View Full Version : Corsair CX 400
ciao, avrei intenzione di cambiare l'attuale alimentatore del mio pc, in vista di un futuro upgrade e di un cambio di vga. Ho visto questo Corsair CX 400, com'è? Faccio particolare attenzione al rumore, visto che il pc è in camera mia:D
Lo utilizzerei per ora con il pc in firma, cambiando la 7600 con una scheda tipo 4850/4770.
p.s.: secondo voi conviene prendere alimentatori usati da più di 2 anni?
Ottimo alimentatore, molto silenzioso, puoi considerare anche il corsair vx 450w.
ok, a parte i 50W cosa cambia fra i due?
ok, a parte i 50W cosa cambia fra i due?
Niente! :D :D
29Leonardo
27-06-2009, 12:06
io andrei sul 450 come rapporto qualità/prezzo forse è piu conveniente.
forse, ma quei 50W di differenza mi verrebbero a costare 18€ in più, cioè quasi il 40% in più (il cx lo trovo a mano al e*rice a 47,93 mentre il vx verrebbe 66,00 spedito).
Comunque al di là di quei 50W l'alimentatore andrebbe bene per un phenom II X3/X4 più una 4850/4770?
29Leonardo
27-06-2009, 12:24
si a patto che tu non faccia overlock di vga-cpu
ed altri alimentatori buoni per stare comunque nella fascia di prezzo 50-60€?
29Leonardo
27-06-2009, 12:55
ci sarebbe l'artic fusion 550W.
carino, ma qui si arriva sui 75-90€...
e allora a quel punto c'è il corsar vx 550w.
29Leonardo
27-06-2009, 13:12
costa 52€...non 75-90..:confused:
mi posteresti il link? a quel prezzo diventa molto interessante:D
29Leonardo
27-06-2009, 13:48
mi posteresti il link? a quel prezzo diventa molto interessante:D
te l'ho passato in pvt. ciao!
grazie del link;). Ora cerco delle recensioni su questo ali che non mi sembra affatto male. In quanto a silenziosità sapete niente?
cosa ne pensate degli alimentatori ocz? in particolare ho adocchiato <questo (http://www.ocztechnology.com/products/power_management/ocz_500w_stealthxstream_power_supply)>
non male, ma a volte gli ocz sono un po' rumorosi, rischieresti poi di dover cambiare la ventola.
ok, grazie. Tutte le altre marche (lc-power, tagan) li lascio stare vero?
ok, grazie. Tutte le altre marche (lc-power, tagan) li lascio stare vero?
tagan è decisamente superiore rispetto a lc, non ci sono proprio paragoni, gli lc sono alimentatori economici e per quanto mi riguarda scarsi, ma non vado oltre, sennò si scattena il solito flame.
ok, ricevuto (anche perchè già dal prezzo mi sembrava strano). Allora diciamo che in ordine dovrebbero essere:
1- enermax, corsair, ...
2- ocz, (coolermaster)?
3- tagan
4- lc
5- altro
La serie Piperock di Tagan ha una qualità migliore rispetto a OCZ, ed anche Cooler Master fa alimentatori di altissima qualità, che si avvicinano a Corsair, Enermax e Seasonic.
pgp
ok, ricevuto (anche perchè già dal prezzo mi sembrava strano). Allora diciamo che in ordine dovrebbero essere:
1- enermax, corsair, ...
2- ocz, (coolermaster)?
3- tagan
4- lc
5- altro
mancano gli ottimi antec ;) e accanto a corsair metterei anche seasonic.
ok, grazie mille, così avendo più marche in elenco (comunque indicativo) posso scegliere meglio:)
29Leonardo
28-06-2009, 13:40
ok, grazie mille, così avendo più marche in elenco (comunque indicativo) posso scegliere meglio:)
Per il budget che hai enermax e seasonic (nuovi) puoi già escluderli perchè anche per basse potenze costano troppo secondo me.
infatti notavo proprio quello:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.