PDA

View Full Version : Budget ~350 euro: Lumix o Fuji?

Cathall
27-06-2009, 13:00
Ciao a tutti,
E' da ieri pomeriggio che leggo un po' di discussioni sul Forum per decidere quale fotocamera comprare. Il budget, come ho scritto, attorno ai 350 euro, quindi ero orientato su una fotocamera compatta di fascia medio/alta.

Dopo aver consultato un po' di cose, il cerchio si è chiuso su due modelli

1) PANASONIC TZ-7
2) FUJI F200-EXR

Per quanto ho visto, la prima a suo vantaggio lo zoom (12x vs 5x) e la qualità dei video in HD, mentre la seconda sfrutta il suo sensore per dare delle immagini in generale migliori. Non so questo però giustifica i 50 euro (circa) in più sulla Panasonic che ho visto finora.

L'uso è principalmente casalingo, foto di paesaggi, persone, feste, mare, ecc. ecc. La userà tutta la famiglia, quindi mi interesserebbe molto anche la possibilità di fare ottime foto senza smanettare sulle opzioni. Io ho testa di studiarmela, gli altri un po' meno.

Per quanto mi riguarda, tendenzialmente ero orientato sulla Fuji, però mi tenta la Panasonic per i video in HD e lo zoom superiore.

Mi aiutate a scegliere? :-)

^TiGeRShArK^
27-06-2009, 14:43
occhio al pessimo stabilizzatore della fuji (rispetto alle fotocamere di quella categoria), per me è una mancanza gravissima in una compatta che non usi praticamente mai con il treppiede.
Per il resto io prenderei senza pensarci la TZ7, ma dipende dalle tue esigenze.
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread delle due fotocamere così magari vedendo le foto puoi decidere al meglio.