PDA

View Full Version : Che notebook prendo?mi serve un consglio

peppe4us
28-06-2009, 09:51
Salve ragazzi a giorni devo prendere il nuovo notebook,ma sono molto confuso.
Il notebook mi servira per lavorare(no autocad) e vorre però anche la possibilità di poterci giocare un po.
Prezzo max 1500,no santech e nemmeno i dell (ne ho bisogno a giorni,ho letto che per queste due case in questi momenti ci sono tempi assurdi).
Un altra domanda leggevo in giro che cambieranno le architetture a settembra con nuovo centrino probabilmente ,mi conviene aspettare?sapete quanto tempo ci vorrà per i primi portatili e che tipo di processori monteranno?GRAZIE :P

Knucle84
28-06-2009, 11:23
Intel presenterà una piattaforma completamente nuova di nome Calpella. Questa sostituirà centrino e montera processori con architettura Nehalem (quella dei corei7). All'uscita, prevista per ottobre, intel lancerà tre processori (1,6 - 1,7 - 2 Ghz versione Extreme) che andranno a coprire la fascia alta del mercato e equipageranno notebook di almeno 17'. Per i costi si va dai 300 usd circa della Cpu meno potente ai 1000 della extreme.
Per info più dettagliate sui prezzi, le prestazioni e altro su hwupgrade tra le news trovi tutto quel che ti serve. Anche nel forum c'e gia qualche discussione su calpella!!

Se non vuoi attendere tanto per ora puoi orientarti sulla Serie G60/G70 di Asus o sulla GT727/735 di MSI. Trovi info sull'hardware su notebook.de.

Purtroppo in Italia non è facile trovare notebook con queste caratteristiche e a prezzi competitivi...

peppe4us
28-06-2009, 18:44
dimenticavo di dirvi che mi andrebbe bene sia un 16' che un 17'.
come processore da p800 in su o t9XXX
Ho visto l'hdx 16 del hp molto carino ,però ha solo 3 mrga di cache ,avrei voluto un processore con 6 mega e una scheda video che mi consenta di giocare a qualche gioco 3d tipo pes o call of duty