View Full Version : Dubbio di compatibilita RAM & MB !
Ciao a tutti, ho ricevuto da poco i pezzi per il mio nuovo PC, ho assemblato il tutto, ma quando premo il bottone d'accensione, il pc si accende e resta li fermo, senza far vedere ne schermata bios, ne niente...
Credo che sia dovuto a incompatibilita di ram e motherboard...ma non sono sicuro...
La scheda madre e una ASUS P6T DELUXE V2 e le RAM sono OCZ DDR3 PC3-15000 / 1866MHz /Gold XTC / Triple Channel Kit / 6GB
Il link per le RAM e questo (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_pc3_15000_gold_low_voltage_triple_channel_kit)....
Se qualcuno mi puo dare una risposta, gliene sarei molto grato. Spero sia solo un problema di RAM e non altro. Grazie a tutti.
silox.mod
27-06-2009, 20:35
ciao forse sono stati attaccati male i cavi della scheda madre una cosa cosi era successa anche a me :D
a quali cavi ti riferisci in particolare ??
PS: e obbligatorio collegare i due cavi da 4 pin per l;alimentazione, o posso anche non collegarli ?
silox.mod
27-06-2009, 21:06
quelli piccoli del case speaker ecc:p :D
http://i40.tinypic.com/28sygt5.jpg
Guarda dove ho messo i due cerchi. Io volevo chiederti se era obbligatorio connettere anche i due cavi da 4 pin sopra, perche i cavi del mio PS non ci arrivano per 3 cm alle prese :doh:
e casomai se puoi, cerchia anche le altre possibili prese che avrei potuto dimenticare.
ti ringraziooo tantoo :D
aflexxx1980
27-06-2009, 21:25
Devi collegare tutti quelli cerchiati...l'ali è vecchio/oem? Da quanti watt?
No, l' ali e nuovo nuovo... e questo (http://www.advancetec.co.uk/acatalog/Alpha_Power_850W_Power_Supply_Unit_ATX_SLi_Ready_Modular.html)...
ma quei maledetti due cavi da 4 pin non arrivano alle prese per 3 cm :muro: ...
Mi sa che devo cambiare ali...vero? il case e un Antec 900...
aflexxx1980
27-06-2009, 21:40
No, l' ali e nuovo nuovo... e questo (http://www.advancetec.co.uk/acatalog/Alpha_Power_850W_Power_Supply_Unit_ATX_SLi_Ready_Modular.html)...
ma quei maledetti due cavi da 4 pin non arrivano alle prese per 3 cm :muro: ...
Mi sa che devo cambiare ali...vero? il case e un Antec 900...
Il NineHundred è bello grosso...probabilmente i cavi sono effettivamente un po corti anche se modulari...
c'e un modo per prolungare quei due cavi ? :cry:
aflexxx1980
27-06-2009, 21:44
c'e un modo per prolungare quei due cavi ? :cry:
EDIT...ti passo il link in pvt :)
Grazie per il supporto, sei molto gentile :)
aflexxx1980
27-06-2009, 21:54
Grazie per il supporto, sei molto gentile :)
De nada ...sennò a cosa serve sto forum? :cool:
Ragazzi, mi potete dare una mano pf. Anche se connetto i due cavi da 4pin alimentazione, il pc non parte lo stesso.
A me sembra che ho connesso tutto come si deve, vga etc si accendono, ma il monitor manco accenna ad accendersi :S...
Help me pleaaase :muro:
Vetim.
pablo300
28-06-2009, 12:28
Ragazzi, mi potete dare una mano pf. Anche se connetto i due cavi da 4pin alimentazione, il pc non parte lo stesso.
A me sembra che ho connesso tutto come si deve, vga etc si accendono, ma il monitor manco accenna ad accendersi :S...
Help me pleaaase :muro:
Vetim.
Inizia con questa prova
togli la scheda video, ogni altra periferica o scheda pci, scollega gli hd e i dvd, e togli tutte le ram. Lascia la mobo nuda con solo la cpu, dissipatore e l'alimentatore. Controlla che lo speaker sia collegato e prova ad avviare.
Devi sentire dei beep
Prova a facci sapere
provato a staccare tutto tranne cpu ali e dissi, ma non si sente nessun beep...
potrebbe essere il processore danneggiato ?
pablo300
28-06-2009, 13:08
provato a staccare tutto tranne cpu ali e dissi, ma non si sente nessun beep...
potrebbe essere il processore danneggiato ?
Lo speaker è collegato correttamente?? è fondamentale, controlla!!
Successivamente controlla prima tutti i connettori delle alimentazioni. Se hai un alimentatore modulare controlla che i connettori siano ben inseriti... e collegati in modo giusto. Protrebbe essere un mal funzionamento delle alimentazioni.
Praticamente tutti i connettori che hai cerchiato nella foto sopra
Inoltre, prova a smontare la cpu e controllare la piedinatura e i contatti sul socket. Assicurati che non ci sia finito dello sporco.
A volte può capitare che venga, in qualche strano modo, montata male la cpu.
Il più delle volte è sufficiente smontarla e rimontarla. Mi è capitato diverse volte
provo a smontare e rimontare la cpu allora. ti faccio sapere tra poco...
provato a rimontare la cpu, collego solo alimentazione e dissi, ma non si sente nessun suono.
cosa intenti te per cavo speaker ?
fammi sapere... ti ringrazio.
francesco289
28-06-2009, 13:36
provato a rimontare la cpu, collego solo alimentazione e dissi, ma non si sente nessun suono.
cosa intenti te per cavo speaker ?
fammi sapere... ti ringrazio.
lo speaker è un cosino piccolo che fa da altoparlantino e ti dice cos'ha la mobo che non va.
devi guardare che vicino ai pin di alimentazione ve ne sono degli altri con scritto sprkr+ e spkr-.
li devi collegare lo speaker (di solito è un cilindretto nero) e se non va inverti la polarità.
domanda: ma il pc non te lo potevi fare assemblare da un negozio se non sei capace? :doh:
ho solo 3 cavi per quello:
hdd led / pwr sw / reset sw
lo speaker non e presente...
aflexxx1980
28-06-2009, 13:55
E' impossibile che in un case come il Nine non ci sia il cavo speaker...di solito è a 3 o 4 pin con cavetto rosso e nero...
francesco289
28-06-2009, 13:59
magari hai lo speaker integrato sulla mobo :fagiano:
pablo300
28-06-2009, 14:00
azz non hai lo speaker nella scatola della mobo??
Un cazzillo fatto così
http://ep.yimg.com/ip/I/pcpartscollection_2057_20618857
O nel case, se di vecchio tipo, fatto così
http://www.kids-online.net/learn/click/details/speaker.jpg
no cazz.... non ce lo speaker... lo sapevo che dovevo prendere gygabyte....:muro:
pablo300
28-06-2009, 14:02
magari hai lo speaker integrato sulla mobo :fagiano:
ero convinto anch'io... ho cercato delle foto grandi ma non mi sembra di vederlo.
Aspettiamo una conferma
Sul manuale della mobo, pag 2-37 è riportato il collegamento del pannello frontale, classico asus. Di solito nella scatola infilano il cazzillo della prima figura sopra.
possibile soluzione ?..... penso che se non faccio qualcosa entro 1 ora...spedisco indietro tutto....e prendo una gygabyte....
che @@
pablo300
28-06-2009, 14:17
possibile soluzione ?..... penso che se non faccio qualcosa entro 1 ora...spedisco indietro tutto....e prendo una gygabyte....
che @@
Un vecchio pc da prenderlo n prestito due minuti???? son tutti uguali
Proviamo per disperazione, un po' di culo a volte.
Prova cmq a smontare la cpu, controllare la piedinatura e rimontarla.
Se lo hai già fatto, rimonta le ram, attacca la scheda video, alimenta la scheda video se questa necessita di alimentazione separata, attacca il monitor e prova ad avviare.
ho tolto e rimesso la cpu ma nada.... bho...non ci capisco piu niente qua. Puo essere per colpa della scheda video ??
Ho una ATI HD 4890.
francesco289
28-06-2009, 19:49
ho tolto e rimesso la cpu ma nada.... bho...non ci capisco piu niente qua. Puo essere per colpa della scheda video ??
Ho una ATI HD 4890.
i componenti sono tutti nuovi?
si tutto nuovo, arrivato ieri pomeriggio.... :cry:
e il secondo pc che assemblo, col primo e filato tutti liscio come l'olio...bho...
il processore son sicuro di averlo posizionato come si deve perche entra nel socket in una sola posizione... non ci sono varianti...
l' alimentazione e tutto connessa... quando accendo tutti i componenti si avviano, ma il monitor niente... resta spento....
suggerimenti ? :help: :help:
pablo300
29-06-2009, 00:39
suggerimenti ? :help: :help:
andiam per tentativi... senza quel cazzo di speaker la cosa è anche più complicata. Non conosci nessuno che ha un pc ...che te lo può prestare una mezza giornata?
Intanto mi vengono in mente alcune cose.
La scheda video ovviamente è alimentata con il suo molex... le alimentazioni di 4/8 pin per la cpu sono inserite...
Prova a fare un clearmos di disperazione... e le ram, provato ad avviare con un solo modulo di ram, magari provando a cambiare ogni volta slot?
Si la cosa incredibile e che tutto gira benissimo porca eva... l HD4890 che ho necessita di due connettori da 6 pin...
Quando accendo il pc, tutto l'hardware parte, ma non si vede NULLA a schermo.... BHOOOO
Mi sa che se entro domani sera nn faccio nulla, cambio modo e gpu.....:muro:
silox.mod
29-06-2009, 06:29
ma sei sicuro ti aver attaccato bene lascheda video ke ali possiedi:confused:
l' alimentatore e QUESTO (http://www.advancetec.co.uk/acatalog/Alpha_Power_850W_Power_Supply_Unit_ATX_SLi_Ready_Modular.html)
silox.mod
29-06-2009, 19:34
mi semra un po scadente o mi sbaglio:(
pablo300
29-06-2009, 19:51
scusa n'attimo eh, perchè ora inizio a storcere il naso.
Rileggevo un po' di messaggi indietro.
Che gli hai combinato all'alimentatore o ai cavi visto che erano corti...
hai fatto qualche modifica, aggiuntato i cavi, che hai smanettato ?????
silox.mod
29-06-2009, 19:53
ma come gia detto secondo come ali è un po scadente:rolleyes:
scusa n'attimo eh, perchè ora inizio a storcere il naso.
Rileggevo un po' di messaggi indietro.
Che gli hai combinato all'alimentatore o ai cavi visto che erano corti...
hai fatto qualche modifica, aggiuntato i cavi, che hai smanettato ?????
Ho solo comprato due prolunghe per i due cavi da 4 pin da collegare alla MoBo... sono QUESTE (http://www.amazon.co.uk/LINDY-Motherboard-Power-Extension-Cable/dp/B00062RX6G/ref=dp_cp_ob_ce_title_2?ie=UTF8&qid=1246135660&sr=8-28)
Dite che se cambio ali forse si accende ? A me pare strano perche tutto l'hardware parte quando accendo...
silox.mod
29-06-2009, 20:03
si ma non avra sicuramente la necessaria potenza per quello oggetto tutto qui e meglio cambiarlo secondo me:p
pablo300
29-06-2009, 20:14
si ma non avra sicuramente la necessaria potenza per quello oggetto tutto qui e meglio cambiarlo secondo me:p
dai dati di targa segna 850w... deve alimentarci solo un pc non una lavatrice
Sul meglio cambiarlo sono d'accordo... 30 euro per un alimentatore, su una configurazione del genere...
anche se funzionasse ci penserei un po' su
silox.mod
29-06-2009, 20:26
si concordo in pieno con pablo 300 lavatrice :D
pleeease ragaaaa suggeritemi un buon alimentatore per questo trattore di pcccc :mc:
pablo300
30-06-2009, 01:37
pleeease ragaaaa suggeritemi un buon alimentatore per questo trattore di pcccc :mc:
nella tua attuale configurazione 600/650w ti bastano sicuramente.
Marche e prezzi, ce ne sono per tutti i gusti. Io mi son trovato bene con lgpower, un buon rapporto qualità/prezzo, siamo intorno a 60/70 euro.
Sempre su quesa fascia di prezzo mi son trovato bene anche con il tecnoware typhoon o come cazzo si chiama (non ricordo bene il nome, è celeste).
Altrimenti per 110/120 euro vai su un corsair o cooler master... per salire fino a 130/140 per un buon enermax.
Un buon prodotto senza spendere molto... mi sento di consigliarti l'lg power hyperion 700w. Ormai a 70 euro su trovaprezzi.
http://www.lc-power.com/htm/pop_up2.php?link=http://www.lc-power.com/pics/lc8700_ret_web.jpg
silox.mod
30-06-2009, 06:28
si quello lc power e buono ma ce anche uno ke si kiama dark angel 800 w ke viene poco ora non ricordo ma è sempre lc power:)
pablo300
30-06-2009, 08:34
si quello lc power e buono ma ce anche uno ke si kiama dark angel 800 w ke viene poco ora non ricordo ma è sempre lc power:)
dici quello modulare con i led blue?
silox.mod
30-06-2009, 08:37
si forse ke è chiamato dark arcangel una cosa del genere:)
pablo300
30-06-2009, 08:40
si forse ke è chiamato dark arcangel una cosa del genere:)
okok, non è quello con le lucine, è la stessa serie di quello che ho citato sopra. Praticamente il fratello maggiore.
http://www.vesalia.de/pic/lcpowerlc8850.jpg
LC-Power LC8850 V2.2 - 850W
ARKANGEL - Free-Plug
* PSU Type: ATX V2.2
* Connectors: 24/20-pin Mainboard, 4/8-pin Mainboard Server, Floppy, 3x PCI-E, S-ATA, 4-Pin-Molex
* Colour: black
* Power: 850W max.
o +3.3V: 30A
o +5V: 28A
o +12V1: 18A
o +12V2: 18A
o +12V3: 18A
o +12V4: 18A
* Fan: 140 mm
* Free-Plug Cable Management
* Active PFC
* Efficiency: > 80%
silox.mod
30-06-2009, 08:43
si è questo secondo a mio parere e ottimo:)
K Reloaded
30-06-2009, 11:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.