View Full Version : Problema accensione computer
Ciao a tutti, ieri mi sono arrivati i pezzi nuovi per il computer: asus p5q pro, sapphire hd 4890 vapor-x ecc. Però dopo aver montato tutto ho riscontrato un problema all'accensione, infatti certe volte quando accendo il computer sento un rumore molto forte dalle ventole (sono tutte nuove) e lo schermo non si accende, però il sistema operativo si carica infatti sento i suoni di vista. Per farlo partire lo devo riavviare varie volte. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie mille. ciaoooo
p.s. però quando succede la scheda video si accende e la ventola gira.
Se sei riuscito a installare il sistemo operativo, vuol dire che la vga funziona.
Il problema è capitato dopo che hai installato i driver?
Questo non te lo so dire...provo a reinstallarli? ma non penso sia la soluzione...perchè non fa in tempo neanche a caricare il sistema operativo...non si accende proprio. Però ora per esempio sto usando il computer tranquillamente
Questo non te lo so dire...provo a reinstallarli? ma non penso sia la soluzione...perchè non fa in tempo neanche a caricare il sistema operativo...non si accende proprio. Però ora per esempio sto usando il computer tranquillamente
Prova ad avviare il computer in modalità provvisoria ;)
ma quando non si accende lo schermo non si accende dall'inizio rimane sempre scritto ASSENZA DI SEGNALE per questo non posso fare niente. Invece altre volte va normalmente, come ora per esempio
hai già provato a far lavorare la vga con qualche gioco o benchmarck?
sisi! ho provato prototype e call of duty 4. vanno senza problemi. solo gta iv non me l'ha fatto installare perchè diceva che non era compatibile con il sistema operativo (vista)...forse perchè non ho installato il service pack 1 boh
up:mc:
E' un problema molto strano, hai modo di provare la 4890 su un altro pc?
Oppure un'altra scheda sul tuo pc?
posso provarla sul pc di mio fratello...comunque secondo te, non potrebbe essere che è attaccata male? (probabilmente sarà una cazzata:doh: )
Se fosse attaccata male non sarebbe proprio riconsociuta dalla scheda madre.
Prima di fare la prova, accertati che l'alimentatore di tuo fratello sia buono ed abbia almeno 26 ampere sulla linea a +12V ;)
Non penso proprio sia buono perchè è di un pc preassemblato :muro: comunque è molto strano il fatto che quando parte non dà nessunissimo problema! gioco a qualsiasi gioco e non dà mai nessun errore
Non penso proprio sia buono perchè è di un pc preassemblato :muro: comunque è molto strano il fatto che quando parte non dà nessunissimo problema! gioco a qualsiasi gioco e non dà mai nessun errore
Prova a fare un test con video memory stress (lo trovi in rete).
Ho fatto i primi 150 test e non mi ha dato errore poi mi sono scocciato :D però facendo altre prove ora ho notato che quando do due bottarelle vicino al case e provo a riavviare il pc parte normalmente, è successo 4-5 volte! non penso sia una coincidenza...a questo punto penso sia qualcosa che non fa contatto o qualcosa del genere. Secondo voi è possibile? e soprattutto cosa può essere?
Ho fatto i primi 150 test e non mi ha dato errore poi mi sono scocciato :D però facendo altre prove ora ho notato che quando do due bottarelle vicino al case e provo a riavviare il pc parte normalmente, è successo 4-5 volte! non penso sia una coincidenza...a questo punto penso sia qualcosa che non fa contatto o qualcosa del genere. Secondo voi è possibile? e soprattutto cosa può essere?
prova ad estrarre la scheda dallo slot e rimettercela dopo un minuto.
Prima di toccare la scheda o qualsiasi altro componente hardware, tocca le parti metalliche del case per toglierti le cariche elettrostatiche dalle mani ;)
già fatto 10 volte...ma più che la scheda video credo a questo punto sia la scheda madre...non so più cosa fare :( tocco sempre a terra prima di toccare l'hardware :D
ho riprovato ora...non è partito per 2 volte alla 3 ho dato due botte al case ed è partito...:confused: cosa può essere?
sono collegati bene gli spinotti dell'alimentazione alla vga
si, ho provato a staccarli e riattacarli varie volte, non cambia niente
lee_oscar
28-06-2009, 23:17
Mah, ho avuto anche io problemi simili, se ti da segnale assente ma senti l' OS caricare potrebbe essere il monitor che sta partendo, oppure se la scheda video ha 2 ingressi dvi per qualche ragione preferisce 1 dei 2 ingressi, prova a cambiare l' ingresso dvi quando ti da segnale assente
No...il problema è che quando il monitor mi dà segnale assente il computer fa un rumore strano, una ventola (non ho ancora capito quale) inizia ad andare fortissimo. :muro:
Ho appena installato crysis e mettendo tutto al massimo con anti-aliasing a 8x dopo un pò il gioco va in crash però per esempio con call of duty 4 non dà nessun problema, quindi non so se è un problema della scheda video o del gioco...voi cosa dite?
Ho provato la scheda video sul pc di mio zio e una sola volta su 22 prove (effettive) ha fatto il problema che fa a me normalmente, è successo la 1 o 2 volta. E' normale?
chi può darmi una mano? :muro:
giamma93
01-07-2009, 18:08
Può darsi che qualche componente hardware faccia contatto con il case... controlla bene che la scheda madre non vada in qualche modo a toccare il pannello che la sorregge o qualche altra cosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.