View Full Version : TV tubo catodico: quanto è fondamentale in cavetto RGB avanzato per xbox 360?
Sirius88
28-06-2009, 07:25
Ciao gente, da ieri sono un felicissimo possessore di xbox 360
è davvero una console meravigliosa
ora, non me la stò godendo appieno, sopratutto fallout 3 perchè ho questo problema con il cavo
essendo che è un tubo catodico, con il cavo della confezione Microsoft, vedo le scritte sfuocate, e gli sfondi davveri male, sempre sfuocati, diciamo che non è per neinte dettagliato, sopratuto nel gioco delle obre chiaro scuro, sembra quasi che sulle roccie al chiaro di luna ci sia una patina bianca (leccata di mucca)
ora,h o letto di questo famoso cavetto RGB ad alta definizione per 360 scart,
la situazione migliorerebbe tanto??? anche perchè almeno per adesso i soldi per comprare un Monitor/Tv non li ho, insomma, sarebbero circa 250€ se ne parlerebbe a ottobre novembre.
quanto è fondamentale in cavetto RGB avanzato per xbox 360?
ciao ragazzi grazie
Migliorano i colori ma non fa miracoli...la console e i giochi son fatti per tv hd.
Sirius88
28-06-2009, 07:37
;28013744']Migliorano i colori ma non fa miracoli...la console e i giochi son fatti per tv hd.
vale la pena prendere quel cavetto a 25€???? o butto via i soldi???
lo so che è fatto per TV HD almeno a 720p, ma per adesso non dispongo di questa tecnologia :D
manca fossi a empire earth che mi devo conquistare questo beneficio :D
Se non hai la possibilità di attaccare la console ad un pannello HD, il cavo advanced RGB mi pare un buon acquisto :sisi:
Cercalo magari usato, 25 euro sono tantini -.-
torgianf
28-06-2009, 08:29
il composito, cioe' quello che stai usando adesso, e' una cattiveria, e' il peggior collegamento esistente. mentre l'rgb e' il miglior collegamento disponibile per le tv standard. trai tu stesso le conclusioni. fossi in te lo andrei a prendere di corsa, tieni presente pero' che le scritte in alcuni giochi non miglioreranno affatto, ma non per problemi di cavo, ma perche' sono fruibili solo su hdtv
il composito, cioe' quello che stai usando adesso, e' una cattiveria, e' il peggior collegamento esistente. mentre l'rgb e' il miglior collegamento disponibile per le tv standard. trai tu stesso le conclusioni. fossi in te lo andrei a prendere di corsa, tieni presente pero' che le scritte in alcuni giochi non miglioreranno affatto, ma non per problemi di cavo, ma perche' sono fruibili solo su hdtv
quotone al 100%
brain_81
28-06-2009, 11:03
e' molto fondamentale...noterai un miglioramento...pure io con GTA4 comprai apposta il cavo RGB, proprio a causa delle scritte piccole.... e poi ora costa pochissimo, altro che 25 euro...cerca bene, ad esempio al mediaworld vicino a casa mia (cremona) costa 4.90 euro quello originale microsoft....anche al media world di padova lo avevo visto a 4.90 euro quindi e' facile che lo trovi a quel prezzo, guarda piuttosto che spendere 25 euro se non lo trovi te lo compro e te lo spedisco io...
comunque se vuoi un consiglio metti da parte un po di soldi e comprati un bel LCD ti assicuro che ne vale la pena e non ti penti dell'acquisto..la differenza e' abissale e ti godrai appieno la xbox360..ti consiglio la marca THES costano pochissimo sono made in italy hanno 5 anni di garanzia e garantiti pixel 0 e han tempi di risposta bassissimi che sono fondamentali per la xbox...
Giant Lizard
28-06-2009, 11:24
Non sono d'accordo con chi dice che tra composito ed RGB non si noti molta differenza. La differenza è decisamente ampia, vedrai MOLTO meglio con il cavo RGB che per l'appunto toglie tutte quelle sfocature :)
prendilo ad occhi chiusi. Ti consiglio di prendere il cavo originale Microsoft.
Sirius88
28-06-2009, 11:30
ok ragazzi, grazie a tutti, allora stavo giocando a fallout 3 ma dopo 2 orette circa di gioco, mi son oreso conto che ho già la vista stanca stanca... diciam oche forse ora esco e lo vado a comprare... proverò da Fnac, o da blockbster, ieri da gamestop lo ho visto a 24€
un pò tantini... magari da mediaworld o saturn non me lo toglie nessuno :D
che ne dite?
Giant Lizard
28-06-2009, 11:38
ok ragazzi, grazie a tutti, allora stavo giocando a fallout 3 ma dopo 2 orette circa di gioco, mi son oreso conto che ho già la vista stanca stanca... diciam oche forse ora esco e lo vado a comprare... proverò da Fnac, o da blockbster, ieri da gamestop lo ho visto a 24€
un pò tantini... magari da mediaworld o saturn non me lo toglie nessuno :D
che ne dite?
su internet dovresti riuscire a trovarlo a molto meno, anche se mi rendo conto che per ste cose è difficile aspettare :D
Sirius88
28-06-2009, 11:57
su internet dovresti riuscire a trovarlo a molto meno, anche se mi rendo conto che per ste cose è difficile aspettare :D
si lo so, ma c'è pure la spesa di spedizione in mezzo, per risparmare 5-7€???? nemmeno??? cerco prima alla fnac e poi da mediaorld, piuttosto, meglio l'originale MS o uno compatibile???
Giant Lizard
28-06-2009, 12:23
si lo so, ma c'è pure la spesa di spedizione in mezzo, per risparmare 5-7€???? nemmeno??? cerco prima alla fnac e poi da mediaorld, piuttosto, meglio l'originale MS o uno compatibile???
bè oddio, se lo trovi a 5€ come ha detto qualcuno qua sopra, ci aggiungi 5€ di ss fanno 10€. Decisamente meno di 25€ :p
Sirius88
28-06-2009, 12:29
bè oddio, se lo trovi a 5€ come ha detto qualcuno qua sopra, ci aggiungi 5€ di ss fanno 10€. Decisamente meno di 25€ :p
si be quello si :D
PS-OT: Che gioco mi consigliate??? un fifa 09??? diciamo che deve essere prevalentemente da fare on line... non ho ancora avuto modo di usare le cuffie, voi??? come si fa ad aggiungersi come amico, e fare qualche partita insieme a qualcosa???
sono davvero curioso, il gioco in single mi ha davvero stufato, poi, Fallout 3, non ha la modalità multy o cooperativa???
sig sig :doh:
Tornando OT, tra 15 minuti esco e vado a cercare questo cavetto del belino :D
ciao gente e grazie di tutto il supporto che mi state dando in questi 2 giorni :D
si be quello si :D
PS-OT: Che gioco mi consigliate??? un fifa 09??? diciamo che deve essere prevalentemente da fare on line... non ho ancora avuto modo di usare le cuffie, voi??? come si fa ad aggiungersi come amico, e fare qualche partita insieme a qualcosa???
sono davvero curioso, il gioco in single mi ha davvero stufato, poi, Fallout 3, non ha la modalità multy o cooperativa???
sig sig :doh:
Tornando OT, tra 15 minuti esco e vado a cercare questo cavetto del belino :D
ciao gente e grazie di tutto il supporto che mi state dando in questi 2 giorni :D
Ce l'hai da 1 giorno e ti sei stufato del single? :asd:
Sirius88
28-06-2009, 12:38
;28016491']Ce l'hai da 1 giorno e ti sei stufato del single? :asd:
non in quel senso :D
mi sono stufato in generale dei giochi isngle player :) è da quando sono bambino che faccio quasi e solo single, alla fine solo gli FPS ho fatto multy, ma tutti gli altri, sportivi, GDR MMORPG ecc mi mancano :D
mi consgialite qualcosa di sportivo? o un MMORPG tipo fallout ma con avventure che si possono completare on line con diverse persone?
no fallout ha solo il single
se vuoi giocare in multy prenditi fifa09 o cod5 :D
non in quel senso :D
mi sono stufato in generale dei giochi isngle player :) è da quando sono bambino che faccio quasi e solo single, alla fine solo gli FPS ho fatto multy, ma tutti gli altri, sportivi, GDR MMORPG ecc mi mancano :D
mi consgialite qualcosa di sportivo? o un MMORPG tipo fallout ma con avventure che si possono completare on line con diverse persone?
Da giocare online (con amici e non bimbiminkia) io ti consiglio NBA 2k9.
Sirius88
28-06-2009, 16:23
Da giocare online (con amici e non bimbiminkia) io ti consiglio NBA 2k9.
no no gioco on line serio, oppure ho cod 4...
c'è un raduno con qualcuno per usare le cuffie??? un server qualcosa...
no no gioco on line serio, oppure ho cod 4...
c'è un raduno con qualcuno per usare le cuffie??? un server qualcosa...
Il gioco online è serio, ma se trovi il bimbominkia che tira solo da 3 non ti diverti. Se giochi con qualche amico che conosci o comunque con gente che non lamera, ti diverti alla grande :D (se ti piace il basket :look: ).
Sirius88
28-06-2009, 21:43
Il gioco online è serio, ma se trovi il bimbominkia che tira solo da 3 non ti diverti. Se giochi con qualche amico che conosci o comunque con gente che non lamera, ti diverti alla grande :D (se ti piace il basket :look: ).
ah allora si capisco.. no, il basket non mi entusiasma, anche se non lo disprezzo...
preferisco il calcio, la formula uno, le moto, le super bike, il rally ecc
PS: per tornare on topic, ho comprato oggi il fatidica cavo AV scart avanzato, e devo ammettere che è davvero un'altro mondo, molto più dettagliato, scritte più nitide, colori più vivaci e accesi, prima da vicino non potevo starci perchè essendo un pò sfuocato mi rovinavo la vista, ora con i lcavo posso avvicinarmi senza subire nulal di grave, nel senso, sarebbe molto meglio un HDMI LCD che sia monitor o TV, ma anche con tubo catodico va abbastanza bene
lo ho comprato da blockbuster a 9,90€ direi un affanro, è il cavo originale MS :D
Jon_Snow
29-06-2009, 05:59
Sì compralo. Poco da aggiungere è d'obbligo.
Ti sconsiglio di comprare quello originale a meno di trovarlo in offerta in qualche negozio che ha voglia di svuotare il magazzino.
Di solito le aziende che vendono console sotto costo sfruttano gli accessori per recuperare parte del fondo perduto. Ergo spenderesti 25euro per qualcosa che ne vale la metà...
comunque se vuoi un consiglio metti da parte un po di soldi e comprati un bel LCD ti assicuro che ne vale la pena e non ti penti dell'acquisto..la differenza e' abissale e ti godrai appieno la xbox360..
Purtroppo ha ragione. E' una grossa spesa che non si può evitare.
ti consiglio la marca THES costano pochissimo sono made in italy hanno 5 anni di garanzia e garantiti pixel 0 e han tempi di risposta bassissimi che sono fondamentali per la xbox...
Personalmente sconsiglio di buttarsi su marche di seconda fascia. Se proprio vuole andare al risparmio può sempre prendersi un buon monitor Samsung o Iiyama.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.