View Full Version : Iniziare arti marziali in Romagna!
Ciao a tutti!
Ho 35 anni, da bambino ho praticato karate per 2 anni, da adolescente Judo per 4 anni e recentemente kendo per 5 anni, 2 mesi di kung-fu (non faceva proprio per me): ora sono fermo da 3 anni, vorrei (lavoro permettendo) ricominciare con una disciplina che possa irrobustire il fisico..consigli??
Valetudo-thay-savate sono parecchio violentucce,ma credo siano le migliori che diano un fisico serio...
Al savate non ci avevo ancora pensato, ma non so se dalle mie parti è praticato, per quanto riguarda il valetudo ci avevo già fatto un pensierino, anche se in effetti è una disciplina piuttosto violenta, ribadisco che comunque non sono alla ricerca di un arte marziale da poter usare per autodifesa (farei prima a comprarmi una pistola!:p ) ma che mi permetta di irrobustire il fisico e perchè no..sfogarmi!:rolleyes:
Al savate non ci avevo ancora pensato, ma non so se dalle mie parti è praticato, per quanto riguarda il valetudo ci avevo già fatto un pensierino, anche se in effetti è una disciplina piuttosto violenta, ribadisco che comunque non sono alla ricerca di un arte marziale da poter usare per autodifesa (farei prima a comprarmi una pistola!:p ) ma che mi permetta di irrobustire il fisico e perchè no..sfogarmi!:rolleyes:
bhè sicuramente una disciplina come thay ti fai un bel fisico e ti sfoghi tanto. poi per me il fatto che sian violente non è la realtà, tanto in palestra ci si allena..se uno fa incontri allora è un'altro conto..però venendo da karate magari avrai qualche problema ad abituarti, un ragazzo da me faceva kung fu e ha avuto questo problema ; )
bhè sicuramente una disciplina come thay ti fai un bel fisico e ti sfoghi tanto. poi per me il fatto che sian violente non è la realtà, tanto in palestra ci si allena..se uno fa incontri allora è un'altro conto..però venendo da karate magari avrai qualche problema ad abituarti, un ragazzo da me faceva kung fu e ha avuto questo problema ; )
Bè, karate lo praticavo da bambino, di acqua ne è passata parecchio sotto i ponti!:D ..nonostante questo, però ricordo ancora le tecniche base che avevo imparato!:eek:
Diciamo che vengo dal kendo, e devo dire che pure li le mazzate nonostante le protezioni si sentono eccome, la mia paura principale sono invece i denti, ne ho uno incapsulato ed è molto delicato, se mi arrivasse un pugno in bocca temo che potrebbe saltarmi via nonostante le protezioni!!:mbe:
-dieguz-
28-06-2009, 09:00
krav maga o Systema
Apix_1024
28-06-2009, 09:09
io ti consiglierei di cercarti una palestra dove si pratichi kick boxing (nel senso completo del termine) ovvero dove non ci siano allenamenti monotematici di semi contact piuttosto che di thai o di low kick. se riuscissi a trovare una palestra con un programma un pò vario il tuo fisico metterebbe massa un pò ovunque ;)
per i denti dipende molto dall'ambiente della palestra stessa. nella nostra per esempio vige la regola che in allenamento si usi intensità e non forza/potenza (sul corpo e sulle gambe ok ma sul viso no!) e se uno sgarra ne subisce le conseguenze (ho giusto mezzo azzoppato un ragazzo che si stava divertendo a picchiare forte il mio viso:fagiano: ) ergo se tu hai i denti capsulati lo dici nel momento di fare guanti e chiedi se il viso te lo possano lasciare intatto ;)
cmq ci sono pure i paradenti doppi ovvero che proteggono sia sopra che sotto e non solo sopra, ci sono anche quelli con l'interno morbido per ammortizzare meglio. insomma secondo me non rischi più di tanto:)
bhè non è un problema, tanto ti devi mettere sempre mettere il paradenti e le altre protezioni..se poi parli di lividi sgraffi ecc preparati a riceverne in quantità industriale :asd:
vi ringrazio per i suggerimenti, ho giusto trovato una palestra a Rimini nella quale si svolgono corsi di Kick e thai boxe, istruttore: Davide Carli ( www.davidecarli.com ) sembrerebbe uno con le palle...qualcuno di voi lo conosce?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.