PDA

View Full Version : Approvata legge sulle coppie di fatto in Irlanda

Dream_River
26-06-2009, 20:13
(ANSA) - LONDRA, 26 GIU - L'Irlanda vara una legge che, per la prima volta, garantisce alle coppie omosessuali alcuni diritti tipici delle unioni matrimoniali. 'Questa legge - dice Dermot Ahern, ministro della Giustizia - assicura protezione legale alle coppie che convivono ed e' un importante passo, particolarmente per le persone dello stesso sesso, per coloro i quali non vedevano garantite le loro unioni dallo Stato'.

La volontà degli dei si sta attuando :O :asd:

entanglement
26-06-2009, 20:17
omosessualità riconosciuta in irlanda ? gay liberi di dichiararsi in pubblico ? magnifiche rosse bevitrici rimaste libere ?

ho già aperto sotto ryanair :D :D :D :oink:

Wolfgang Grimmer
26-06-2009, 21:40
A quando la notizia "Approvata legge sulle coppie di fatto in Italia"? :D

Rintrah84
27-06-2009, 00:18

mmm si pensava circaper il 3027 :D :cry:

D.O.S.
27-06-2009, 00:24

prima deve passare a miglior vita l'attuale papa e poi deve esserne eletto uno progress.... umm, moderato

e questo vuol dire : MAI !!!:O

:stordita:

Wolfgang Grimmer
27-06-2009, 00:28
prima deve passare a miglior vita l'attuale papa e poi deve esserne eletto uno progress.... umm, moderato

e questo vuol dire : MAI !!!:O

:stordita:

Ma secondo una certa profezia questo non dovrebbe essere l'ultimo?
Per fortuna è già vecchio (nota per i mod: non mi sto augurando la sua morte), salvo incidenti dovrei riuscire a vedere l'evoluzione della Chiesa post-b16.

D.O.S.
27-06-2009, 00:33
Ma secondo una certa profezia questo non dovrebbe essere l'ultimo?
.
Nostradamus ? .... ti risulta ci abbia mai azzeccato ? :stordita:

ConteZero
27-06-2009, 00:49
Nostradamus ? .... ti risulta ci abbia mai azzeccato ? :stordita:

La profezia di malachia.

Manca solo Petrus Romanus.

IpseDixit
27-06-2009, 00:55
Anche nella cattolica Irlanda arriva una legge per le coppie di fatto gay: per la prima volta vengono infatti garantiti alle unioni omosessuali i classici diritti dei matrimoni, come gli obblighi di mantenimento, la protezione dell'abitazione condivisa e la successione patrimoniale.
Il ministro della giustizia Mc Dowell. "La nostra opinione è che il centro di gravità del paese si sia evoluto. Non più laici contro religiosi. Ora, dopo anni di conflitti a sfondo religioso, gli Irlandesi sanno che essere giusti ed equi verso ogni persona della comunità è un bene per la comunità nel suo insieme".
Sarà emendata anche la legge sull'immigrazione che impedisce a molti partner stranieri gay di poter vivere con il compagno in Irlanda, minando alla base la stabilità delle relazioni a lungo termine. Non bastasse, ha annunciato che il provvedimento parlerà anche di adozioni per le coppie gay e del cosidetto co-parenting (i figli di uno dei partner possono essere adottati dall'altro per dare più tutela legale ed economica al minore), visto che gay e lesbiche possono essere "genitori bravi o cattivi come tutti gli altri".

Toyo
27-06-2009, 00:58
Ottima notizia... io da etero convinto ma contrario al matrimonio non posso che essere contento.

Si lo so che non abito in Irlanda....:stordita:

D.O.S.
27-06-2009, 01:09
La profezia di malachia.

Manca solo Petrus Romanus.

l'ho trovata
oh cacchio , quindi Obama è il caput negrum e ratzy il 111 papa e ne manca solo 1 .... ma poi assieme alla Chiesa e a Roma finisce pure il Mondo ? :fagiano: ... sto preparando degli esami e non vorrei sprecare tempo inutilmente :stordita:

laico79
27-06-2009, 09:22
Anche l'Irlanda ci supera sui diritti civili....

Dream_River
27-06-2009, 11:15

Non lo so, alla prossimo incontro con la lobby (Con il balletto preliminare di "Material Girl" rituale prima di qualsiasi espressione degli anziani) chiedo e poi ti faccio sapere :O

:sofico:

gigio2005
27-06-2009, 11:30
Anche l'Irlanda ci supera sui diritti civili....

mancano romania, bulgaria, montenegro, albania...chi altro?

dai che pian pianino ce la facciamo....

CHE MERDA DI PAESE!

Franx1508
27-06-2009, 14:27
Ottima notizia... io da etero convinto ma contrario al matrimonio non posso che essere contento.

Si lo so che non abito in Irlanda....:stordita:

quoto.:muro: :cry: la cosa grave è che se avremo una legge per coppie di fatto lo dobbiamo ai gay,chegli etero siano tutti rincoglioniti?asdasdasd

è un pò come l'applicazione della laicità dello stato grazie ai musulmani e non agli atei...

alex783
27-06-2009, 14:43
Finalmente! ora avremo tutti un mondo migliore!

whistler
27-06-2009, 14:44

cioè? spiega meglio quest affermazione vigliacca.

gigio2005
27-06-2009, 14:57

che gente c'e' al mondo

whistler
27-06-2009, 15:01
voglio vedere se ha il coraggio di descrivere per bene questa frase.:mad:

whistler
27-06-2009, 15:05

:rolleyes:

Xspazz
27-06-2009, 17:29

Ma lo sai che hai proprio ragione? Sul serio.

Se invece il tuo post è ironico allora non ci siamo proprio. E se è così, potresti almeno renderci partecipi dei motivi per cui non dovrebbe essere davvero un mondo migliore. Chissà che magari tu abbia argomenti a cui gli irlandesi non hanno pensato :)

Ad ogni modo mi sembra ua buona notizia. Vuol dire essere non solo realisti ma anche davvero democratici, nel senso più ampio del termine :)

whistler
27-06-2009, 17:33
è chiaramente ironico , perchè non avremo un mondo migliore se prima non vengono riconosciuti i diritti civili per gli omosessuali, in tutto il mondo. e così non è....:(

lowenz
27-06-2009, 18:37
Alt moment tutti :D

Ulteriore caduta di tesi complottistiche: ma non erano gli orgogliosi irlandesi che si erano fermamentissimamente opposti al trattato di Lisbona voluto dalle lobby massonico-satanico-omosessuali europee? :asd:

Com'è 'sta storia? :p
C'è qualcosa che non mi torna, qualcuno sbaglia :asd:

alex783
27-06-2009, 20:10

che gente c'e' al mondo

voglio vedere se ha il coraggio di descrivere per bene questa frase.:mad:

:rolleyes:

Ma lo sai che hai proprio ragione? Sul serio.

Se invece il tuo post è ironico allora non ci siamo proprio. E se è così, potresti almeno renderci partecipi dei motivi per cui non dovrebbe essere davvero un mondo migliore. Chissà che magari tu abbia argomenti a cui gli irlandesi non hanno pensato :)

Ad ogni modo mi sembra ua buona notizia. Vuol dire essere non solo realisti ma anche davvero democratici, nel senso più ampio del termine :)

è chiaramente ironico , perchè non avremo un mondo migliore se prima non vengono riconosciuti i diritti civili per gli omosessuali, in tutto il mondo. e così non è....:(

Ah, che simpatici che siete! :)
Sono semplicemente contrario al riconoscimento dei diritti civili per le coppie di fatto (le coppie di fatto comprendono anche le unioni tra eterosessuali: per queste c'è già il matrimonio civile).

A questo punto si faccia un passo completo, e non questi provvedimenti che sanno di elemosina, e si estenda il matrimonio civile per le coppie omosessuali.

Xspazz
27-06-2009, 20:39
"Ogni viaggio, anche il più lungo, inizia da un piccolo passo" Cit.

E, comunque, perché sei contrario?

Io sono favorevole perché si riconosce il diritto a due persone, etero oppure no, a restare uniti nella maniera che preferiscono.