View Full Version : installare casse su lcd nikkei 22-128
Ragazzi, ho un lcd della Nikkei da 22" NK 22-128 (http://www.nikkei-italia.com/indexProdotti.aspx?idCat=18) al quale vorrei collegare due casse ed un sub.. un impianto piccolo che però voglio provare sull'lcd.
Ora.. non riesco a far funzionare il tutto.. Come posso risolvere?
Tutto l'impiantino è gestito solo da un unico connettore jack 3.5 che dovrebbe essere messo nell'ingresso per le cuffie.. ma non riesco a trovare l'ingresso!!
C'è suddiviso in L e R.. ma non singolo.. se volessi mettere le cuffie, giusto per intenderci, qual'è il foro per l'usicta audio??
Marinelli
28-06-2009, 12:13
Se l'LCD ha l'uscita composita per l'audio, con due connettori separati per destra e sinistra (di solito di colore bianco e rosso o nero e rosso) è sufficiente comprare un adattatore da questo tipo di connettori a jack.
Spero di aver capito bene quale sia la situazione, altrimenti spiega un po' meglio ;)
Ciao :)
quindi anche se volessi usare delle cuffie la sera per ascoltare la tv, avrei bisogno dell'adattatore?
Marinelli
28-06-2009, 23:29
Se manca l'apposito connettore, direi proprio di sì.
Ciao
come si chiama l'adattatore..? ho cercato e cercato ma niente.. se ne vale la pena, lo prendo su internet..
Marinelli
08-07-2009, 23:25
E' questo?
http://www.google.it/search?hl=it&q=rca+to+jack&btnG=Cerca+con+Google&meta=&aq=0&oq=rca+to+ja
Lo trovi anche da Mediaworld o simili... ciao!
ora però mi si presenta un nuovo problema..
non posso regolare l'audio se non con le manopole del sub.
C'è un modo per risolvere?:confused:
Marinelli
10-07-2009, 07:43
In che senso scusa? La regolazione del volume della TV non funziona?
Ciao
Allora..
All'inizio ho notato che accendendo l'impianto, il volume non lo potevo regolare dalla televisione ma solo dalle manopole dell'impianto.
Giochicchiandoci un pò ho notato che l'audio esce anche dal televisore, ma molto debole.
Per capirci a numeri, se il volume della tele senza impainto lo metto a 20, quando accendo l'impianto devo portarlo a 90 per avere lo stesso volume di quando l'impianto è spento.
Aumentando o diminuendo il volume della tele prò il volume dell'impianto non cambia.. cambia solo dalle manopole poste sul sub.
Alla fine dei conti mi va bene.. perchè quando guardo la tele tengo l'impianto spento.. quando invece guardo un dvd o gioco, accendo l'impianto e alzo il volume! Compromesso accettabile! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.