PDA

View Full Version : AIUTO URGENTISSIMO!! CADUTO MICROFONO A CONDENSATORE!!


Il Folle
28-06-2009, 02:33
ragazzi poco fa mentre montavo il microfono sul ragno, un rode nt2a, mi è scappato di mano, ed è caduto per terra da 1 metro di altezza finendo sul tappeto! mannaggia!!!

non si è ammaccato, l'ho collegato al pre e sembra andare bene, funziona sia in normale, che in omni, che in figura8.. insomma sembra ok, nonostante la botta notevole non si è ammaccato, ne niente... santo tappeto!! però una botta non indifferenza l'ha presa.. cmq è caduto da un metro..

Ora il microfono è del babbo...e di certo non hli vado a dire che me lo sono lasciato scappare per terra.. al limite ne compro uno nuovo uguale e lo sostituisco.

Però come detto l'ho provato e sembra ok, funziona e la voce non gracchia o altro. calcolare che cmq era staccato e spento quando è caduto.

Che voi sappiate se un condensatore da studio come questo cade poi ha problemi??? e se si come me ne accorgo?? conosco abbastanza bene il microfono quindi so come riprende e a me ora che l'ho provato è sembrato ok.

Posso stare tranquillo che è tutto apposto????

tra l'altro è un microfono con 10 anni di garanzia, quindi insomma dovrebbe essere solido... infatti nonostante la botta non si è fatto niente di niente esteticamente..

Qualcuno del mestiere mi dica qualcosa!............. mannaggia a me e alle mani di burro............. !!!!!!!!!!!!

Se si era rovinata la capsula o la membrana me ne accorgevo subito provandolo giusto?????

aiuto aiuto aiuto aiuto!!! rispondeteee...!!!!!!

sono totalmente disperato.....:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:dissident:
28-06-2009, 05:36
Premesso che i mic a condensatore sono molto delicati, se effettivamente provandolo è tutto a posto nn dovrebbero esserci problemi...

Il Folle
28-06-2009, 10:39
Premesso che i mic a condensatore sono molto delicati, se effettivamente provandolo è tutto a posto nn dovrebbero esserci problemi...

appunto visto che so che sono molto delicati vorrei capire, nella caduta cosa si è potuto compromettere??? Insomma se si era rotto non doveva suonare più? appure si rovina la qualità di ripresa?? o che altro??

oggi mio padre lo ha usato e non si è accorto di nulla, insomma sembra funzionare bene senza problemi, sembra...

quindi vorrei capire, perchè un condensadore è molto delicato? cos'è fragile? e cosa dovrebbe comportare una caduta che intacca questa fragilità?

insomma voglio capire bene la cosa e verificare che sia perfetto come prima della caduta, senò come detto lo sostituisco.

datemi qualche informazione, perchè sembra andare come prima.. quindi mi sono salvato?? però fatemi capire...

Il Folle
28-06-2009, 16:56
Scusate ragazzi potete dirmi quali danni subisce un condensatore in una caduta???

cosa succede o non succede??

se si sente ancora è ok, o ci sono danni che si possono sentire solo facendo delle prove approfondite??

help please!

Il Folle
29-06-2009, 13:06
nessuno informato che mi può aiutare?