spaghattifunky
27-06-2009, 16:43
Salve a tutti.
Ho un problemino che, probabilmete, Voi amici potrete risolvere agevolmente.
Sto scrivendo una relazione e non riesco a classificare alcune tipologie di pc.
In particolare ho problemi con la distinzione tra:
- Computer Desktop;
- Microcomputer;
- Home Computer.
:confused: :confused:
Wikipedia indica gli Home Computer come la seconda generazione dei microcomputer. E poi va ad elencarne alcuni che erano maggiormente rivolti all'aspetto ludico che non a quello applicativo in senso stretto (Commodore 64, Commodore Amiga e via dicendo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Home_computer
I computer desktop, invece, vengono identificati come computer senza la caratteristica della mobilità.
Mi chiedevo quindi, se per la mia relazione possa utilizzare come macrocategorie di pc le seguenti:
- Supercomputer;
- Mainframe;
- Minicomputer (più piccoli dei mainframe è più grandi dei personal computer);
- Workstation;
- Microcomputer & Desktop (Home computer, Personal computer);
- Terminali;
- Notebook;
- Netbook;
- Computer Tascabili;
- PDA (Personal Digital Assistant).
Per quando riguarda i server, vengono citati a parte, visto che più o meno qualsiasi computer può svolgere la funzione di "servire" altri computer.
La categoria che mi convince meno è proprio quella dei Microcomputer.
Consigli e soprattutto link esplicativi sarebbero cosa mooolto gradita :D . Non vorrei sbagliare proprio sulla classificazione iniziale :bsod:
Grazie ancora boys :)
Ho un problemino che, probabilmete, Voi amici potrete risolvere agevolmente.
Sto scrivendo una relazione e non riesco a classificare alcune tipologie di pc.
In particolare ho problemi con la distinzione tra:
- Computer Desktop;
- Microcomputer;
- Home Computer.
:confused: :confused:
Wikipedia indica gli Home Computer come la seconda generazione dei microcomputer. E poi va ad elencarne alcuni che erano maggiormente rivolti all'aspetto ludico che non a quello applicativo in senso stretto (Commodore 64, Commodore Amiga e via dicendo).
http://it.wikipedia.org/wiki/Home_computer
I computer desktop, invece, vengono identificati come computer senza la caratteristica della mobilità.
Mi chiedevo quindi, se per la mia relazione possa utilizzare come macrocategorie di pc le seguenti:
- Supercomputer;
- Mainframe;
- Minicomputer (più piccoli dei mainframe è più grandi dei personal computer);
- Workstation;
- Microcomputer & Desktop (Home computer, Personal computer);
- Terminali;
- Notebook;
- Netbook;
- Computer Tascabili;
- PDA (Personal Digital Assistant).
Per quando riguarda i server, vengono citati a parte, visto che più o meno qualsiasi computer può svolgere la funzione di "servire" altri computer.
La categoria che mi convince meno è proprio quella dei Microcomputer.
Consigli e soprattutto link esplicativi sarebbero cosa mooolto gradita :D . Non vorrei sbagliare proprio sulla classificazione iniziale :bsod:
Grazie ancora boys :)