondiale in casa loro e sconfiggendoli in semifinale e quando tra i club hanno vinto due coppe campioni in 40 anni :rolleyes:, mi pare un tantino azzardato

ripe
28-06-2009, 14:17
Ammazza, va bene tutto ma da un mangiapatate no! Ricordagli il 2-0 e cantagli un bel PO-PO-PO-PO-PO-PO-POOOOOOOOO!! :D

coldd
28-06-2009, 14:18

domani lo faccio nero

se sommi germania, germania est, germania ovest e germania unita non arriviamo nemmeno alla metà

pinottoegianni
28-06-2009, 14:22
se sommi germania, germania est, germania ovest e germania unita non arriviamo nemmeno alla metà

se togli quelle "drogate" della germania est penso che ne rimmarrebbero poche :D

Marci
28-06-2009, 14:24
judo ??? noi ?

medaglie olimpiche:cool:

trallallero
28-06-2009, 14:25

Ci sono 4 Germanie oggi ? mi son perso qualcosa

Marci
28-06-2009, 14:52
Ci sono 4 Germanie oggi ? mi son perso qualcosa

oggi no, però siccome le medaglie sono la somma di quelle acquisite nella storia fino all'89 le Germanie erano due e quindi i risultati devono sommarsi;)

trallallero
28-06-2009, 14:56
oggi no, però siccome le medaglie sono la somma di quelle acquisite nella storia fino all'89 le Germanie erano due e quindi i risultati devono sommarsi;)
oggi non ci arrivo proprio ! :doh:

ma è la febbre (altrimenti col cacchio che passerei la domenica al pc :D)

-kurgan-
28-06-2009, 14:59
Si ma questo rompe veramente le palle! io posso parlar male del mio paese non lui :O

quando gli ho detto che la cucina migliore del mondo è italiana (anche se i francesi non lo sanno) mi ha detto: non è vero! quella tedesca è ottima (e ha ragione, ma noi abbiamo qualcosa in più e non lo diciamo noi, lo dice il mondo).

http://www.youtube.com/watch?v=g7_2qI-VQYM

guarda come frigna la tedesca al 1:28 :asd:
scommetto che il tuo amico si ricorda ancora di questo momento ed è ancora lì che rosica :asd:

quanto ho goduto alla faccia loro..

trallallero
28-06-2009, 15:08
http://www.youtube.com/watch?v=g7_2qI-VQYM

guarda come frigna la tedesca al 1:28 :asd:
scommetto che il tuo amico si ricorda ancora di questo momento ed è ancora lì che rosica :asd:

quanto ho goduto alla faccia loro..

Mi ricordo :D
Splendido goal ... grazie, domani (o comunque quando torno al lavoro) lo faccio nero 2 volte :p

-kurgan-
28-06-2009, 15:12
Mi ricordo :D
Splendido goal ... grazie, domani (o comunque quando torno al lavoro) lo faccio nero 2 volte :p

ma quanti gesti dell'ombrello avrà subito quella tipa in quel momento? mi ricordo il suo faccione sullo schermo e io con tutti gli amici sul divano insieme che facevamo TIEEEEEEEEEEE'!!! :asd:

pinottoegianni
28-06-2009, 15:13
nel dubbio, mandalo a .........berlino :asd:

trallallero
28-06-2009, 15:28
Ma di che anno è quella partita ? mondiali 2006 ?
Io mi ricordo di averla vista quì in Germania ma son venuto nel 2007 (se non ricordo male ... son proprio stordito :stordita: )

Me lo ricordo perchè giravo con un ghigno sulla faccia che non riuscivo a togliere :asd:

Nerocielo
28-06-2009, 16:27
Nel sesso l'avete già detto?

mt_iceman
28-06-2009, 17:29

eh si.....che schifo boris becker, steffi graff, michael stich :stordita:

p.s. poi citare schumacher dicendo che senza la ferrari non sarebbe diventato quel che è, sarebbe una ownata pazzesca visto che fino a prova contraria era già due volte campione del mondo e il suo ingaggio fu l'estremo tentativo andato bene di riportare la scuderia ai fasti del passato. e non solo visto che fu lui a volere nel team quelli che sarebbero diventati gli uomini chiave (brawn e byrne)

^Robbie^
28-06-2009, 17:45
Ma di che anno è quella partita ? mondiali 2006 ?
Io mi ricordo di averla vista quì in Germania ma son venuto nel 2007 (se non ricordo male ... son proprio stordito :stordita: )

Me lo ricordo perchè giravo con un ghigno sulla faccia che non riuscivo a togliere :asd:

Semifinale dei Mondiali di calcio 2006.

Byez!

ferste
28-06-2009, 18:53
Globalmente la tedeschia ci è superiore negli sport, loro sono competitivi in tutto...noi abbiamo qualche sport completamente sconosciuto (pallamano, salto con gli sci).

Negli sport invernali siamo avanti sullo sci alpino (dove giochiamo la piazza d'onore con la Sfizzera), pari o leggermente dietro sul fondo, superiori nello slittino (grazie a zoggeler), assenti in bob e salto.
Pattinaggio veloce ci siamo ripresi negli ultimi anni, ma loro hanno superiore tradizione, artistico insomma........(la Kostner è l'atleta più sopravvalutata degli ultimi 300 anni).

Sugli estivi in atletica tranne marcia e gran fondo loro ci sono superiori come scuola nelle discipline di lancio, sul resto noi viviamo di exploit di grandi atleti ma loro sono continui. Nel ciclismo discorso simile siamo superiori su strada e inferiori su pista. Tennis inferiori, sport di squadra superiori noi in basket, pallavolo f e m, pallanuoto (non sempre) e calcio m.

Nelle discipline povere tipo canottaggio e scherma siamo avanti, ma loro sono competitivi su tutte le altre........

Se ricordo bene siamo superiori in bridge.

trallallero
28-06-2009, 19:50
Globalmente la tedeschia ci è superiore negli sport, loro sono competitivi in tutto...noi abbiamo qualche sport completamente sconosciuto (pallamano, salto con gli sci).

Negli sport invernali siamo avanti sullo sci alpino (dove giochiamo la piazza d'onore con la Sfizzera), pari o leggermente dietro sul fondo, superiori nello slittino (grazie a zoggeler), assenti in bob e salto.
Pattinaggio veloce ci siamo ripresi negli ultimi anni, ma loro hanno superiore tradizione, artistico insomma........(la Kostner è l'atleta più sopravvalutata degli ultimi 300 anni).

Sugli estivi in atletica tranne marcia e gran fondo loro ci sono superiori come scuola nelle discipline di lancio, sul resto noi viviamo di exploit di grandi atleti ma loro sono continui. Nel ciclismo discorso simile siamo superiori su strada e inferiori su pista. Tennis inferiori, sport di squadra superiori noi in basket, pallavolo f e m, pallanuoto (non sempre) e calcio m.

Nelle discipline povere tipo canottaggio e scherma siamo avanti, ma loro sono competitivi su tutte le altre........
Però il nostro totale di medaglie d'oro è superiore, niente popò di meno che terzo al mondo :O

Se ricordo bene siamo superiori in bridge.
:asd:

Sir J
28-06-2009, 20:35
mi pare che ancora non sia stato citato un certo Rossi Valentino da Tavullia ;)

trallallero
28-06-2009, 20:41
mi pare che ancora non sia stato citato un certo Rossi Valentino da Tavullia ;)

In effetti :fiufiu:

ninja750
29-06-2009, 10:41
nonostante la federazione faccia pena anche in atletica non siamo affatto male vedi le varie olimpiadi estive/invernali

rapportassero le medaglie ai km2 della nazione non saremmo tanto distanti da usa e russia

Sir J
29-06-2009, 10:50
nonostante la federazione faccia pena anche in atletica non siamo affatto male vedi le varie olimpiadi estive/invernali

Mah, proprio nell'atletica direi che facciamo un po' cagare.
Alle ultime olimpiadi abbiamo vinto solo 1 oro e 1 bronzo nella 50 e 20 km di marcia, poi assolutamente nulla altro.

pinottoegianni
29-06-2009, 10:51

rapportassero le medaglie ai km2 della nazione non saremmo tanto distanti da usa e russia

le medaglie dei giochi olimipici estivi e invernali (?) che vengono dall'atletica pesno che siano una percentuale insignificante :D

ninja750
29-06-2009, 11:05
Mah, proprio nell'atletica direi che facciamo un po' cagare.
Alle ultime olimpiadi abbiamo vinto solo 1 oro e 1 bronzo nella 50 e 20 km di marcia, poi assolutamente nulla altro.

le medaglie dei giochi olimipici estivi e invernali (?) che vengono dall'atletica pesno che siano una percentuale insignificante :D

a pechino abbiamo fatto 8 ori 10 argento e 10 bronzo (10-10-10 le olimpiadi passate) gli usa hanno fatto 36-37-36

l'italia è un paesello di 300.000km2, gli stati uniti 9.370.000km2

a rapporto nostro dovrebbero avere 300 medaglie non 36

esticazzi

pinottoegianni
29-06-2009, 11:12

si contestava questo :rolleyes:

Snowblind
29-06-2009, 11:19

sopra di noi USA e URSS

non direi, siamo il terzo paese al mondo per ORI complessivi.

pinottoegianni
29-06-2009, 11:26
non direi, siamo il terzo paese al mondo per ORI complessivi.

da che mondo e mondo conta chi vince...l'argento e il bronzo son consolazioni da olimpiade :O

Fradetti
29-06-2009, 11:35
da che mondo e mondo conta chi vince...l'argento e il bronzo son consolazioni da olimpiade :O

stocazzo, c'è gente che per argento o bronzo venderebbe il culo :D :D

ninja750
29-06-2009, 11:44
si contestava questo :rolleyes:

si su pista dove vanno solo i negroni non abbiamo molti atleti forti, o naturalizziamo come inglesi e francesi o rimarremo così

trallallero
29-06-2009, 11:47
ninja750, hai un avatar fikissimo :D

shawn89
29-06-2009, 11:58
cioè, ma come si fa a non citare un Fisichella, o il Sommo Vitantonio Liuzzi?:D

di fronte a questi nomi non si può che abbassarsi il cappello e restare in silenzio:O

Alesi27
29-06-2009, 12:01

Di sicuro non perchè ci corre Fisichella :asd:

Scherzi a parte io direi.

Calcio. Abbiamo comunque 4 mondiali e tra i ns. club ( Milan , Inter , Juve ) ci son sempre squadre in champions ecc. Che poi si dica che la nostra nazionale non è il massimo concordo, ma siamo comunque nelle prime 5/6.

Basket / Pallavolo

Nuoto, con la pellegrini ora, ma non dimentichiamoci qualche anno fa con fioravanti.

Scherma tra Vezzali, trillini e.... Montano :asd:

Nel motociclismo abbiamo campioni come Valentino Rossi, Capirossi... e mettiamoci MAx Biaggi... e la Ducati ora, Aprilia in 250 / SBK e la Agusta tempo fa. Non dimentichiamo Agostini.

In F1 c'è la ferrari come costruttore, ma di piloti negli ultimi 10/15 anni ne abbiamo avuti solo di discreti. niente di che.

Rally, a parte la lancia negli anni d'oro del rally, ora non c'è nulla.

Sport Singoli e Atletica, abbiamo vari campioni che però vanno a lampi.

Pattinaggio ICE Fabris

Pattinaggio Artistico Ice Carolina Costner e la coppia Fusarpoli / Bargalio.

Tuffi con la Tania Cagnotto

Poi ci son soddisfazioni una tantum con l'atletica, vedi Maratona , tiro a volo Cassina, e non dimentichiamoci Juri agli anelli o la Fiona May nel salto in lungo.

Nel ciclismo abbiamo avuto campioni come Bugno / Moser / Pantani senza dimenticare Bartali e Coppi. Ricordiamo anche le ultime vittorie di Danilo Di Luca, Ivan Basso e Bettini. Abbiamo anche una discreta fama di dopati comunque qui.

Nello Sci attualmente non facciamo scintille, ma nemmeno troppo tempo fa Tra Tomba, Compagnoni, Ghedina e Kostner, c'era poco spazio per gli altri in base alle varie specialità velocistiche. Con la DiCenta e la Belmondo, abbiamo vinto praticamente tutto nel Fondo.

Direi che siamo tranquillamente nelle 4/5 Nazioni Plurisportive più vittoriose e forti sportivamente parlando. Certo a Ping Pong contro le cinesi non c'è nè :sofico:

Insomma qualcosa poi mi scappa anche, ma direi che schifo schifo non facciamo. Poi se il tuo Friend tedesco si attacca al calcio che alla confederations cup siamo usciti 3-0 col Brazil. Tu fagli notare che li abbiamo mandati a casa nel mondiale giocato a casa loro e che loro alla conf. cup non ci son manco venuti. Certo lui ti dirà Che M. Schumacher è tedesco, Vettel è Tedesco... :eek:

Punitore
29-06-2009, 12:11
Tiro a volo Cassina? :asd:

Cassina era in atletica sulla sbarra... come tiro a volo io butto la una Cainero mia concittadina oro olimpico a pechino :O

trallallero
29-06-2009, 12:18
Insomma ne abbiamo parecchi. A me comunqe basta il link perchè verba volant etc etc.

10 a 1 che appena gli faccio vedere che abbiamo più ori di loro comincia a parlare di politica ... e lì non posso che vergognarmi :D

Domani torno al lavoro, farò sapere.

Froze
29-06-2009, 12:21
10 a 1 che appena gli faccio vedere che abbiamo più ori di loro comincia a parlare di politica ... e lì non posso che vergognarmi :D

se inizia a parlarti di berlusconi, cogli la palla al balzo e svia tornando subito su milan e calcio :O

fluke81
29-06-2009, 12:23
nell'organizzare le feste a casa dei politici:O

ferste
29-06-2009, 12:36
Però il nostro totale di medaglie d'oro è superiore, niente popò di meno che terzo al mondo :O

e grazie, a loro han tolto germania ovest e germania est, altrimenti erano a livello dell'Urss........è come se a noi togliessero le vittorie del Regno d'Italia............

trallallero
29-06-2009, 12:37
se inizia a parlarti di berlusconi, cogli la palla al balzo e svia tornando subito su milan e calcio :O

C'é un piccolissimo problema ... io di calcio non ne so proprio niente :stordita:

trallallero
29-06-2009, 12:37
e grazie, a loro han tolto germania ovest e germania est, altrimenti erano a livello dell'Urss........è come se a noi togliessero le vittorie del Regno d'Italia............

Ma io questo non glielo dico :fiufiu:

Froze
29-06-2009, 13:17
C'é un piccolissimo problema ... io di calcio non ne so proprio niente :stordita:
non c'e' bisogno di sapere molto.
digli che in germania hanno vinto in tutto 6 champions league, mentre da noi già solo il milan ne ha vinte 7 :O

edit: a supporto

Vittorie - Finali perse - Nazione
12 - 9 - Spagna
11 - 14 - Italia
11 - 6 - Inghilterra
6 - 7 - Germania

trallallero
29-06-2009, 15:07
non c'e' bisogno di sapere molto.
digli che in germania hanno vinto in tutto 6 champions league, mentre da noi già solo il milan ne ha vinte 7 :O

edit: a supporto

Ok, con questo deve solo che star zitto.

Comunque mi sa che ho capito perchè se n'è uscito così: lui ha 24 anni, io 39 e a squash perde sempre :asd:

anonimizzato
29-06-2009, 16:34

sopra di noi USA e URSS

La Germania però andrebbe contata come: Germania + Germania Ovest + Germania Est.

Nel qual caso sarebbero nettamente sopra all'Italia.

juninho85
29-06-2009, 16:35
salto della quaglia

pinottoegianni
29-06-2009, 16:51
digli anche che han perso due guerre mondiali su due :O

mt_iceman
29-06-2009, 17:04

:asd:

mt_iceman
29-06-2009, 17:05
+ Germania Est.

al netto delle ricerche e degli investimenti sul doping quante gliene rimarrebbero? :asd:

Giant Lizard
29-06-2009, 17:07
azz, siete di manica larga però :asd:

a legger sto thread ci si meraviglia come gli azzurri non vincano gli ori alle olimpiadi in tutte le specialità esistenti :D

The Legend
29-06-2009, 17:11
nel trombare.

basta e avanza:read:

non bisogna dimostrare niente a nessuno, SIAMO I MIGLIORI, punto

:cool:

trallallero
29-06-2009, 17:50
:D

nel trombare.

basta e avanza:read:

non bisogna dimostrare niente a nessuno, SIAMO I MIGLIORI, punto

:cool:

Che bello, almeno in questa sezione un po' di sano patriottismo c'è ancora :p

-kurgan-
29-06-2009, 18:23
comunque non accettare lezioni da chi gira con i calzini bianchi e i sandali :asd:

trallallero
30-06-2009, 07:41
comunque non accettare lezioni da chi gira con i calzini bianchi e i sandali :asd:
:sbonk:

C'é di peggio credimi, tipo calzini blu e sandali marroni :uh:

trallallero
01-07-2009, 13:18
Ok, non l'ha presa benino :asd:

Ha detto che comunque per lui l'Italia fa schifo nello sport perchè la odia, proprio per via di quella finale 2006 :D

smorgan
01-07-2009, 13:23
Avete già segnalato lo sport del tamburello in cui l'Italia è fortissima
(forse perchè praticamente si gioca solo in Italia e in Francia... ma qst non dirglielo al crucco)

trallallero
01-07-2009, 13:36
Avete già segnalato lo sport del tamburello in cui l'Italia è fortissima
(forse perchè praticamente si gioca solo in Italia e in Francia... ma qst non dirglielo al crucco)

Si ma ... posso dire "noi siamo forti col tamburello" ? :stordita:

Daygon
01-07-2009, 13:42
Si ma ... posso dire "noi siamo forti col tamburello" ? :stordita:il bracciale :O

http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_col_bracciale

smorgan
01-07-2009, 13:45
Si ma ... posso dire "noi siamo forti col tamburello" ? :stordita:

infatti gli devi dire: "l'Italia è campione inter-galattica di tamburello!"

Mr.AudioIsIviItumIre
01-07-2009, 14:28
Colgo l'occasione di questo thread per dire la mia. Secondo me l'Italia in rapporto agli abitanti, è un paese che si è distinto molto a livello sportivo proprio perchè i numeri abitanti/vittorie sportive ( o cmq capacità di "dire la nostra" a livello dei primi ) sono molto favorevoli. Sono stati elencati molti sport nei quali gli italiani si sono distinti, io dico che è un ottimo risultato in base,appunto, alla grandezza del territorio e degli abitanti. Alla fine, gli stati che trionfano maggiormente, sono quelli più popolosi. E solo il fatto di competere con questi è positivo per un paese "piccolo" come l' Italia.
La mia è una considerazione generale, non mirata al confronto Italia-Germania...

Infatti, la vera nota dolente è il tennis. Sostanzialmente,secondo me, è perchè il Tennis in Italia è visto ancora come lo sport "praticato dai ricchi", dai genitori che possono permettersi lezioni per i figli da quando sono piccoli.Non c'è un vivaio o modalità di accesso a questo sport, comode e facili, come lo è per il calcio. Fino a quando sarà così, fino a quando non cambierà la mentalità di approccio a questo sport, raramente sentiremo parlare di risultati rilevanti per l'Italia...

a pechino abbiamo fatto 8 ori 10 argento e 10 bronzo (10-10-10 le olimpiadi passate) gli usa hanno fatto 36-37-36

l'italia è un paesello di 300.000km2, gli stati uniti 9.370.000km2

a rapporto nostro dovrebbero avere 300 medaglie non 36

esticazzi

Infatti. Hai sintetizzato alla grande il mio pensiero. Alla fine, più persone popolano un paese,statisticamente,più persone sono abili per praticare uno sport... Ecco perchè la Cina triofa sempre, loro sono come i Cinesi :asd: :asd:

Ahahahahah!!!! :sbonk: *morto*

madking
01-07-2009, 15:36
anche nel paracadutismo siamo molto forti, se non ricordo male abbiamo la campionessa mondiale femminile (che oltretutto è una gnocca paurosa e ha pure fatto un calendario)

anonimizzato
01-07-2009, 17:22
anche nel paracadutismo siamo molto forti, se non ricordo male abbiamo la campionessa mondiale femminile (che oltretutto è una gnocca paurosa e ha pure fatto un calendario)

Si vabbè a questo punto mettiamoci anche il "rolling Cheese" :asd:

http://www.multimedia.ilsole24ore.com/bin/Media/65525/C_3_Media_65525_thumb_large.jpg

trallallero
01-07-2009, 20:21
Nome ? per fare prima il link al calendario sarebbe meglio :D

http://www.multimedia.ilsole24ore.com/bin/Media/65525/C_3_Media_65525_thumb_large.jpg

Ma ... noi lo facciamo col Parmigiano ? o magari col caciocavallo :asd:

madking
01-07-2009, 20:31
Nome ? per fare prima il link al calendario sarebbe meglio :D

Ma ... noi lo facciamo col Parmigiano ? o magari col caciocavallo :asd:

http://www.tuttogratis.it/celebrita/calendario_roberta_mancino_2009/fotogallery.html

madking
01-07-2009, 20:32

è uno dei tanti sport "minori" in cui eccelliamo ma di cui nessuno parla, perchè non porta i soldi che portano altri sport anche meno impegnativi ma più remunerativi

esempio nel calcio a 5 siamo una delle migliori nazionali al mondo, ma nessuno se lo fila :)

Sir J
01-07-2009, 20:48
esempio nel calcio a 5 siamo una delle migliori nazionali al mondo, ma nessuno se lo fila :)

tecnicamente anche la nazionale maggiore e' una delle migliori al mondo.
non si capisce come, pero' :ciapet:

loncs
02-07-2009, 00:08
Bella forza, nel calcio a 5 abbiamo mezza squadra ... se non tutta ... brasiliana.

Comunque il discorso è ridicolo a prescindere. Anzi un tedesco che se la piglia con un italiano ... fa capire solo che gli brucia e non sa dove sbattere la testa.
Quel 2 - 0 nel mondiale 2006 brucia veramente tanto. Anzi ... pure quel 4-3 del 1970 ... anzi diciamo pure che non ne vengono fuori ... sono indubbiamente una delle nazionali più forti ... si quando c'è da giocare con Inghilterra e Francia ... quando poi devono giocare con il Brasile o con noi non vincono nemmeno contro le riserve.

Lascialo parlare, se il discorso cade sullo sport rispetta te stesso e non seguire un argomento che NON TI INTERESSA.
Magari digli che lo vedi turbato e che conosci uno psicologo molto bravo se ha voglia di sfogarsi.

loncs
02-07-2009, 00:13
INOLTRE non si possono sommare le medaglie della Germania EST per una mera questione di atleti presentati contemporaneamente.
Altrimenti gli USA alle prox olimpiadi presentano 52 nazioni e portano a casa 700 medaglie.

Giant Lizard
02-07-2009, 00:41

azz, non sapevo facessero i mondiali di paracadutismo :eek:

quanto ci vuole per fare una gara? :rotfl:

E soprattutto in cosa consiste? Arrivar giu nel minor tempo? Centrare un bersaglio?

Cadere con stile?

http://filmblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2009/05/toystory.jpg

trallallero
02-07-2009, 07:09
Lascialo parlare, se il discorso cade sullo sport rispetta te stesso e non seguire un argomento che NON TI INTERESSA.
Magari digli che lo vedi turbato e che conosci uno psicologo molto bravo se ha voglia di sfogarsi.

Eh la peppa, mica siamo quì a far a cazzotti per 2 goal.
È solo un tipo che non sa niente sull'Italia e pensa che sia come la Romania e per il calcio ... rosica troppo :D
Comunque si scherza, non è che litighiamo ;)

madking
02-07-2009, 07:22
azz, non sapevo facessero i mondiali di paracadutismo :eek:

quanto ci vuole per fare una gara? :rotfl:

E soprattutto in cosa consiste? Arrivar giu nel minor tempo? Centrare un bersaglio?

Cadere con stile?

http://filmblog.girlpower.it/wp-content/uploads/2009/05/toystory.jpg

Se non ricordo male devi centrare un bersaglio di tipo 10x10 centimetri con il tallone in n lanci consecutivi

Ho un collega che ha fatto circa 2000 lanci e mi raccontava che il ragazzo che era campione del mondo aveva centrato il bersaglio una cosa come 10 volte consecutive, e pur essendo il campione del mondo quandi si ritrovavano all'aviosuperficie per lanciarsi lo vedevi insieme agli altri a spazzare il piazzale

trallallero
02-07-2009, 07:54
Ho un collega che ha fatto circa 2000 lanci e mi raccontava che il ragazzo che era campione del mondo aveva centrato il bersaglio una cosa come 10 volte consecutive, e pur essendo il campione del mondo quandi si ritrovavano all'aviosuperficie per lanciarsi lo vedevi insieme agli altri a spazzare il piazzale
Ecco, questo riflette la tipica mentalità italiana del "tu non sai chi sono io".

È campione del mondo quindi non dovrebbe fare un qualcosa che tutti gli altri fanno ? :mbe:

madking
02-07-2009, 09:03
Ecco, questo riflette la tipica mentalità italiana del "tu non sai chi sono io".

È campione del mondo quindi non dovrebbe fare un qualcosa che tutti gli altri fanno ? :mbe:

non ho reso quello che pensavo, cioè che per quanto fosse il più forte al mondo in quello che fa non si sottraeva anche alle attività di manovalanza

Ce lo vedi Valentino Rossi a spazzare il box ? O Ibrahimovic a portare la sacca dei palloni ?

trallallero
02-07-2009, 09:20
non ho reso quello che pensavo, cioè che per quanto fosse il più forte al mondo in quello che fa non si sottraeva anche alle attività di manovalanza

Ce lo vedi Valentino Rossi a spazzare il box ? O Ibrahimovic a portare la sacca dei palloni ?
Ma quelli non sono campioni, sono idoli :D

Quì ho visto il boss (intendo proprio il boss della società, il capo) svuotare la lavastoviglie ;)

madking
02-07-2009, 09:49
anche quel ragazzo per quelli che lo circondavano è un idolo a suo modo :), quello buttandosi da svariate migliaia di metri ha beccato 10 volte a fila un tondino di 3cm di diametro :sofico: (ho chiesto al mio collega le misure precise)

hai ovviamente ragione, in Italia il fatto di essere il più bravo a fare qualcosa molte volte ti dà l'impressione di essere superiore agli altri anche in altri campi della vita :)

anonimizzato
02-07-2009, 10:25

Forse perchè è completamente composta da brasiliani naturalizzati. :fagiano:

trallallero
02-07-2009, 10:27
anche quel ragazzo per quelli che lo circondavano è un idolo a suo modo :), quello buttandosi da svariate migliaia di metri ha beccato 10 volte a fila un tondino di 3cm di diametro :sofico: (ho chiesto al mio collega le misure precise)

:eek:

madking
03-07-2009, 07:46
già :D quindi direi che è un idolo anche quello :sofico:

Daygon
05-07-2009, 17:54
Ce lo vedi Valentino Rossi a spazzare il box?dipende da chi glielo chiede :O

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/200906articoli/21326girata.asp