PDA

View Full Version : Mai più Volkswagen!, ..vi racconto la mia storia!

grayfox_89
27-06-2009, 11:58
Nel mese di marzo, in vista della bella stagione, ci siamo recati in una concessionaria del gruppo VW per l'acquisto di una EOS. Non abbiamo mai avuto VW in famiglia. Abbiamo avuto auto italiane e giapponesi, mai tedesche. Il preventivo recitava: "VW EOS 1.4 TFSI 160cv, nero perla, interni in pelle vienna, full opts". Personalmente nn mi ha mai convinto, cercavamo un auto un pò diversa, di sportive ne abbiamo avute, cabrio mai. Così con il sorriso sulle labbra l'abbiamo acquistata!
I primi tempi nessun problema.. a parte un fastidiosissimo scricchiolio nella zona posteriore. Ci accordiamo con la concessionaria per risolvere la cosa. Non l'avessi mai fatto!
Il primo intervento, inutile ai fini della risoluzione della scricchiolio, è costato 15giorni senza auto sostitutiva e la rottura del telo che ricopre la parte interna del tetto (rotto da loro). Tutto questo senza essere riusciti neanche ad attutire il rumore posteriore.
Ci accordiamo per un nuovo intervento per risolvere il nuovo problema. 15 giorni dp ci chiamano per farci sapere che il ricambio è arrivato e dobbiamo consegnare la macchina un paio di giorni per risolvere la cosa. Un paio di giorni diventano tre.. nessun problema, fortunatamente abbiamo altre auto a casa. La consegna è prevista alle 2 del pomeriggio. Aspettiamo lì in officina che l'auto sia pronta. Dopo più di 2 ore di attesa ci comunicano che nn sono riusciti a rimontare il tetto! E' bloccato e nn sanno come fare! Lì per lì ho pensato fosse uno skerzo per quanto tragicomica fosse la situazione. Di fronte a me, 5 tecnici in tuta che continuano a girare intorno alla macchina senza riuscire bene a capire come fare. Sconfortato, chiedo l'auto sostitutiva, mia mamma doveva partire in serata. "tornate domani mattina". La mi Gpunto tjet ha salvato la situazione, e pensare che avevo già preventivato la sostituzione con una GTI!
In tutto questo abbiamo contattato diverse volte la VW italia che più di qualche frase di circostanza nn ha fatto. Abbiamo chiesto l'intervento in qualche officina più preparata e organizzata, ma a quanto pare, in campania tutte le EOS sono riparate lì.
Da qualche giorno utilizziamo una JETTA come auto sostitutiva, e di giugno, la cabrio è chiusa di officina.
Sono sconfortato, abbiamo molto rivalutato i marchi italiani e giapponesi (2 yaris e mai una lampadina bruciata) e penso nn compreremo più auto del gruppo VW.
Vi tengo aggiornati..

CozzaAmara
27-06-2009, 12:04
Anni fa con un mio amico entrammo in un grosso concessionario VW, cagati nemmeno di striscio dopo 20 minuti di attesa (e non era pieno).

Per le Yaris posso confermare la nomea sull'affidabilità, volevo acquistarne una usata ma da trovare sono difficilissime proprio perchè chi le ha difficilmente se ne sbarazza.

energy+
27-06-2009, 12:06
Nel mese di marzo, in vista della bella stagione, ci siamo recati in una concessionaria del gruppo VW per l'acquisto di una EOS. Non abbiamo mai avuto VW in famiglia. Abbiamo avuto auto italiane e giapponesi, mai tedesche. Il preventivo recitava: "VW EOS 1.4 TFSI 160cv, nero perla, interni in pelle vienna, full opts". Personalmente nn mi ha mai convinto, cercavamo un auto un pò diversa, di sportive ne abbiamo avute, cabrio mai. Così con il sorriso sulle labbra l'abbiamo acquistata!
I primi tempi nessun problema.. a parte un fastidiosissimo scricchiolio nella zona posteriore. Ci accordiamo con la concessionaria per risolvere la cosa. Non l'avessi mai fatto!
Il primo intervento, inutile ai fini della risoluzione della scricchiolio, è costato 15giorni senza auto sostitutiva e la rottura del telo che ricopre la parte interna del tetto (rotto da loro). Tutto questo senza essere riusciti neanche ad attutire il rumore posteriore.
Ci accordiamo per un nuovo intervento per risolvere il nuovo problema. 15 giorni dp ci chiamano per farci sapere che il ricambio è arrivato e dobbiamo consegnare la macchina un paio di giorni per risolvere la cosa. Un paio di giorni diventano tre.. nessun problema, fortunatamente abbiamo altre auto a casa. La consegna è prevista alle 2 del pomeriggio. Aspettiamo lì in officina che l'auto sia pronta. Dopo più di 2 ore di attesa ci comunicano che nn sono riusciti a rimontare il tetto! E' bloccato e nn sanno come fare! Lì per lì ho pensato fosse uno skerzo per quanto tragicomica fosse la situazione. Di fronte a me, 5 tecnici in tuta che continuano a girare intorno alla macchina senza riuscire bene a capire come fare. Sconfortato, chiedo l'auto sostitutiva, mia mamma doveva partire in serata. "tornate domani mattina". La mi Gpunto tjet ha salvato la situazione, e pensare che avevo già preventivato la sostituzione con una GTI!
In tutto questo abbiamo contattato diverse volte la VW italia che più di qualche frase di circostanza nn ha fatto. Abbiamo chiesto l'intervento in qualche officina più preparata e organizzata, ma a quanto pare, in campania tutte le EOS sono riparate lì.
Da qualche giorno utilizziamo una JETTA come auto sostitutiva, e di giugno, la cabrio è chiusa di officina.
Sono sconfortato, abbiamo molto rivalutato i marchi italiani e giapponesi (2 yaris e mai una lampadina bruciata) e penso nn compreremo più auto del gruppo VW.
Vi tengo aggiornati..

Mah, più che altro il tuo problema è derivato dall'officina direi più che dalla casa, se l'officina fosse stata decente questi problemi non ci sarebbero stati imho ;)
Evidentemente la tua zona non è ben servita...

grayfox_89
Anni fa con un mio amico entrammo in un grosso concessionario VW, cagati nemmeno di striscio dopo 20 minuti di attesa (e non era pieno).

Per le Yaris posso confermare la nomea sull'affidabilità, volevo acquistarne una usata ma da trovare sono difficilissime proprio perchè chi le ha difficilmente se ne sbarazza.

In un primo momento c'è stata la soddisfazione di aver avuto ragione. Ho sempre sconsigliato quell'auto, ma mio padre è convinto dell'indiscussa superiorità delle tedesche sulle italiane in particolar modo. Ora si sta ricredendo. Peccato perchè hanno perso un cliente che ogni anno cambia un auto, ci siamo trovati bene con toyota e ne abbiamo comprate tre, penso nn compreremo più VW!

mt_iceman
Vi tengo aggiornati..

capisco il tuo incazzo.

ma come sempre varia da persona a persona. c'è chi come te ha avuto brutte esperienze e chi invece con vw o altre marche si è sempre trovato strabene sia a livello di auto che di assistenza.

grayfox_89
27-06-2009, 12:07
Mah, più che altro il tuo problema è derivato dall'officina direi più che dalla casa, se l'officina fosse stata decente questi problemi non ci sarebbero stati imho ;)
Evidentemente la tua zona non è ben servita...

Abbiamo chiamato AutoGerma, VW italia, ma nn abbiamo risolto niente. Abbiamo mandato raccomandate. Penso che tra un pò toccherà chiamare l'avvocato..

energy+
27-06-2009, 12:12
Abbiamo chiamato AutoGerma, VW italia, ma nn abbiamo risolto niente. Abbiamo mandato raccomandate. Penso che tra un pò toccherà chiamare l'avvocato..

Si ma mi spieghi cosa fa Autogerma al telefono?
E' comunque l'officina che ti deve sistemare la macchina, la macchina è uscita dalla fabbrica con un piccolo difetto che capita ma niente di trascendentale che si può sistemare con poco, l'officina ha in carico l'assistenza e te la sistema facendo danni, in tutto questo la VW cosa c'entra?
Non è per difendere VW ma da qui a dare la colpa alla casa madre ce ne vuole, il discorso non sta proprio in piedi.
Quella è un'officina di incapaci e poche storie, Autogerma sicuramente se si allunga la situazione prenderà provvedimenti, incazzati e non poco con l'officina nel frattempo tieni aggiornata l'amministrazione vedrai che si sbloccherà la situazione.

PS In officina hanno i disegni tecnici di TUTTO se non li sanno leggere o non ci guardano è meglio che cambino lavoro, imho ;)

david-1
27-06-2009, 12:12
Scrivo solo due righe per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'autore del thread e tutti quelli a cui piace generalizzare.
Invece di scrivere "mai più VW" ecc..., dovresti invece non recarti più in quella concessionaria, evidentemente gestita da gente incompetente.
Bisogna però anche ipotizzare un pò di sfortuna: lavorando capitano imprevisti e problemi.

Detto ciò io ho una VW e la concessionaria di Trento è spaventosa come qualità e tempistiche: quando promettono un'ora sono sempre perfetti ed, inoltre, so che danno l'auto sostitutiva anche per un giorno a gratis.

Spero di non averti offeso, ma VW ha migliaia di concessionarie e le generalizzazioni mi urtano i nervi.

homer_cicciOne
27-06-2009, 12:41
Scrivo solo due righe per esprimere il mio disappunto nei confronti dell'autore del thread e tutti quelli a cui piace generalizzare.
Invece di scrivere "mai più VW" ecc..., dovresti invece non recarti più in quella concessionaria, evidentemente gestita da gente incompetente.
Bisogna però anche ipotizzare un pò di sfortuna: lavorando capitano imprevisti e problemi.

Detto ciò io ho una VW e la concessionaria di Trento è spaventosa come qualità e tempistiche: quando promettono un'ora sono sempre perfetti ed, inoltre, so che danno l'auto sostitutiva anche per un giorno a gratis.

Spero di non averti offeso, ma VW ha migliaia di concessionarie e le generalizzazioni mi urtano i nervi.

Quote perchè io ho una VW Golf 4 di 9 anni e l'assistenza la vede solo quando ha bisogno del tagliando.
La responsabilità del tuo disagio sembrerebbe imputabile solo al concessionario.

Ps. Solitamente in famiglia acquistiamo solo auto consolidate nella vendita così che tutti i meccanici ci sappiano metter mano senza difficoltà... probabilmente il problema è anche che la EOS non è molto conosciuta dai meccanici.

kappa85
Scrivi a 4ruote, spesso qualche situazione riescono a risolverla.

Onisem
Vi tengo aggiornati..

Ma è VW il problema (uno scricchiolio...), o la Campania? Perchè qui ad esempio sono efficientissimi. Detto questo dal tuo punto di vista la cosa è chiaramente inaccettabile, segnala la concessionaria a VW italia e pretendi da loro che l'auto sia sistemata. Se necessari contatta riviste del settore, insomma fagli cattiva pubblicità.

Onisem
27-06-2009, 12:43

Che io sappia Autogerma è tagliata fuori da un pò ormai.

Onisem
27-06-2009, 12:44
In un primo momento c'è stata la soddisfazione di aver avuto ragione. Ho sempre sconsigliato quell'auto, ma mio padre è convinto dell'indiscussa superiorità delle tedesche sulle italiane in particolar modo. Ora si sta ricredendo. Peccato perchè hanno perso un cliente che ogni anno cambia un auto, ci siamo trovati bene con toyota e ne abbiamo comprate tre, penso nn compreremo più VW!

Ma si ricrede per cosa? Per uno scricchiolio? Ma andiamo, siete teatrali... Che poi VW si debba far carico dei danni combinati da una sua concessionaria ufficiale, siamo d'accordo. Ah, e per la cronaca sarebbe magari bastato avere un pò di pazienza e quello scricchiolio per cui mai più tedesche sarebbe sparito da solo. E' normale che una VW nuova, ma credo in genere qualunque auto messa su strada, faccia qualche rumore, poi si assesta e a 60.000 Km è più silenziosa che da nuova. Anche la mia da nuova presentava qualche rumorino, ma poi si è assestata velocemente.

gomax
27-06-2009, 12:49
Capisco la rabbia per non poter usare un veicolo nuovo di zecca appena comprato per dei piccoli inconvenienti, ma questa volta IMHO si tratta semplicemente di sfortuna: concessionaria con personale incompetente. Non essere in grado di rimontare un componente di uno dei propri prodotti è a dir poco imbarazzante. E' capitato con WV, poteva succedere con Fiat, BMW, Toyota, etc.
La prossima volta evita quella concessionaria. :)

Ciao

thegladiator
27-06-2009, 13:19

Quoto al 100%!

raven73
27-06-2009, 14:39
Mah, io sono campano e in tanti anni ho capito che lì, diciamo così:banned: , è più facile incappare nell'incompetenza più assoluta.

dibe
27-06-2009, 15:06
concordo con quanti mi hanno preceduto: qua più che con VW (responsabile per il rumorino, che non è certo una cosa grave se causato da imprecisioni nell'assemblaggio), dovresti prendertela con l'officina a cui hai affidato la macchina.... mi pare chiaro che siano loro i responsabili del tutto.

e mi fermo qua coi commenti, c'è gente che ha la denuncia facile...;) anche se il pensiero è facilmente intuibile..;)

Per quanto riguarda la casa madre, auspico (come per altri marchi, fiat in primis) un maggiore controllo sulle concessionarie e ufficine..;)

grayfox_89
27-06-2009, 15:08
nn voglio generalizzare.
Ma ho avuto esperienze in particolar modo con toyota. Posso dire che ad una yaris si ruppe il catalizzatore, fuori garanzia di qualche mese. Qualche chiamata e il catalizzatore fu cambiato in garanzia. Ok il concessionario, ma penso che qui centri anche la casa madre.
Stessa cosa con FIAT.

Ogni auto, costosa o meno che sia può avere difetti. Mica mi sono incazzato per lo scricchiolio, ma per il fatto che nn sanno fare assistenza ad una macchina nn propio economica! E' anche compito di VW aggiornare i meccanici su certe auto..

Indubbiamente qui la VW nn c'entra.. certe cose sono frutto dell'incazzatura, però parliamo di una delle concessionarie campane più grandi! Vende tutti i marchi del gruppo e in teoria sn preparatissimi. E questo che mi fa incazzare. Non puoi farmi pagare una macchina 35000mila euro e poi nn saper mettere a posto uno scricchiolio e distruggermi il tetto. Cioè.. è assurdo. Non so che pensare.. il call center VW dice che farà richiami e bla bla, a me nn interessa. Se mi comunicano una concessionaria nel raggio di 300km da qui mi metto in macchina e la porto lì, ma continuano solo a far danni.

scusate lo sfogo...

Dumah Brazorf
27-06-2009, 15:09
Ti lamenti del concessionario? Pensa alle Fiat montate a Pomigliano allora...

grayfox_89
27-06-2009, 15:17
Ti lamenti del concessionario? Pensa alle Fiat montate a Pomigliano allora...

Ecco quello che intendevo cmq. Se è VW è colpa dell'officina invece pomigliano è colpa della fiat :D

A parte tutto, me la prendo perchè è un auto pagata nn poco, mio padre ha 70 anni e la forza di sbattersi nn c'è, nè il tempo.
La VW ha provato prima di tutto a giustificarsi ("lo scricchiolio è di tutte le cabrio, anche le lamborghini" cit. :asd:) e questo comportamento mi fa infastidire e nn poco. Ho chiesto di suggerirmi una concessionaria seria in cui andare e loro mi hanno detto che è lì il centro in campania dove riparano le eos. Assurdo.. mi sà che tra un pò si va dall'avvocato se nn si risolve e la diamo in permuta per un'altra auto..

castexx
27-06-2009, 15:21
Uffa in famiglia volevamo quasi prendere una gti...dopo questo mi sto ricredendo, meglio se prendiamo una fiat..

---> :asd:

Raven
27-06-2009, 15:22

*

Il problema dell'autore del thread non è la VW... ma l'officina!
Per quel poco che ho avuto a che fare con l'officina ufficiale di Trento non posso che esserne soddisfatto anch'io... ;) (ho una golf4 del 2002 e non ho MAI avuto il minimo problema... perfetta come al primo giorno...)

grayfox_89
27-06-2009, 15:25
Uffa in famiglia volevamo quasi prendere una gti...dopo questo mi sto ricredendo, meglio se prendiamo una fiat..

---> :asd:

Pensa che io stavo per prendere una DB9, poi sn salito in quella di un amico e l'aletta parasole faceva rumore..
ho optato per una toyota aygo :O

grayfox_89
27-06-2009, 15:27
*

Per quel poco che ho avuto a che fare con l'officina ufficiale di Trento non posso che esserne soddisfatto anch'io... ;) (ho una golf4 del 2002 e non ho MAI avuto il minimo problema... perfetta come al primo giorno...)

sicuramente. Ora a mente fredda mi rendo conto che è così..
Stamattina l'altro ieri ho trovato la macchina in quelle condizioni.. devo ancora riprendermi.
Vorrei solo che mi fosse una concessionaria decente in cui andare!
La concessionaria in questione è a Casagiove(CE) .. chi è di queste zone la conosce sicuramente!

The_Fragger
27-06-2009, 15:43
sicuramente. Ora a mente fredda mi rendo conto che è così..
Stamattina l'altro ieri ho trovato la macchina in quelle condizioni.. devo ancora riprendermi.
Vorrei solo che mi fosse una concessionaria decente in cui andare!
La concessionaria in questione è a Casagiove(CE) .. chi è di queste zone la conosce sicuramente!

forse se vai in BMW non trovi il nome di quella concessionaria :fagiano:
si è comprato tutte le concessionarie della zona...manca solo Fiat e Bmw(forse azionista ma non vorrei dire cavolate...)io cmq sono scappato subito dopo che mi volevano proporre una polo GT...non mi hanno più visto...poi sconti non se ne fanno quasi...

grayfox_89
27-06-2009, 15:55
forse se vai in BMW non trovi il nome di quella concessionaria :fagiano:
si è comprato tutte le concessionarie della zona...manca solo Fiat e Bmw(forse azionista ma non vorrei dire cavolate...)io cmq sono scappato subito dopo che mi volevano proporre una polo GT...non mi hanno più visto...poi sconti non se ne fanno quasi...

pensavo ci fosse un minimo di serietà lì..la cosa che mi dà più fastidio è che provano a prenderti per i fondelli :mad:

Cmq mio zio ha avuto un problema simile con la classe B
Dopo circa due mesi è intervenuta la mercedes con la sostituzione della vettura.

Killian
27-06-2009, 16:03
*

si e no, se l'officina è ufficiale e quindi autorizzata dalla casa madre ad esporre il marchio, è compito della casa madre garantirmi che le officine che espongono il marchio abbiano le competenze necessarie ad intervenire sui propri veicoli

Diverso è se ci si rivolga ad officine "autonome", a quel punto non si possono imputare responsabilità alla casa madre.

Raven
27-06-2009, 16:07
si e no, se l'officina è ufficiale e quindi autorizzata dalla casa madre ad esporre il marchio, è compito della casa madre garantirmi che le officine che espongono il marchio abbiano le competenze necessarie ad intervenire sui propri veicoli

Diverso è se ci si rivolga ad officine "autonome", a quel punto non si possono imputare responsabilità alla casa madre.

Sì, in effetti è vero... se l'officina è ufficiale è cura della casa madre verificarne l'efficienza e la competenza... ;)

Billy-joe
27-06-2009, 17:15
Sì, in effetti è vero... se l'officina è ufficiale è cura della casa madre verificarne l'efficienza e la competenza... ;)

Esattamente, quindi fa bene ad essere incazzato con la VW (come facevo io ad essere incazzato con Alfa Romeo).

ferste
27-06-2009, 17:18
Io invece sostengo il tuo sfogo, se la VW ha scelto degli imbecilli come officina ufficiale la colpa è sua, non degli imbecilli, si scelgano meglio la gente con cui lavorano, e non comprerei più una VW manco morto abitando in una zona servita da incompetenti.

Detto questo magari a Frosinone son fenomeni quelli della VW e pessimi i Fiat, dalle mie parti ad esempio è la Renault la più scandalosa (tallonata da Ford)..........

ninja750
27-06-2009, 18:03
ma com'è possibile? tedesche e giapponesi non hanno mai problemi :O

:asd:

capita non generalizzare con il marchio ;)

JamalWallas
27-06-2009, 18:18
Ciao, come ti hanno detto in molti, non prendertela con VW, io da qualche tempo, guido una Mitsubishi, ogni tot mesi deve andare dal meccanico per una serie di manuntenzioni dovute ad un difetto di progettazione del motore (ritirato dalla casa dopo qualche anno), potrei prendermela con tutte le officine di questo mondo, ma la colpa non sarebbe loro. Da qualche mese abbiamo una Golf 6, il miglior acquisto di sempre, per ora. Capisco quindi a cosa ti riferisci, la Mitusbishi mi costa qualche centinaio di euro all'anno, per un odioso difetto, ma poi sta anche nel cercare un'officina in cui ti senti seguito e non preso in giro, io mi appoggio ad una autorizzata fiat, in cui lavorano persone competenti e che cercano di assistermi nel migliore dei modi. :)

grayfox_89
27-06-2009, 18:22

Tutte le auto possono avere problemi!
Ma se con toyota mi sono trovato di fronte a persone preparate, e in certi casi sn stato seguito anche dalla casa madre, lo stesso per fiat, con VW no!
Ho fatto l'esempio di mio zio..la casa madre deve "addestrare" i propri meccanici anche ad auto che sn un pò meno comuni.. perchè il problema penso sia tutto qui!
..una domanda che sembra ovvia. La garanzia è valida in qualsiasi officina autorizzata no?

Franziscko
27-06-2009, 18:38
Vi tengo aggiornati..

Secondo me in Germania non sanno nemmeno che esiste quell'officina....
pensi che scenda qualcuno di nascosto a vedere a chi assegnano le vendite/riparazioni?
Io una volta telfonai all'assistenza Philips a Milano, lamentandomi di ragusa, mi dissero che gli potevo spedire il cd anche a Milano, l'avrebbero rimandato loro a rg. Un radiotecnico per avere l'assistenza spende un mare di soldi, poi è tranquillo, può combinare tutti i casini che vuole, lui ha pagato ed è l'unico che deve intervenire....le concessionarie non credo siano differenti....

Semplicemente quelli non devono fare i meccanici, e da qui a dire no VW o Audio o BMW o Mercedes o anche altre marche straniere....ce ne passa!!
Siete stati sfigati (molto), questo non te lo nega nessuno....;)

david-1
27-06-2009, 19:19
*

Ciao Raven,

l'unico problema di quel concessionario (non faccio pubblicità) è che è un pò caretto :fagiano: , però lavorano veramente da Dio (io solitamente dialogo con Tomasi)
;)

Onisem
27-06-2009, 19:25

Si, comunque parliamo di uno scricchiolio. Su un'auto nuova che non ha niente che non va.

Capozz
27-06-2009, 19:28
Ma si ricrede per cosa? Per uno scricchiolio? Ma andiamo, siete teatrali... Che poi VW si debba far carico dei danni combinati da una sua concessionaria ufficiale, siamo d'accordo. Ah, e per la cronaca sarebbe magari bastato avere un pò di pazienza e quello scricchiolio per cui mai più tedesche sarebbe sparito da solo. E' normale che una VW nuova, ma credo in genere qualunque auto messa su strada, faccia qualche rumore, poi si assesta e a 60.000 Km è più silenziosa che da nuova. Anche la mia da nuova presentava qualche rumorino, ma poi si è assestata velocemente.

Ma che dici.
casomai l'auto inizia a far rumore con l'usura, non appena presa.

Quoto.

Onisem
27-06-2009, 20:39
Ma che dici.
casomai l'auto inizia a far rumore con l'usura, non appena presa.

Dico quello che è vero nella mia esperienza. Forse i serraggi di alcune viti o accoppiamenti sono così stretti appena uscita di fabbrica che causano qualche rumore che, man mano che i giochi si assestano, scompare. La mia faceva diversi rumorini appena ritirata, poi sono tutti scomparsi tranne uno lieve al tettuccio quando aperto del tutto in posizione obliqua, risolto in garanzia dal concessionario.

juninho85
27-06-2009, 20:42
cambiare marchio per un officina in cui i meccanici son gigi e andrea mi sembra esagerato:stordita:

Capozz
27-06-2009, 20:52
Dico quello che è vero nella mia esperienza. Forse i serraggi di alcune viti o accoppiamenti sono così stretti appena uscita di fabbrica che causano qualche rumore che, man mano che i giochi si assestano, scompare. La mia faceva diversi rumorini appena ritirata, poi sono tutti scomparsi tranne uno lieve al tettuccio quando aperto del tutto in posizione obliqua, risolto in garanzia dal concessionario.

Mai sentita una cosa simile sinceramente

microcip
27-06-2009, 21:32
idem pure io,ho acquistato una seat presso concessionario vw.
Dopo circa un mese mi sradicano uno specchieto in un posteggio,chiamo,in due giorni ordinano ed arriva il pezzo.
Porto l'auto presso la loro sede e in un ora smontano e rimontano specchietto vecchio,portiera e specchietto nuovo.

El_Camino
27-06-2009, 23:33
confermo le VW ultimamente fanno dei assemblaggi troppo complicati una volta sostituito una cosa è da grattacapi per il cliente e i meccanici VW! :D

Vins_cb
28-06-2009, 10:10

quoto, anche qui si vede la serietà del marchio, certo potrebbe essere la prima volta che accade qualcosa di simile in quella concessionaria, ma se lavorano sempre così dovrebbero prendere provvedimenti.

noi abbiamo avuto un problema con i sensori di parcheggio della yaris; mio padre chiama la concessionaria per un appuntamento e in pratica dicono che avrebbero richiamato loro per fissarlo inquanto l'elettricista non era in sede al momento.

Passa una settimana-dieci giorni ma ancora non si era fatto sentire nessuno; arriva però una chiamata direttamente dalla Toyota per sapere se eravamo soddisfatti in generale dell'auto e dei servizi offerti; mio padre gli dice di sì, che i tempi di consegna sono stati rispettati, ecc, ecc... però gli accenna anche che è qualche giorno che sta aspettando la chiamata dalla concessionaria.
Finita la telefonata, tempo dieci minuti che riceve una chiamata dalla concessionaria: "Signor ..., buongiorno! La chiamiamo per la riparazione dei sensori di parcheggio; le va bene domani mattina?"
:D

ninja750
28-06-2009, 10:53
Mai sentita una cosa simile sinceramente

le vw funzionano al contrario delle altre auto prodotte dall'umanità :O

con il passare del tempo i rumorini spariscono anzichè comparire :O

fastech
28-06-2009, 11:06
Come già detto da altri la casa madre ha le sue colpe perchè non ha saputo gestire la situazione dando le giuste indicazioni ai tecnici dell'autofficina campana per risolvere celermente il problema.
Che in Lombardia, Piemonte, Sicilia, New York, ... l'assistenza è più efficiente all'autore del thread non deve fregargliene di meno, se in Campania la situazione è quella che ci ha descritto.
Per lui Volkswagen è quell'officina (autorizzata) e basta.
15 giorni per tentare inutilmente di eliminare uno scricchiolio e riconsegnare l'auto peggio di com'era è assurdo!
Cambiassero riferimento in Campania e poi semmai ne riparliamo.

Onisem
28-06-2009, 13:22
le vw funzionano al contrario delle altre auto prodotte dall'umanità :O

con il passare del tempo i rumorini spariscono anzichè comparire :O

Se volete sfottere sfottete, io vi dico semplicemente quella che è stata la mia esperienza con una VW. Non pretendo di spacciarla come regola universale, ma penso si possa credere che alcune macchine appena uscite dal concessionario abbiano qualche componente che poi con l'uso si assesta, senza lasciarsi andare a sarcasmo poco intelligente. Magari non è questo il caso, ma a volte basta lasciar passare un pò di tempo senza farsi prendere dal panico e dall'isteria e le cose vanno a posto da sole (in fondo non parliamo di guasti o malfunzionamenti). Ho comunque anche detto che se la concessionaria è ufficiale, la casa non può lavarsene le mani. Se sono degli incompetenti, o gli si toglie il marchio, oppure intervenga direttamente VW dove un suo concessionario non arriva.

Qix
28-06-2009, 21:22
EDIT