View Full Version : psp go e distribuzione giochi..!! Come faremo???
studentediiin
28-06-2009, 00:29
Apro questa discussione per tutti quelli che come me non hanno una carta d i credito e non possono o potranno aquistare contenuti tra i quali , i giochi della nuova console di casa sony che è prossima all'uscita.
Comprandosi schede contenenti credito, come quelle XBLA, presumo?... comunque, penso che gli UMD non spariranno per un bel po'. Anzi, se la PSP Go fa il flop (e ci sta tutto), allora continueranno a uscire insieme ai download.
Detto questo, i download non mi dispiacciono a volte. Ad esempio, so che Mana Khemia è ingiocabile in versione UMD per via dei caricamenti ovunque. La versione PSN che ho preso io, invece, risolve il problema.
ShinnokDrako
29-06-2009, 08:50
Se non erro hanno confermato che il gioco in digital download avrà anche la controparte in UDM, ma non so se sarà solo per l'inizio o sempre. Fatto sta che stanno arrivando le PSN card anche in Europa, quindi basta prendere una di quelle e caricarsi il wallet.
... Ad esempio, so che Mana Khemia è ingiocabile in versione UMD per via dei caricamenti ovunque. La versione PSN che ho preso io, invece, risolve il problema.
C'è Mana Khemia sullo store? Quale? Me lo sono perso :O
torgianf
29-06-2009, 08:57
Apro questa discussione per tutti quelli che come me non hanno una carta d i credito e non possono o potranno aquistare contenuti tra i quali , i giochi della nuova console di casa sony che è prossima all'uscita.
con 5€ si prende una postepay che si puo' usare come una normalissima carta di credito. basta metterci i soldi
C'è Mana Khemia sullo store? Quale? Me lo sono perso :O
Quello di Hong Kong. Ed è la versione inglese. Però, nonostante risolva i problemi dei caricamenti, il framerate rimane comunque più basso della versione PS2. In compenso costa solo 112hkd, che sono circa 10€.
Ma l'unico modo per comprare dagli store HK e JP, poichè la Postepay funziona solo da noi e negli USA, è di prendere una tessera adatta sulla baia... ma di solito c'è un certo sovraprezzo. Ho pagato 18€ per 150hkd, che sono circa 14€. Oppure ho pagato 12€ per 1000 yen (ci ho preso Dark Mist e l'espansione). Purtroppo, è l'unica. Inoltre quasi sicuramente ti resteranno soldi inutilizzati: se hai una scheda da 1000 yen, e compri un gioco PSX da 600 yen... non c'è nulla sullo store che valga meno di 400 yen, quindi sei fregato. Ti tocca tenerteli per la volta dopo, che potrebbe anche non arrivare mai se non c'è null'altro che ti interessa. Beh, almeno con quei soldi ci ho preso anche Raiden. Peccato non riesca a usarlo con l'analogico... :O però lo store HK è comodo perchè la roba costa meno. Dark Mist + espansione vengono 8€ in tutto, e sono anche in inglese... mentre sul giapponese sono 13€ e niente inglese. L'ho preso lì perchè mi avanzavano dei soldi, altrimenti lo prendevo dall'HK.
La distribuzione digitale per i giochi nuovi mi va più o meno bene, tutto sommato. I problemi della Go sono altri - il prezzo assurdo, la batteria, e l'assenza di UMD per poter giocare ai titoli vecchi non presenti sullo store (bisogna anche vedere cosa farà la Sony al riguardo, dicevano di avere un metodo per convertire i giochi... vedremo).
studentediiin
29-06-2009, 11:57
mi pare o la go ha anche lo schermo più piccolo..
mi pare o la go ha anche lo schermo più piccolo..
Sì. E nonostante questo, e l'assenza di UMD che gira, nonostante tutto questo la batteria sembra che dovrebbe durare uguale o addirittura un po' meno.
Che tristezza, davvero.
A me piace molto la Go!, e probabilmente se avrò 200€ da spendere la prenderò.
I giochi usciranno sia per la go! che per le vecchie PSP, sempre UMD e DigitalDelivery dunque.
Poi avrà 16gb di memoria interna espandibili fino a 32gb con memory M2, il che renderà possibile avere una trentina di giochi sempre con se!
Il prezzo di uscita sembra che sia stato ritrattato, e si parla di 200€ in europa, e vista la quantità di memoria interna, e la qualità audio ottima della PSP, secondo me potrebbe andare a far concorrenza anche ai lettori multimediali, come l'ipod touch ecc...
Cioè, finalmente si avrà una console veramente portatile, una PSP che si potrà portare e finalmente USARE in giro, visto che lo schermo dovrebbe essere come quello della 3000, quindi antiriflesso..
Io la trovo una ottima console, quello che non mi è piaciuto della PSP è il continuare a far uscire nuove versioni, se avessero fatto dalla prima e poi subito la Go! sarebbe stato molto meglio...
Comunque a me piace.
Edit:
Mi ero dimenticato di dire che ci sono rumors che dicono che sarà possibile in qualche modo rendere i propri giochi originali in UMD, in formato digitale, in modo da non doverli ricomprare..
Necrophagist
29-06-2009, 13:33
Sì. E nonostante questo, e l'assenza di UMD che gira, nonostante tutto questo la batteria sembra che dovrebbe durare uguale o addirittura un po' meno.
Che tristezza, davvero.
Ma fosse quello il problema. :asd:
249 $. :asd:
BOICOTTAGGIO RULEZ :incazzed:
Giant Lizard
29-06-2009, 14:37
spero vivamente che sta Psp go sia un megaflop. E che alla Sony si diano una svegliata dando quello che la gente vuole davvero, non ste cazzate.
Ma purtroppo temo che venderà tanto come sempre :muro:
del resto se vende così tanto il DSi, che è la stessa cosa in pratica (l'aggiunta di un'inutile camera e la perdita dello slot per GBA), figuriamoci sta PSP Go...
Ma che ci vedete di male nella PSPGo! ?
Secondo me è la prima vera Playstation PORTATILE.
Giant Lizard
29-06-2009, 16:12
ne abbiamo parlato fino ad ora di cosa non va... :mbe:
in realtà, l'idea generale della PSP Go non è male. Lo schermo più piccolo aumenta la portatilità, il che è comodo perchè tutto sommato si vedrà bene lo stesso (anzi, se mantengono inalterata la risoluzione si vedrà anche meglio), la memoria interna era ora che arrivasse, e se sarà anche espandibile tanto meglio... anche se potevano metterci le SD Micro, ormai le usano anche nei telefonini Sony Ericsson, non vedo perchè insistono con la M2. E infine, il servizio di download, se portasse a prezzi più bassi, potrebbe essere un buon vantaggio per molti... e comunque come minimo ridurrà i tempi di caricamento e il rumore. Potrebbero anche vendere delle schede contenenti i giochi, come nel DS, di sicuro sarebbe interessante.
Quello che mi infastidisce parecchio, è la batteria rimasta scarsa (un oggetto portatile dovrebbe durare parecchio, per questo ritengo i netbook superiori ai portatili) e soprattutto il prezzo assurdo. Spiacente, ma al momento non si parla proprio di una ritrattazione del prezzo. Fino a prova contraria, saranno 250€ per l'Europa (http://www.siliconera.com/2009/06/29/europe-uk-retailers-hint-at-psp-go-price/). Era il prezzo della PSP al lancio, solo che quello era più di quattro anni fa, e mi rifiuto di credere che il prezzo di produzione sia rimasto uguale. Considerando che ti vendono le 3000 a partire da 149€, è un furto bello e buono. Non mi stupisce che i venditori in UK (dove costa addirittura di più, 230£... ma alla SCEE sono rincretiniti?) non la vogliano.
Un'ottima notizia arriva per i fan Sony ma non solo...Dopo la questione dell'elevato prezzo della PSPGo!, giunge notizia che la PSPGo! sarà venduta al prezzo di €206,36, sul sito Yamato-Touch.
Non sono 250€...
Il vero problema della batteria è dato dal fatto che con lo schermo nuovo(come quello della 3000) e sopratutto con i nuovi giochi, la PSP viene utilizzata al massimo, nella prima versione e le prime versioni FW, il processore della PSP era bloccato a 266mhz, adesso giochi come "Flatout: Head On" la spingono fino a 333mhz, con un aumento piuttosto alto del consumo della batteria, detto questo, se si imposta la luminosità al minimo, la batteria non dure così poco...
Edit:
Non useranno vendere i giochi su memory M2, quello che vogliono fare è smettere di vendere i giochi in formato "fisico", preparando il pubblico alla vera nuova PSP, che arriverà fra qualche anno, in modo da abbattere i prezzi per la distribuzione, per i lettori dentro alla PSP e non pagare neanche gli UMD, questo permetterà alla Sony di uccidere il mercato dell'usato, che ovviamente la infastidisce, e di poter abbassare i prezzi sul PSN store.
Queste sono mie supposizioni..
Non sono 250€...
Il vero problema della batteria è dato dal fatto che con lo schermo nuovo(come quello della 3000) e sopratutto con i nuovi giochi, la PSP viene utilizzata al massimo, nella prima versione e le prime versioni FW, il processore della PSP era bloccato a 266mhz, adesso giochi come "Flatout: Head On" la spingono fino a 333mhz, con un aumento piuttosto alto del consumo della batteria, detto questo, se si imposta la luminosità al minimo, la batteria non dure così poco..
206,36€...? Nessun venditore europeo farebbe un prezzo così astruso (leggi: che non finisce con un 9). Si tratta quasi sicuramente di una conversione da altra valuta. Yamato Touch, dal nome mi sa di sito di import. Infatti la PSP Go in Giappone costerà circa 27000 yen, che sono appunto 205€.
Ma io sto parlando del prezzo ufficiale europeo, quello che i compratori normali vedranno. La gente normale non è come noi, quelli che importano saranno sì e no l'1 o 2% dei clienti. Gli altri comprano qui, e avranno da pagare 249€. E' stato confermato, non si scappa. A meno che la Sony non ci ripensi all'ultimo momento, che sarebbe la cosa saggia da fare secondo me.
Per quanto riguarda il processore, era già stato sbloccato a 333mhz dalla 2000. Quindi avrà lo schermo come la 3000, la frequenza della CPU come la 2000/3000, e non avrà l'UMD (che consuma parecchio), e nonostante questo durerà meno. Non ci vedo la logica.
torgianf
29-06-2009, 19:09
Edit:
Non useranno vendere i giochi su memory M2, quello che vogliono fare è smettere di vendere i giochi in formato "fisico", preparando il pubblico alla vera nuova PSP, che arriverà fra qualche anno, in modo da abbattere i prezzi per la distribuzione, per i lettori dentro alla PSP e non pagare neanche gli UMD, questo permetterà alla Sony di uccidere il mercato dell'usato, che ovviamente la infastidisce, e di poter abbassare i prezzi sul PSN store.
Queste sono mie supposizioni..
gia che vendono 3 giochi in croce, facendo cosi' la daranno definitivamente in mano a dark alex, tanto vale assumerlo e vendere le future psp " pirated ready ".
Crisa...
29-06-2009, 19:22
gia che vendono 3 giochi in croce, facendo cosi' la daranno definitivamente in mano a dark alex, tanto vale assumerlo e vendere le future psp " pirated ready ".
e c'e' il bello che nel 2009/2010 implementano le "migliorie*" che si hanno con il cf...
con l'aggiunta di un prezzo assurdo e un ergonomia tutta da dimostrare... probabilmente pessima
* per migliorie intendo il poter caricare i giochi da una memoria e non da un umd per risparmiare batteria e rendere i caricamenti piu veloci... oltre a portarsi sempre dietro i giochi che interessano
Crisa, i giochi li puoi caricare su memory con qualsiasi PSP originale senza modificarla, il PSN c'è su tutte le PSP..
Torgianf, per quale motivo credi che sarà facile modificare questa PSP?
Con la PSP 3000 sono riusciti per un bel periodo di tempo a non farla modificare..
Crisa...
30-06-2009, 00:03
Crisa, i giochi li puoi caricare su memory con qualsiasi PSP originale senza modificarla, il PSN c'è su tutte le PSP..
puoi passare i giochi da umd a ms direttamente e giocarli da ms?
o stai parlando solo di alcuni giochi acquistabili sullo store?
per quale motivo credi che sarà facile modificare questa PSP?
Con la PSP 3000 sono riusciti per un bel periodo di tempo a non farla modificare..
come per qualsiasi cosa, e' solo questione di tempo....
puoi passare i giochi da umd a ms direttamente e giocarli da ms?
o stai parlando solo di alcuni giochi acquistabili sullo store?
Solo giochi acquistabili dallo store, entro ottobre tutti i giochi usciti per PSP saranno disponibili sullo store...
come per qualsiasi cosa, e' solo questione di tempo....
Intanto la PS3 sta ancora li..
goldorak
30-06-2009, 07:26
E nonstante cio' costa piu' della psp e non ha neanche il touchscreen.
Che tristezza, davvero.
Its a Sony che dire dippiu' ? :fagiano:
goldorak
30-06-2009, 07:31
Vuoi vedere il non plus ultra di una console portatile : Il gameboy micro.
La PSP e PSP Go non hanno niente di portatile. Durata delle batterie di poche ore, aggeggi enormi che non entrano nel taschino della camicia (vera prova della portabilita').
Sono un pochino piu' piccole della Pc Engine GT e di tempo ne e' passato da allora.
Insomma se si parla di portabilita' si deve mettere in primo piano l'autonomia delle batterie e sacrificare la "dimensione" dello schermo.
Tanto per par condicio dico che anche la Nintendo ha perso la strada della portabilita' con i vari DS.
Solo giochi acquistabili dallo store, entro ottobre tutti i giochi usciti per PSP saranno disponibili sullo store...
Intanto la PS3 sta ancora li..
Sta ancora li semplicemente perchè un masterizzatore bluray e i supporti vergini costano piu' della console :asd:
Vai tranquillo che quando i masterizzatori costeranno 50€ e i supporti 2€ magicamente saltera' fuori la modifica anche perchè le ISO dei giochi ps3 girano gia' sui circuiti P2P dal lancio in giappone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.