View Full Version : Approvata legge sulle coppie di fatto in Irlanda
Dream_River
26-06-2009, 20:13
(ANSA) - LONDRA, 26 GIU - L'Irlanda vara una legge che, per la prima volta, garantisce alle coppie omosessuali alcuni diritti tipici delle unioni matrimoniali. 'Questa legge - dice Dermot Ahern, ministro della Giustizia - assicura protezione legale alle coppie che convivono ed e' un importante passo, particolarmente per le persone dello stesso sesso, per coloro i quali non vedevano garantite le loro unioni dallo Stato'.
La volontà degli dei si sta attuando :O :asd:
entanglement
26-06-2009, 20:17
omosessualità riconosciuta in irlanda ? gay liberi di dichiararsi in pubblico ? magnifiche rosse bevitrici rimaste libere ?
ho già aperto sotto ryanair :D :D :D :oink:
Wolfgang Grimmer
26-06-2009, 21:40
A quando la notizia "Approvata legge sulle coppie di fatto in Italia"? :D
Rintrah84
27-06-2009, 00:18
mmm si pensava circaper il 3027 :D :cry:
prima deve passare a miglior vita l'attuale papa e poi deve esserne eletto uno progress.... umm, moderato
e questo vuol dire : MAI !!!:O
:stordita:
Wolfgang Grimmer
27-06-2009, 00:28
prima deve passare a miglior vita l'attuale papa e poi deve esserne eletto uno progress.... umm, moderato
e questo vuol dire : MAI !!!:O
:stordita:
Ma secondo una certa profezia questo non dovrebbe essere l'ultimo?
Per fortuna è già vecchio (nota per i mod: non mi sto augurando la sua morte), salvo incidenti dovrei riuscire a vedere l'evoluzione della Chiesa post-b16.
Ma secondo una certa profezia questo non dovrebbe essere l'ultimo?
.
Nostradamus ? .... ti risulta ci abbia mai azzeccato ? :stordita:
ConteZero
27-06-2009, 00:49
Nostradamus ? .... ti risulta ci abbia mai azzeccato ? :stordita:
La profezia di malachia.
Manca solo Petrus Romanus.
IpseDixit
27-06-2009, 00:55
Anche nella cattolica Irlanda arriva una legge per le coppie di fatto gay: per la prima volta vengono infatti garantiti alle unioni omosessuali i classici diritti dei matrimoni, come gli obblighi di mantenimento, la protezione dell'abitazione condivisa e la successione patrimoniale.
Il ministro della giustizia Mc Dowell. "La nostra opinione è che il centro di gravità del paese si sia evoluto. Non più laici contro religiosi. Ora, dopo anni di conflitti a sfondo religioso, gli Irlandesi sanno che essere giusti ed equi verso ogni persona della comunità è un bene per la comunità nel suo insieme".
Sarà emendata anche la legge sull'immigrazione che impedisce a molti partner stranieri gay di poter vivere con il compagno in Irlanda, minando alla base la stabilità delle relazioni a lungo termine. Non bastasse, ha annunciato che il provvedimento parlerà anche di adozioni per le coppie gay e del cosidetto co-parenting (i figli di uno dei partner possono essere adottati dall'altro per dare più tutela legale ed economica al minore), visto che gay e lesbiche possono essere "genitori bravi o cattivi come tutti gli altri".
Ottima notizia... io da etero convinto ma contrario al matrimonio non posso che essere contento.
Si lo so che non abito in Irlanda....:stordita:
La profezia di malachia.
Manca solo Petrus Romanus.
l'ho trovata
oh cacchio , quindi Obama è il caput negrum e ratzy il 111 papa e ne manca solo 1 .... ma poi assieme alla Chiesa e a Roma finisce pure il Mondo ? :fagiano: ... sto preparando degli esami e non vorrei sprecare tempo inutilmente :stordita:
Anche l'Irlanda ci supera sui diritti civili....
Dream_River
27-06-2009, 11:15
Non lo so, alla prossimo incontro con la lobby (Con il balletto preliminare di "Material Girl" rituale prima di qualsiasi espressione degli anziani) chiedo e poi ti faccio sapere :O
:sofico:
gigio2005
27-06-2009, 11:30
Anche l'Irlanda ci supera sui diritti civili....
mancano romania, bulgaria, montenegro, albania...chi altro?
dai che pian pianino ce la facciamo....
CHE MERDA DI PAESE!
Franx1508
27-06-2009, 14:27
Ottima notizia... io da etero convinto ma contrario al matrimonio non posso che essere contento.
Si lo so che non abito in Irlanda....:stordita:
quoto.:muro: :cry: la cosa grave è che se avremo una legge per coppie di fatto lo dobbiamo ai gay,chegli etero siano tutti rincoglioniti?asdasdasd
è un pò come l'applicazione della laicità dello stato grazie ai musulmani e non agli atei...
Finalmente! ora avremo tutti un mondo migliore!
whistler
27-06-2009, 14:44
cioè? spiega meglio quest affermazione vigliacca.
gigio2005
27-06-2009, 14:57
che gente c'e' al mondo
whistler
27-06-2009, 15:01
voglio vedere se ha il coraggio di descrivere per bene questa frase.:mad:
whistler
27-06-2009, 15:05
:rolleyes:
Ma lo sai che hai proprio ragione? Sul serio.
Se invece il tuo post è ironico allora non ci siamo proprio. E se è così, potresti almeno renderci partecipi dei motivi per cui non dovrebbe essere davvero un mondo migliore. Chissà che magari tu abbia argomenti a cui gli irlandesi non hanno pensato :)
Ad ogni modo mi sembra ua buona notizia. Vuol dire essere non solo realisti ma anche davvero democratici, nel senso più ampio del termine :)
whistler
27-06-2009, 17:33
è chiaramente ironico , perchè non avremo un mondo migliore se prima non vengono riconosciuti i diritti civili per gli omosessuali, in tutto il mondo. e così non è....:(
Alt moment tutti :D
Ulteriore caduta di tesi complottistiche: ma non erano gli orgogliosi irlandesi che si erano fermamentissimamente opposti al trattato di Lisbona voluto dalle lobby massonico-satanico-omosessuali europee? :asd:
Com'è 'sta storia? :p
C'è qualcosa che non mi torna, qualcuno sbaglia :asd:
che gente c'e' al mondo
voglio vedere se ha il coraggio di descrivere per bene questa frase.:mad:
:rolleyes:
Ma lo sai che hai proprio ragione? Sul serio.
Se invece il tuo post è ironico allora non ci siamo proprio. E se è così, potresti almeno renderci partecipi dei motivi per cui non dovrebbe essere davvero un mondo migliore. Chissà che magari tu abbia argomenti a cui gli irlandesi non hanno pensato :)
Ad ogni modo mi sembra ua buona notizia. Vuol dire essere non solo realisti ma anche davvero democratici, nel senso più ampio del termine :)
è chiaramente ironico , perchè non avremo un mondo migliore se prima non vengono riconosciuti i diritti civili per gli omosessuali, in tutto il mondo. e così non è....:(
Ah, che simpatici che siete! :)
Sono semplicemente contrario al riconoscimento dei diritti civili per le coppie di fatto (le coppie di fatto comprendono anche le unioni tra eterosessuali: per queste c'è già il matrimonio civile).
A questo punto si faccia un passo completo, e non questi provvedimenti che sanno di elemosina, e si estenda il matrimonio civile per le coppie omosessuali.
"Ogni viaggio, anche il più lungo, inizia da un piccolo passo" Cit.
E, comunque, perché sei contrario?
Io sono favorevole perché si riconosce il diritto a due persone, etero oppure no, a restare uniti nella maniera che preferiscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.