View Full Version : Enermax Pro82+ 525w o altro?
In questa fascia di prezzo farei un buon acquisto a prendere questo alimentatore o c'è di meglio?
Vorrei un alimentatore molto affidabile che mi duri per i prossimi diaciamo 3-5 anni...farei una scelta giusta o meglio che vada su altri modelli/marchi?
Grazie.
Capellone
28-06-2009, 11:25
E' sicuramente un buon acquisto; l'unica alternativa interessante sarebbe la versione modulare.
ottimo acquisto, altrimenti il corsair vx 550w.
è anche silenzioso?
Quindi dite che è un acquisto che mi permetterà di eseguire la maggior parte degli upgrade per i prossimi 3 anni al mio pc senza pensare alla potenza dell'alimentatore?
Che ne so tipo se dovessi mettere un Intel Core i7 e una radeon 4870x2 sarebbe comunque sufficiente giusto?
è anche silenzioso?
Quindi dite che è un acquisto che mi permetterà di eseguire la maggior parte degli upgrade per i prossimi 3 anni al mio pc senza pensare alla potenza dell'alimentatore?
Che ne so tipo se dovessi mettere un Intel Core i7 e una radeon 4870x2 sarebbe comunque sufficiente giusto?
Sì ad entrambe le domande, ma con una riserva sulla seconda. non potresti overcloccare molto a quel punto perchè aumenterebbe molto il rumore.
Ho fatto una prova con "PSU Watts And 12V Calculator" inserendo cpu Phenom X4 Orleans 9950 140w+radeon 4870x2+3 banchi ddr3+ 2 hard disk sata+ 2 masterizzatori sata + 3 schede pci+ schema madre AMD 790 fx.
Mi ha indicato:
-Max sustained power consumption (watts) 426 watt
-12V combined 32,9 A
For decent brand/model PSU:
-18A su ciascuna delle 3 linee +12v
-Total Wattage:586w
Cioè in questo caso sarei fuori o dentro per poco? Comunque sia dubito che andrò a mettere una scheda video che consumi così tanto....non penso che andrò a mettere SLI o crossfire....
Comunque sia dubito che andrò a mettere una scheda video che consumi così tanto....non penso che andrò a mettere SLI o crossfire....
Dunque il problema non si pone, saresti dentro ma niente oc.
Se proprio potrebbe capitare un crossfire di 4850 anche se dubito....ma da quello che ho capito sarei comunque entro le capacità dell'enermax....
Se proprio potrebbe capitare un crossfire di 4850 anche se dubito....ma da quello che ho capito sarei comunque entro le capacità dell'enermax....
in quel caso sì.
com'è rispetto al corsair HX520W? come efficienza, rumorosità e tenuta reale dei watt?
Su HW secret ho letto la recensione dell'Enermax....ne parlano benissimo...mi chiedevo come fosse invece Il corsair citato in confronto all'enermax 525w?
Ho sentito che l'enermax ha la ventola da 10cm...pensavo fosse da 12cm come al solito....questo non aumenta la rumorosità?
com'è rispetto al corsair HX520W? come efficienza, rumorosità e tenuta reale dei watt?
Su HW secret ho letto la recensione dell'Enermax....ne parlano benissimo...mi chiedevo come fosse invece Il corsair citato in confronto all'enermax 525w?
Ho sentito che l'enermax ha la ventola da 10cm...pensavo fosse da 12cm come al solito....questo non aumenta la rumorosità?
comparative dirette non ne trovo.
no, figurati uno dei punti di forza dell'enermax è proprio il silenzio un paio di decibel sotto il corsair.
c'è anche una differenza di prezzo rilevante sul nuovo...95€ l'enermax e 75€ il corsair....
Ero incerto se prendere l'enermax in questione usato meno di un anno a 60€(con spedizione) o magari il corsair HX520 nuovo a 85€(con spedizione)...
voi cosa fareste?
io ho una predilezione per corsair :D
anche perchè mi è capitato più spesso di leggere di problemi con l'enermax che con il corsair :boh:
ilratman
29-06-2009, 13:04
c'è anche una differenza di prezzo rilevante sul nuovo...95€ l'enermax e 75€ il corsair....
Ero incerto se prendere l'enermax in questione usato meno di un anno a 60€(con spedizione) o magari il corsair HX520 nuovo a 85€(con spedizione)...
voi cosa fareste?
corsair nuovo.
Ok grazie per le dritte....a questo punto aspetterò un attimo e ne prenderò uno nuovo...magari Corsair...e modulare.
Hanno qualche controindicazione i modulari?
ilratman
29-06-2009, 13:33
Ok grazie per le dritte....a questo punto aspetterò un attimo e ne prenderò uno nuovo...magari Corsair...e modulare.
Hanno qualche controindicazione i modulari?
si
se non usi tutti i cavi e li metti via devi ricordarti dove li hai messi!
si
se non usi tutti i cavi e li metti via devi ricordarti dove li hai messi!
:rotfl:
ah ah:D
ok....sei stato chiaro....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.