PDA

View Full Version : [Win xp pro sp3] Sembra tutto risolto ma....

ignus86
27-06-2009, 02:42
Salve a tutti innanzitutto....

vi espongo il mio problema.... improvvisamente mi si è manifestato un desktop che mi diceva il solito messaggio "sei stato infettato da un virus sei in pericolo etc etc..." subito dopo sono partiti pop up a manetta e scansioni con un programma che io certo non ho mai installato: system security.

VirtuMundo ho pensato io! e infatti sono venuto qui a cercare la guida apposita.... tuttavia seguendo la guida non sono però riuscito nè ad aggiornare malware bytes (mi dava un errore di connessione) nè a fare lo scanning con l'online scanner della f secure (sempre problemi di "connessione" ma la connessione eccetto msn funziona)

allora dico vabè in fondo il software è vecchio solo 10 giorni, proviamo e vediamo che trova.... e in effetti un pò di cose le ha trovate XD..... poi faccio partire combofix che mi dice di cambiare la data.... qualcosa non va l'orologio è due anni indietro.... però ho cancellato un bel pò di roba, vediamo che succede....

Passa pochissimo tempo ed è di nuovo tutto come prima, tutti i processi sospetti che avevo individuato nel task manager sono riapparsi con le rispettive noie.... Allora riprovo una scansione rapida con malwarebytes che mi segnala pressapoco gli stessi file che avevo appena cancellato e li ricancello. Tuttavia noto che seppure nel task manager sembra essere momentaneamente tornata la normalità continua a esserci un processo abbastanza losco chiamato liser.exe.

Prevx dà tutto ok senza segnalare anomalie e per il resto apparte msn che non si connette (e non diagnostica nemmeno problemi di alcun genere) e firefox che mi continua a chiedere se voglio che lo imposti come browser predefinito e ogni tanto che ho bisogno di copia incollare un link nella barra per visitarlo (se no mi continua ad aprire solo google ad ogni indirizzo), sembra più o meno tutto normale, ma ormai sono abituato a pensare che non sia così XD

qui ci sono i report

Log rimossi leggere le Regole di sezione, grazie.

spero possiate e vogliate aiutarmi XD

Grazie!!

wjmat
27-06-2009, 08:29
ciao

ricarica cortesemente i log sui server indicati nelle regole di sezione

Disattiva eventuali protezioni in realtime di antivirus, antispyware, firewall se interferiscono
Apri il Blocco Note e incolla tutto il codice qui sotto

Driver::
sysdrv
sys
dfghaeuhe54ujetjnjiw4622nnn80
id6rjs4r64j6a7io8jkswhvv80

Registry::
[HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\Currentversion\policies\explorer\Run]
"DXTools"=-
"DXToolss"=-
[HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"kell"=-

File::
c:\programmi\sys\sys.sys
c:\program files\Manson\liser.exe
c:\windows\system32\DXToolss.exe
c:\windows\system32\DXTools.exe
c:\windows\dfghaeuhe54ujetjnjiw4622nnn81.exe
c:\windows\id6rjs4r64j6a7io8jkswhvv81.exe

Netsvc::
sys

Salva il file sul Desktop come CFScript.txt
Trascina il file di testo appena creato (CFScript.txt) sull'icona di ComboFix che riconoscerà il comando di cancellazione
al termine il PC si dovrebbe riavviare (eventualmente fallo tu manualmente) → al riavvio allega il log che trovi in C:\ComboFix.txt

Chill-Out
27-06-2009, 09:25
La Guida dedicata è la seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789446

Chiudo onde evitare doppione