PDA

View Full Version : Ricezione gsm/gprs/umts

netsend
28-06-2009, 12:38
Salve,
sn da poco possessore di un iPhone 3Gs, e a parte qualche piccolo problema col voice control, ho notato una cosa che mi ha lasciato molto perplesso.

Ho notato che la qualità delle funzioni radiomobili e molto scadente, addirittura inferiore ai blackberry. Il segnale umts e gprs spesso scompare in zone di poco segnale dove invece prendo benissimo con un blackberry (anche il 9000 che non e rinnomato per la sua qualità radio).

Ho provato ad avvicinarmi alle zone di copertura e ho notato che il segnale radio dell'operatore che ogni tanto svaniva, si stabilizza.

Secondo voi ho un problema col mio iPhone o e una cosa normale?

merut82
28-06-2009, 18:32
Salve,
sn da poco possessore di un iPhone 3Gs, e a parte qualche piccolo problema col voice control, ho notato una cosa che mi ha lasciato molto perplesso.

Ho notato che la qualità delle funzioni radiomobili e molto scadente, addirittura inferiore ai blackberry. Il segnale umts e gprs spesso scompare in zone di poco segnale dove invece prendo benissimo con un blackberry (anche il 9000 che non e rinnomato per la sua qualità radio).

Ho provato ad avvicinarmi alle zone di copertura e ho notato che il segnale radio dell'operatore che ogni tanto svaniva, si stabilizza.

Secondo voi ho un problema col mio iPhone o e una cosa normale?

Anche il mio 3G non è mai stato una scheggia da quel punto di vista.
Credo sia una cosa comune a tutti.

innominato5090
28-06-2009, 20:24
il 3gs ha qualche problema di ricezione, è assodado... credo risolveranno con aggiornamento fw

netsend
28-06-2009, 23:05
Ok, da na parte mi rassicura, ma dall'altra.... Non e un apparato da 50€.....