View Full Version : Info per HP d530 USDT(DF428T)
MarcoVR85
28-06-2009, 12:27
Ciao a tutti.
Sto preparando un vecchio PC per farlo diventare un semplice Media Center da salotto.
Il PC è uno dei compatti HP e la scheda madre che monta è questa:
Hewlett-Packard HP d530 USDT(DF428T)
Mi servirebbero un paio di informazioni, ossia:
1) quanta (e quale) RAM supporta ? (al momento ha 2 banchi da 256mb PC2700)
2) la scheda madre dispone di uno slot per aggiungere schede. A me servirebbe aggiungere una scheda video con uscita SVideo, dato che dovrei fare un collegamento da pc a SCART della Televisione. Mi sapreste dire quali schede supporta questa scheda madre?
Infine un consiglio che va oltre le caratteristiche della scheda madre:
per avere una buona qualità video, mi consigliate di collegare il pc alla televisione tramite adattatore SVideo (+ jack audio) to Scart o è meglio usare un adattatore VGA to Scart?
Grazie! :D
pablo300
28-06-2009, 12:44
scusa, per meglio dire. Bisognerebbe capire il modello: ultra-slim desktop / small form factor/ convertible minitower
pablo300
28-06-2009, 13:01
Se fosse l'ultra slim (ha solo due slot di ram) supporta al max 2gb.
Per le altre due versione (4 slot) fino a 4gb.
Tutti i modelli supportano ram DDR (non-ECC) da 266mhz (pc2100), da 333mhz (pc2700) e da 400mhz (pc3200). Tutti compatibili dual channel.
Per quanto riguarda la scheda video ed espansioni:
- L'ultra slim ha solo uno slot pci, niente altro.
- Lo small form ha 2 slot pci e 1 agp 8x
- Il convertible ha 3 porte pci e 1 agp 8x
Manuale: http://h20195.www2.hp.com/V2/GetPDF.aspx/c00566288.pdf
MarcoVR85
28-06-2009, 13:56
Cavoli pablo, grazie mille per la risposta!
E' il modello ultra slim, proprio quello con 2 slot per la RAM e uno solo slot PCI.
Tra l'altro lo spazio per inserire una scheda PCI è molto limitato, sapreste consigliarmi una qualche scheda video che ci potrebbe stare in quel poco spazio?!
Per il discorso di come è meglio collegarlo alla TV, avete consigli?
GRAZIE ancora! ;)
pablo300
28-06-2009, 15:02
Cavoli pablo, grazie mille per la risposta!
E' il modello ultra slim, proprio quello con 2 slot per la RAM e uno solo slot PCI.
Tra l'altro lo spazio per inserire una scheda PCI è molto limitato, sapreste consigliarmi una qualche scheda video che ci potrebbe stare in quel poco spazio?!
Per il discorso di come è meglio collegarlo alla TV, avete consigli?
GRAZIE ancora! ;)
Il discorso si complica un po'. Non consoco personalmente schede video pci.
Cmq vediamo ti cercare qualche modello che ne valga la pena, senza spendere follie. Qualcuno nel forum, sicuramente sa dirti più di me.
Per quanto riguarda i collegamenti con la tv, se parliamo di scart e s-video, non penso ci sia molta differenza alla fine, è sempre segnale analogico.
Dipende anche dalla tv che hai.
Discorso a parte se intendi collegare il tutto in digitale. Per questo devi assicurarti che la tv abbia ingressi digitali e di conseguenza valutare una scheda con uscite appropriate.
Nel caso di un semplice collegamente su presa scart, o cmq tramite s-video dedicato sulla televisone, ti conviene una semplice scheda con uscita svideo. L'audio dovrai cmq ricavarlo dall'uscita della scheda audio integrata (sempre analogico) tramite adattatore mini jack3.5mm - RCA. L'audio puoi decidere di portarlo alla scart (se usi le casse della tv), oppure ad un amplificatore esterno
MarcoVR85
28-06-2009, 19:14
Perfetto, proprio come pensavo io.
Purtroppo questo media center andrà collegato alla televisione che ho in salotto e che è munita solo di scart, se dovesse essere collegato a quella che ho in camera sarei a posto dato che ha tutte le entrare possibili in pratica (LG M237WD)
Tra l'altro, guardato tra la cavetteria varia, ho scoperto di avere un fantastico cavo che trasforma da SCART a S-Video + jack 3.5
L'ho provato con un PC munito di S-Video e il segnale arriva correttamente.
Ora devo capire se esiste una scheda video PCI che ha S-Video come uscita....
ciaoa tutti
qualcuno mi potrebbe uppare da qualche parte il cd restore del pc in oggetto ?? senza quello il pc è inutilizzabile (si disattiva il video durante l'installazione del SO).
grazie
focuswrc
23-09-2010, 11:28
Perfetto, proprio come pensavo io.
Purtroppo questo media center andrà collegato alla televisione che ho in salotto e che è munita solo di scart, se dovesse essere collegato a quella che ho in camera sarei a posto dato che ha tutte le entrare possibili in pratica (LG M237WD)
Tra l'altro, guardato tra la cavetteria varia, ho scoperto di avere un fantastico cavo che trasforma da SCART a S-Video + jack 3.5
L'ho provato con un PC munito di S-Video e il segnale arriva correttamente.
Ora devo capire se esiste una scheda video PCI che ha S-Video come uscita....
a te serve una scheda video agp 8x low profile, penso che la potresti cercare su ebay
es una Ati Radeon AH3450
ziomax57
26-09-2010, 19:53
a te serve una scheda video agp 8x low profile, penso che la potresti cercare su ebay
es una Ati Radeon AH3450
Ho la stessa macchina. Purtroppo lo slot è PCI, e lo spazio è pochissimo.
Magari esistessero adattatori PCI - PCI2 oppure PCI - AGP ...........
Se avete una soluzione siete i benvenuti
ciaoa tutti
qualcuno mi potrebbe uppare da qualche parte il cd restore del pc in oggetto ?? senza quello il pc è inutilizzabile (si disattiva il video durante l'installazione del SO).
grazie
vista la data del 3d? e cmq poi hai anche crosspostato
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.