PDA

View Full Version : Strane cose col digitale terrestre

postillo
27-06-2009, 17:13
Ho un Panasonic 26" Viera LCD.
I canali analogici li vedo e posso ordinalrli come voglio, esempio:

nr 1: raiuno
nr 2: raidue
...
nr 56: quello che voglio
e così via

I canali in digitale, invece, non posso ordinarli, ragion per cui arrivato al canale nr 7 (La7), cominciano i canali che nopn si vedono (msg: Nessun segnale) oppure quelli in francese o quelli a cui non sono interessato.
Mi ritrovo così a scorrere schermate nere fino a che non arrivo al canale che voglio!!

Ho già fatto la risintonizzazione in automatico dei programmi ma non me li fa ordinare.

Domanda: è una cosa dei televisori oppure neanche voi riuscite ad ordinare i canali in digitale?

Dumah Brazorf
27-06-2009, 18:07
Difficile credere che non ci sia la possibilità di farsi la lista di canali ordinati. (cmq sì la mia di marca ignota lo permette).
Guarda bene sul manuale.

postillo
27-06-2009, 18:16
adesso guardo ma mi fa solo nascondere/mostrare i canali.
Diciamo che se dal canale nr 8 al canale nr 15 non c'è nulla, io posso nascondere i canali 8,9,10,11,12,13,14,15 in modo che scorrendo i canali, vedo sempre qualcosa.

Non mi fa fare, invece, questo: il canale nr 25 lo voglio passare al nr 8...

xenom
27-06-2009, 18:31
adesso guardo ma mi fa solo nascondere/mostrare i canali.
Diciamo che se dal canale nr 8 al canale nr 15 non c'è nulla, io posso nascondere i canali 8,9,10,11,12,13,14,15 in modo che scorrendo i canali, vedo sempre qualcosa.

Non mi fa fare, invece, questo: il canale nr 25 lo voglio passare al nr 8...

controlla bene, vedrai che la funzione c'è... io ho un decoder TT ultra economico e sfigato, pagato pochissimo :asd:
e si possono ordinare i canali..

postillo
27-06-2009, 18:42
ok, l'ho trovato. era una funzione un pò nascosta e non immediata. La "stranezza" era che se vuoi avere una lista personalizzata di canali devi prima creare un profilo e poi metterli dentro.

hakermatik
27-06-2009, 19:26
nemmeno il mio samsung lo permette...in effetti è strano, devo controllare meglio...