PDA

View Full Version : Airport express + router wireless flynet

storm82stefy
27-06-2009, 11:45
Ciao a tutti. ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di utile.
Ho un router wireless Flynet Roper al quale accedo (via wireless) per navigare su internet; ho inoltre un'airport express (non una base airport extreme) che vorrei utilizzare per ascoltare musica via wireless con degli altoparlanti remoti.
Se imposto airport express come DHCP (modalità: crea un nuovo network), riesco ad ascoltare la musica ma, non essendo connesso al router, non navigo su internet;
viceversa, se mi collego al router (sempre in wireless) navigo, ma non ascolto musica non essendo connesso ad airport express.
La soluzione sarebbe collegarmi al router (che fornisce al mio macbook un indirizzo ip), settare airport express come client (come se fosse un altro computer) e farlo quindi collegare anch'esso al router in wireless. ho provato: il router assegna regolarmente un ip ad airport express (la luce diventa verde fissa) ma quando apro itunes non ho la possibilità di accedere agli altoparlanti remoti; in pratica come se non vedesse airport express.
Qualcuno sa come aiutarmi? devo settare qualcosa sul router per fare in modo che itunes acceda ad airport express tramite il router?
Grazie del vostro aiuto. spero di essere stato chiaro. ciao

storm82stefy
27-06-2009, 21:00
nessuno sa aiutarmi? grazie mille
ciao