View Full Version : Come ripristinare il sistema operativo di un Pakcard Bell iPower 5542?
jumper85
27-06-2009, 18:44
Buona sera, non riesco a ripristina il sistema operativo del mio notebook
Packard Bell iPower 5000, mi viene visualizzato un errore che sinceramente non ricordo, ma ho letto in giro che è comune come errore. Intendo fare il ripristino del sistema operativo dopo aver effettuato un farmottazione a basso livello, quindi senza nessun partizione, come devo procedere? ho sentito che è possibile risolvere il problema attraverso un floppy, ma dove me lo posso procurare? vi prego aiutatemo...:cry:
ciao
la formattazione a basso livello non è indispensabile salvo rari casi
se la fai su tutto il disco perdi anche la partizione di recovery presente nel disco
se l'errore è cosa cumune si può provare a risolverlo no?
per i format a basso livello devi usare l'utility gratuita rilasciata dalla casa costruttrice del disco
dovresti trovarla integrata comodamente in ubcd che trovi in firma
jumper85
27-06-2009, 19:54
Il problema è che il computer è stato già formattato diverse volte a basso livello, e conosco molto bene Ultimate Boot Cd :D, comunque sia non ho perso nulla in quanto ho i 3 CD Master + il Recovery originali. Inoltre il computer mi è stato regalato con altri 3 cd Master (masterizzati) e i driver... potete aiutarmi? :muro:
P.S. L' hard disk originario di 40Gb tempo fà si era guastato e l' ho sostituito con un
Western Digital da 80Gb trovato all' interno di un mini cassettino usb LaCie.
Caratteristiche:
1 Processore: Intel Pentium4 da 2.39 Ghz
2 Ram: DDR da 256Mb a 400Mhz per un totale di 512Mb miseri
1 Hard Disk : Western Digital da 80gb a 5200 Rpm
1 Scheda Video: Integrata nVidia GeForce4 da 64Mb
1 Scheda Audio: Integrata Realtek
1 Masterizzatore: Matshita UJDA730 DVD/CDRW
[IMG]http://common.packardbell.com/itemnr/platform_Caiman/medium_platform_caiman.jpg[/IMG
se hai i cd penso tu possa farlo con quelli
direi di chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20
jumper85
27-06-2009, 20:27
Cosa che farei volentieri se non mi venisse rilasciato quel maledettisimo errore subito dopo l' inserimento dei CD :cry:
se il problema è che non hai partizioni puoi crearla con un live cd come parted magic o gparted o come accennavi tramite dos con il floppy di win98
jumper85
27-06-2009, 20:40
E no, purtroppo non è nemmeno un problema di partizionamento :)...
jumper85
28-06-2009, 00:34
Avendo sul mio notebook una ram di soli 512 mb avrei preferito installare come sistema operativo il Windows 98, ma sul sito della Packardbell non sono disponibili i driver (i meno recenti risalgono al Windows 2000), è possibile scaricare i singoli driver da ciascuna casa produttrice (ad esempio i driver della scheda video nVidia GeForce 4 dal sito nVidia, e lo stesso per gli altri driver)?
xp gira bene anche con 512Mb :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.