PDA

View Full Version : ....e non mi installa il leopardo.....

samael86
28-06-2009, 09:55
ciao a tutti, dunque il problema è questo: un mio amico mi ha dato il suo macbook (macbook 3,1 quello bianco per intenderci) che ha cominciato a dargli problemi di ogni sorta e alla fine si è deciso di ri-installare da zero leopard. siccome nn ho voglia di andare a recuperare la sua copia ho pensato di usare la mia, il problema è che mi dice che nn è possibile installare sul computer il software........ ora io ho ripartizionato da zero l'hd (cosi era una cosa pulita fino in fondo) ma niente nn vuole saperne.... sapete aiutarmi?

patanfrana
28-06-2009, 09:58
Immagino che la tua copia sia quella in dotazione col tuo Mac e che questo Mac non sia un MacBook bianco.. :D

Semplicemente le copie di Leopard che danno con i computer, sono fatte per funzionare solo con quel determinato modello di Mac, non con gli altri ;)

samael86
28-06-2009, 10:01
no no, la copia di leopard è retail comprata a mediaworld... è quello che mi stupisce

patanfrana
28-06-2009, 10:20
Ok, allora questa è una cosa strana.. :mbe:

Mmm.. l'errore di preciso cosa dice?

samael86
28-06-2009, 10:26
beh nn mi da errore, semplicemente mi dice che nn posso installare il sistema operativo su questo computer e poi mi dice per conoscere i requisiti di macosx blablabla..... e poi o mi fa riavviare o mi lascia a vuoto nell'installer.....

edit: bhe cmq ho risolto mi soon fatto dare la versione legata al computer dal mio amico e questa va...... mah!

ShadowThrone
28-06-2009, 19:02
beh nn mi da errore, semplicemente mi dice che nn posso installare il sistema operativo su questo computer e poi mi dice per conoscere i requisiti di macosx blablabla..... e poi o mi fa riavviare o mi lascia a vuoto nell'installer.....

edit: bhe cmq ho risolto mi soon fatto dare la versione legata al computer dal mio amico e questa va...... mah!

una volta sono incappato in un errore simile con OS X Server 10.5, non ho mai risolto, ma provando lo stesso cd su altri 3 mac è andato tutto a buon fine.