PDA

View Full Version : masterizzatore fa i capricci

ciber94
27-06-2009, 13:04
ciao a tutti,
ieri ho messo un cd con delle foto che avevo masterizzato su un vecchio pc con xp. l'ho messo nel lettore del nuovo pc con vista e tutto ok mi vede le foto. lo rimesso poco dopo e ...mi dava cd vuoto!!! stessa cosa per il c d"nessuno è solo" di Tiziano Ferro su xp mi permette di copiare i brani con wmp mentre su vista non vede i brani ma solo l'applicazione per registrare la copia!! inoltre a volte certi cd o dvd fatica a leggerli, un dvd di pc open ad esempio ho dovuto inserirlo 50 volte prima che lo leggesse e ne avviasse il contenuto. per il resto masterizza bene e legge bene dvd e cd di solito...

cosa può essere?il masterizzatore è un Slimtype DVDRW SSM-8515S ATA Device interno al portatile acer 5633 wlmi che fa anche dvd + r dl.

grazie infinite

ciber94
28-06-2009, 12:05
nessuno mi può aiutare?
potrebbe servire aggiornare il firmware? come faccio a capire di che marca è?

grazie infinite:)

Lampa8
28-06-2009, 18:21
Quindi su un pc con xp te li legge tranquillamente, mentre su un altro (portatile) con vista fa le bizze, giusto?
Bè avevo risposto in un TD simile, potrebbe essere il lettore che è lì lì per andarsene: vedi qui(anche se qui leggeva ma nn masterizzava più che altro: ma anche a te un cd "pieno" te lo legge vuoto, quindi può essere così)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994532

PS:il lettore del pc che dà problemi è vecchio??

ciber94
29-06-2009, 12:09
giusto. il pc è del 2007!!! fa strano anche a me perchè sul pc con xp c'è un masterizzatore vecchissimo e legge benissimo mentre sul portatile acer è del 2007 l'ho comprato perchè c'era vista sopra. a volte legge benissimo altre si sente che sforza un pò.

:) grazie infinite:) spero non sia da cambiare non può essere il firmware da aggiornare? il problema che non si capisce nè marca nè modello!!

Lampa8
29-06-2009, 17:41
giusto. il pc è del 2007!!! fa strano anche a me perchè sul pc con xp c'è un masterizzatore vecchissimo e legge benissimo mentre sul portatile acer è del 2007 l'ho comprato perchè c'era vista sopra. a volte legge benissimo altre si sente che sforza un pò.

:) grazie infinite:) spero non sia da cambiare non può essere il firmware da aggiornare? il problema che non si capisce nè marca nè modello!!

Potrebbe anche essere..anche se mi sembra strano, soprattutto perchè il lettore è del 2007; nn penso servi un aggiornamento del firmware per leggere semplici cd musicali sul pc...rimango purtroppo dell'idea che sia la lente ottica ad essere danneggiata; a me sul vecchio pc ha fatto le bizze dopo 3 anni circa, ma su un vecchio hd del 2002, tu pensa, (che ho ancora funzionante:D ) va ancora benissimo..a te può essere che sia già danneggiato! Ti consiglio, se hai un tecnico vicino casa, di fartelo controllare, lui subito ti dirà se è necessario cambiarlo (te la potrebbe anche "pulire" la lente ma se danneggiata avrebbe cmq vita breve il lettore). Per il firmware, anche volendo, dovresti cmq scaricare gli aggiornamenti dalla casa produttrice, ma se nn sai il modello risulta difficile...:(

ciber94
30-06-2009, 09:39
grazie mille per il supporto!!! :D

Lampa8
30-06-2009, 16:22
grazie mille per il supporto!!! :D

Figurati!!:cool: