PDA

View Full Version : Problema Urgentissimo con scheda video madre ASROCK P45X3 Deluxe

gospel
27-06-2009, 20:05
Ciao a tutti,

ho un problema che dovrei risolvere urgentemente con la scheda madre ASROCK P45X3..praticamente faccio tutti i collegamenti sulla scheda madre (cavo alimentazione 24 poli + cavo alimentazione 8 poli), collego i vari pin del case (pled+,pled-,powersw al pwrbtn) ma quando accendo il pc non si accende..sulla scheda madre iniziano a lampeggiare i pulsanti pwrbtn e rstbtn e nient'altro..all'inizio pensavo fosse un problema dell'alimentatore ma cambiandolo mi fa lo stesso problema..ora mi rimane da capire se sia un problema della scheda madre o dei pin del case..il case è un cooler master elite 330)...chi mi sa dare una mano prima che spacco tutto?

grazie mille :)

alessandro86
27-06-2009, 23:11
prima di spaccare tutto .....quando premi il pulsante on partono le ventole o soltanto i led sul front. si accendono?????sicuro che i collegamenti li hai fatti al verso giusto??? se si credo che sia l'ali che non ce la fà......

gospel
28-06-2009, 02:20
prima di spaccare tutto .....quando premi il pulsante on partono le ventole o soltanto i led sul front. si accendono?????sicuro che i collegamenti li hai fatti al verso giusto??? se si credo che sia l'ali che non ce la fà......

no metto il pulsante on sull'alimentatore e premo il pulsante sul case non parte nulla, si accendono solo quei due led lampeggianti..l'alimentatore non può essere perchè è un 800w della corsair quindi regge per forza..e ho gia montato decine e decine di computer..ma le asrock è la prima volta perchè sono sempre andato su asus..

alessandro86
28-06-2009, 14:49
be se allora devi controllare i collegamenti che fai sicuramente l'errore è li visto l'ali che hai...cmq di solito per vedere se l'ali è ok devi con uin pezzo di filo fare un ponte tra il verde che trovi sulla morsettiera dell'ali e un nero qulsiasi e l'ali dovrebbe partire....cmq è senz'altro un problema di collegamenti tra il pannello e la mobo ne sn sicuro...prova a girarli tante volte è il verso che sbagli....

gospel
29-06-2009, 18:17
be se allora devi controllare i collegamenti che fai sicuramente l'errore è li visto l'ali che hai...cmq di solito per vedere se l'ali è ok devi con uin pezzo di filo fare un ponte tra il verde che trovi sulla morsettiera dell'ali e un nero qulsiasi e l'ali dovrebbe partire....cmq è senz'altro un problema di collegamenti tra il pannello e la mobo ne sn sicuro...prova a girarli tante volte è il verso che sbagli....

alla fine il problema era il distanziale che toccava il case e faceva massa..tolto quello tutto è partito :)

K Reloaded
30-06-2009, 11:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898