PDA

View Full Version : Estrapolare singolo video da DVD: come fare?

Mister Strife
27-06-2009, 12:50
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di aiuto per il seguente motivo: ho un DVD video (quindi con le due cartelle “AUDIO_TS” e “VIDEO_TS”, quest’ultima con all’interno file di estensione .bup, .vob, .ifo) costituito da video amatoriali. Quello che io vorrei fare è isolare uno di questi video, e poterlo estrapolare in un file unico. Non so come gestire questa cosa, pertanto vi chiederei se poteste indicarmi il nome di un programma da usare per estrapolare un singolo video. Nel sommario del DVD, ci sono circa 5-6 video, a me ne servirebbe uno solo ma non ho idea di come fare! Potete darmi una mano?

::NSM::
28-06-2009, 13:33
Ci sono alcune guide in evidenza in questa sezione ;)

Un metodo veloce è copiare i .vob su disco fisso, nel caso decriptandoli con appopsiti programmi, rinominarli con estensione .mpg e provare a riprodurli, fino a trovare quello che interessa.

in questa guida c'è +- tutto quello che ti serve sapere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539

ciao

matteo1
28-06-2009, 17:28
con dvd shrink funzione reauthoring importi la traccia ed la esporti;
ma anche dvdfab decrypter con la funzione seleziona traccia da copiare

Mister Strife
06-07-2009, 18:51
Grazie per le vostre informazioni, purtroppo non ho potuto usare il programma per il cui utilizzo era necessario installare quel pacchetto Quicktime per la lettura degli MPEG. Non so perchè ma nè con Quick Time Alternative nè con il classico Quick Time ci sono riuscito. Ho installato questo pacchetto per il Quick Time ufficiale ma mi diceva che era datato, ed era necessario aggiornare il pacchetto lettura MPEG...

matteo1
06-07-2009, 18:56
non mi pare che shrink e dvdfab richiedano quick time; per me hai qualche problema di codec