View Full Version : Mi servirebbe una mano tra questi 3 ali
Ragazzi vi spiego la situazione: sono in procinto di cambiare tutto il sistema. Direi che ogni pezzo è stato scelto ma manca una cosa fondamentale l'ali...che arrivato a questo punto ho ristretto il campo a 3 modelli:
considerate che il sistema sarà così composto:
Cpu: intel I7 920
Sm: asus deluxe v2
Sv: gtx275
ram: 3gb a 1600
hd: wd 500gb
lettore e qualche ventola (4 direi) non overclokko.
Allora i modelli in esame sarebbero i seguenti:
CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Amperaggio a +3.3Volt: 24A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt: 52A
Amperaggio a -12Volt: 0.8A
Amperaggio a +5Vsb: 3A
Potenza totale: 650Watt
Potenza massima su +3.3Volt e +5Volt: 170W
Potenza massima su +12Volt: 624W
Potenza massima su -12Volt: 9,6W
Potenza massima su +5Vsb Volt: 15W
CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
Amperaggio a +3.3Volt: 30A
Amperaggio a +5Volt: 30A
Amperaggio a +12Volt: 70A
Amperaggio a -12Volt: 0.8A
Amperaggio a +5Vsb: 3A
Potenza totale: 850Watt
ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT
DC
Voltage Ripple &
Noise Total
Reg. Output current rating
Min. / Max.
+3.3VV 50mV ±5% 0.1/24A
+5VV 50mV ±5% 0.1/24A
+12V1V 120mV ±5% 0.1/25A
+12V2V 120mV ±5% 0.5/25A
+12V3V 120mV ±5% 0A/25A
-12VVsb 120mV ±10% 0A/0.6A
5VsbVsb 50mV ±5% 0A/3A
L'enermax mi verrebbe a costare sui 125€; l'850w sui 100; e il 650 sugli 80. Devo dire che ho sempre usato enermax e mi son sempre trovato bene ma mi sembra che i prodotti della corsair non siano male. Qualcuno gli ha provati?silenziosità affidabilità ecc??
Crysis fan 93
27-06-2009, 19:18
i corsair decisamente però al posto della serie tx prendi i modulari ( serie HX ) ora hanno fatto anche i 750 watt e 850 watt e credo che un 750 hx basti e avanzi
P.S: non li ho provati ma TUTTI ne parlano bene e nessuno si è lamentato
i corsair decisamente però al posto della serie tx prendi i modulari ( serie HX ) ora hanno fatto anche i 750 watt e 850 watt e credo che un 750 hx basti e avanzi
P.S: non li ho provati ma TUTTI ne parlano bene e nessuno si è lamentato
quoto, senza nulla togliere all'enermax, anche i corsair sono muti, e anche io consiglio di andare sugli hx che sono modulari come ll'enermax che hai proposto.
ma prendendo il tx 850w ci vado a perdere solo il fatto della non modularità? mi spiego: dato che ho visto che quello mi costa un 100 di € e prenderlo modulare mi verrebbe ad alzare il prezzo dell'ali(e non di poco) pensavo di acquistare quello. Ma solo se ci vado a perdere la modularità (dato che cmq spazio ne ho nel case non mi preoccupa avere fili in più). Per quanto riguarda le prestazioni tra i tre l'850 no?
Per quanto riguarda le prestazioni tra i tre l'850 no?
Senza dubbio, se la modularità non ti importa vai tranquillo su quello, che regge qualunque configurazione tu voglia adottare per quanto è sovradimensionato :D
ma prendendo il tx 850w ci vado a perdere solo il fatto della non modularità? mi spiego: dato che ho visto che quello mi costa un 100 di € e prenderlo modulare mi verrebbe ad alzare il prezzo dell'ali(e non di poco) pensavo di acquistare quello. Ma solo se ci vado a perdere la modularità (dato che cmq spazio ne ho nel case non mi preoccupa avere fili in più). Per quanto riguarda le prestazioni tra i tre l'850 no?
si la differenza è solo la modularità,anzi il tx dovrebbe anche essere + potente(però ora i dati non li ricordo)
IoMiChiaMoMone
28-06-2009, 10:19
ma guarda il 920 consuma tantissimo ma se nn overclocki l'enermax basta e avanza ...il corsair 650 W eliminalo xke è piu rumoroso scalda di piu ... nn ha un altra uscita 6+2 quindi nn è adatto allo sli/cf ecc ecc...
se pensi di fare sli/cf ti conviene andare con i corsair modulari
tra i corsair modulari ti consiglio un hx750 o hx850 rispetto al hx520 o hx 620 in quanto i primi 2 oltre a avere maggiore potenza sono anche nuovi e sono molto meglio di quelli precedenti
ma guarda il 920 consuma tantissimo ma se nn overclocki l'enermax basta e avanza ...il corsair 650 W eliminalo xke è piu rumoroso scalda di piu ... nn ha un altra uscita 6+2 quindi nn è adatto allo sli/cf ecc ecc...
se pensi di fare sli/cf ti conviene andare con i corsair modulari
tra i corsair modulari ti consiglio un hx750 o hx850 rispetto al hx520 o hx 620 in quanto i primi 2 oltre a avere maggiore potenza sono anche nuovi e sono molto meglio di quelli precedenti
:mbe: :confused: Direi che L'hx 520w e l'hx 620w non hanno niente da invidiare ai modelli successivi se non il wattaggio maggiore.
:mbe: :confused: Direi che L'hx 520w e l'hx 620w non hanno niente da invidiare ai modelli successivi se non il wattaggio maggiore.
infatti,per me i corsair sono sempre i migliori
IoMiChiaMoMone
29-06-2009, 12:01
ma come no... arrivano all'88% di efficienza ... guarda in confronto al revolution
http://www.hexus.net/content/item.php?item=18812&page=5 ...
IoMiChiaMoMone
29-06-2009, 12:02
infatti,per me i corsair sono sempre i migliori
l'ho penso anchio
ma come no... arrivano all'88% di efficienza ... guarda in confronto al revolution
http://www.hexus.net/content/item.php?item=18812&page=5 ...
vabbe' 2 punti percentuali in più rispetto all'hx 620, migliori sì, ma non molto migliori.
IoMiChiaMoMone
29-06-2009, 12:22
vabbe' 2 punti percentuali in più rispetto all'hx 620, migliori sì, ma non molto migliori.
no vabbhe forse mi sono espresso male ovvio che nn c'è una differenza fra questi come fra un enermax e un lc-power pero a livello monetario secondo me valgono molto piu di quanto costino se messi a confronto con altre marche
....
no vabbhe forse mi sono espresso male ovvio che nn c'è una differenza fra questi come fra un enermax e un lc-power pero a livello monetario secondo me valgono molto piu di quanto costino se messi a confronto con altre marche
....
su questo non ci piove :D
IoMiChiaMoMone
29-06-2009, 14:35
su questo non ci piove :D
quindi sarai d'accordo con me nel consigliarli un bel hx 750 ! xD
quindi sarai d'accordo con me nel consigliarli un bel hx 750 ! xD
mais naturelment!! un solo problema: è un po' difficile da trovare.
IoMiChiaMoMone
29-06-2009, 16:00
si bho mi sembra di averlo visto su proko qualche mesetto fa =) su altri shop nn li ho mai visti
quoto,io ho visto che lo vendono nella "baia"
alla fine penso di indirizzarmi sul modello TX750 che mi sembra abbia un ottimo compromesso prezzo prestazioni ed è adatto all'uso che dovrei farci
http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx
alla fine penso di indirizzarmi sul modello TX750 che mi sembra abbia un ottimo compromesso prezzo prestazioni ed è adatto all'uso che dovrei farci
http://www.corsair.com/products/tx/default.aspx
certo è ottimo,il fratello hx750 ha in + la modularità ma costa di + e ancora non si trova facilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.