PDA

View Full Version : Sincronizzazione email tra Iphone e Macbook pro

luckyoung
28-06-2009, 13:21
Ciao,
come posso sincronizzare le email tra l'iphone (iphone 3g, FW 3.0) e il macbook attraverso il programma Mail? Vorrei che tutte le email che scarico dall'iphone utilizzando Mail le ritrovassi poi anche su Mail del mio macbook...
Ho visto che con itunes non posso sincronizzare i messaggi...

Grazie!

Wizard10
28-06-2009, 13:50
Ciao,
come posso sincronizzare le email tra l'iphone (iphone 3g, FW 3.0) e il macbook attraverso il programma Mail? Vorrei che tutte le email che scarico dall'iphone le ritrovassi poi su Mail nel mio macbook...
Ho visto che con itunes non posso sincronizzare i messaggi...

Grazie!

quando scarichi la posta da iPhone, poi dal mac la riscarichi ugualmente :mbe:

luckyoung
28-06-2009, 13:58
quando scarichi la posta da iPhone, poi dal mac la riscarichi ugualmente :mbe:
Non è il mio caso...mi è capitato solo con alcune email...

CuccCri
28-06-2009, 16:12
Dovresti prima cosa dire che account hai, yahoo!, Google, tiscali, ecc...

Poi in base all'account se sei ad esempio in POP le nuove mail ti vengono scaricate su entrambi i dispositivi, cioè anche se leggi una mail sull'iPhone quando aprirai Mail sul Mac la riceverai nuovamente.

Se invece sei in IMAP (Google) hai il vantaggio che se leggi una mail e la archivi in una cartella dall'iPhone quando aprirai il Mac non dovrai rileggere la mail e rispostarla perchè sarà già tutto aggiornato.

quaxima
28-06-2009, 16:42
In teoria ti basta configurare il client in modo che scarichi il mesaggio senza cancellarlo dal server. In questo modo scarichi la posta su entrambi e poi ogni tot cancelli i messaggi dal server a mano (o se hai gmail li lasci li).

luckyoung
28-06-2009, 16:58
Io uso gmail dove ho configurato sia l'email personale sia quella aziendale, con pop e imap attivati nelle impostazioni...
Premetto se non si fosse che uso Mail sia su Iphone sia su Mac.

Su gmail naturalmente le email si archiviano quando le scarico sull'iphone, ma quando provo a scaricarla sul programma Mail del mac non mi arriva...

Grazie per il supporto :)

quaxima
28-06-2009, 18:02
guarda qui http://www.google.com/support/forum/p/gmail/thread?tid=09d7f8b9a1c0a607&hl=en