View Full Version : Fastweb
sterix18
27-06-2009, 09:53
Salve a tutti. Vorrei passare da Alice 7mega a Fastweb 6mega (il massimo che arriva nel mio paese) ma informandomi in internet ho letto che FW offre soltanto 20 ore al mese di IP pubblico. Ora, siccome io gioco spesso a COD4 online quando supero le 20 ore mensili dovrei pagare una tariffa aggiuntiva per ogni ora, o esiste un qualche programma tipo eMuleAdunanza che trapassa il firewall Fastweb e non mi fa connettere con IP pubblico??? Mi serve inoltre sapere se esiste anche qualche programmino però per azureus... Grazie in anticipo dell'aiuto
L'IP pubblico dà problemi solo in caso sia tu ad hostare.
Se non hosti, non c'è alcun problema.
E in ogni caso ci sono programmi esterni (GArena, Hamachi) con i quali si può risolvere.
Ma tu di solito hosti le partite?
sterix18
27-06-2009, 18:27
No, raramente hosto e quando hosto uso Hamachi appunto... Ma il mio dubbio sorge quando mi collego ad un server!!! In teoria uso l'IP pubblico perchè i server non fanno parte della rete FW o sbaglio??? E usando l'IP pubblico non ci vuole molto a fare finire le 20 ore mensili offerte...
attackment
27-06-2009, 18:38
se ti colleghi tu ad un server non usi l'ip pubblico, lo devi proprio attivare per usarlo
sterix18
27-06-2009, 19:04
Ok perfetto!!! Grazie mille delle risposte
EDIT:
Per usare Azureus??? Esiste qualche programmino tipo EmuleAdunanza???
Saberfang
28-06-2009, 11:44
Personalmente io ti sconsiglio il passaggio a Fastweb a meno che non ti abbiano fatto un offerta vantaggiosa.
I problemi dell'ip sono per lo più legati alle partite hostate è vero però ci sono eccezioni e problemi correlati.
Per fare un esempio il sistema che usa l'EA per la serie di Command&Conquer, deve essere una sorta di peer to peer tra utenti, è pessimo su fastweb tanto da portare all'impossibilità di giocare sui server ufficiali.
Un altro problema è che condividendo lo stesso ip con molti utenti se uno di questi si mette a fare degli attacchi a dei server e questi operano ban sugli indirizzi ip ricorsivamente anche tu vieni bannato senza far niente. Purtroppo mi è capitato anche questo in Warcraft 3 impedendomi di accedere al server europeo.
Per quanto riguarda emule e torrent ovviamente per il primo c'è Adunanza che però non è più ai livelli di qualche anno fa a livello di velocità mentre per il secondo il discorso è un po' delicato visto che le prestazioni sono altalenanti e difficilmente si raggiungono alte velocità.
Insomma questo è il parere di un utente fastweb di vecchia data, sono abbonato da sei anni, che resta con questo operatore solo perchè recentemente sono riuscito a portare internet e chiamate illimitate a 29€ mese.
Comunque sul forum di Adunanza nella sezione banda larga ci sono un po' di consigli per utilizzare al meglio p2p e altre funzioni internet che ti consiglio di guardare.
sterix18
28-06-2009, 19:32
Ok grazie terrò in considerazione i tuoi consigli!!! E intanto faccio visita alla sezione :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.