summer_m
26-06-2009, 23:13
Qualcuno mi dia una mano...:(
Come da titolo ho utilizzato Acronis Disk Director(versione home 10), per creare nuove partizioni, ed installare XP.
In particolare ho un portatile con installato Vista 64bit.
Originariamente (prima di utilizzare Acronis), sul mio computer risultava un disco c, ed un disco "recovery".
Ho creato da c, altre 3 partizioni: 1 primaria di 20 GB su cui volevo installare XP, e 2 logiche.
Ovviamente c e recovery, sono rimasti come primari.
Bene, una volta create le partizioni per installare XP, ho proceduto cosi':
-Ho nascosto (tasto destro su unita'--advanced--hide) c, e recovery.
-Ho lasciato visibile la partizione primaria da 20 GB, e l'ho resa attiva (set active).
-Ho cliccato sul simbolo della bandiera a scacchi, ed ho dato OK per rendere effettive le modifiche.
Ho quindi chiuso Acronis, ed inserito il CD di XP.
Il CD parte e carica, ma, arrivato alla schermata delle opzioni per scegliere di installare XP, premo invio, e mi dice che non c'e' alcun hard disk :eek:
Dove sbaglio?
Mi potete gentilmente aiutare?
Le ho provate tutte...
GRAZIE!!!!
(Rendendo nuovamente visibili c e recovery, nonche' impostando c come attivo, il computer si avvia regolarmente con Vista)
Come da titolo ho utilizzato Acronis Disk Director(versione home 10), per creare nuove partizioni, ed installare XP.
In particolare ho un portatile con installato Vista 64bit.
Originariamente (prima di utilizzare Acronis), sul mio computer risultava un disco c, ed un disco "recovery".
Ho creato da c, altre 3 partizioni: 1 primaria di 20 GB su cui volevo installare XP, e 2 logiche.
Ovviamente c e recovery, sono rimasti come primari.
Bene, una volta create le partizioni per installare XP, ho proceduto cosi':
-Ho nascosto (tasto destro su unita'--advanced--hide) c, e recovery.
-Ho lasciato visibile la partizione primaria da 20 GB, e l'ho resa attiva (set active).
-Ho cliccato sul simbolo della bandiera a scacchi, ed ho dato OK per rendere effettive le modifiche.
Ho quindi chiuso Acronis, ed inserito il CD di XP.
Il CD parte e carica, ma, arrivato alla schermata delle opzioni per scegliere di installare XP, premo invio, e mi dice che non c'e' alcun hard disk :eek:
Dove sbaglio?
Mi potete gentilmente aiutare?
Le ho provate tutte...
GRAZIE!!!!
(Rendendo nuovamente visibili c e recovery, nonche' impostando c come attivo, il computer si avvia regolarmente con Vista)