PDA

View Full Version : D-Link | Dir-300 problema Browser

Dakan
26-06-2009, 20:12
Una settimana fa ho comprato un access point della d-link, per essere precisi ho acquistato un d-link DIR-300 e all'inizio tutto andava bene, il portatile si connetteva benissimo alla rete wifi e il fisso andava un amore con il cavo enthernet.

Ormai sono due giorni che ho problemi con sta linea e il problema che mi da e al quanto strano, praticamente la linea internet (wifi e cavo enthernet) risulta funzionante ma nn mi apre le pagine web ne di mozilla ne explorer.

Ho fatto svariate prove ed ho notato che se tolgo l'alimentazione al d-link e poi la rimetto la linea riprende a funzionare come si deve ( xo dopo 5 - 10 min ho di nuovo lo stesso problema elencato prima.).

Adesso mi chiedo da cosa e dovuto questo problema??? e come posso risolverlo???

grazie delle eventuali risposte

Feyd-Rautha
27-06-2009, 13:30
Una settimana fa ho comprato un access point della d-link, per essere precisi ho acquistato un d-link DIR-300 e all'inizio tutto andava bene, il portatile si connetteva benissimo alla rete wifi e il fisso andava un amore con il cavo enthernet.

Ormai sono due giorni che ho problemi con sta linea e il problema che mi da e al quanto strano, praticamente la linea internet (wifi e cavo enthernet) risulta funzionante ma nn mi apre le pagine web ne di mozilla ne explorer.

Ho fatto svariate prove ed ho notato che se tolgo l'alimentazione al d-link e poi la rimetto la linea riprende a funzionare come si deve ( xo dopo 5 - 10 min ho di nuovo lo stesso problema elencato prima.).

Adesso mi chiedo da cosa e dovuto questo problema??? e come posso risolverlo???

grazie delle eventuali risposte

Ho esattamente lo stesso problema, inoltre aggiungo che sia emule che msn anche se la linea salta, restano collegati. Il problema si manifesta solo su Firefox e internet explorer. Attendo notizie anche io

techsupportupgrade
27-06-2009, 22:44
internet explorer>opzioni internet>connessioni>utilizza connessioni remote se non è disponibile una di rete locale: è selezionato?

Feyd-Rautha
28-06-2009, 10:10
internet explorer>opzioni internet>connessioni>utilizza connessioni remote se non è disponibile una di rete locale: è selezionato?

da quello che ho potuto constatare è un problema di dns, avevo il classico 192.168.0.1. Da quando ho cambiato mettendo uno dei dns di fastweb non ho più problemi

Dakan
29-06-2009, 22:20
ok risolto cambiando i dns ;)

ringrazio tutti x l'aiuto

gabryb
01-07-2009, 12:13
ciao a tutti anche io ho proprio gli stessi problemi. Mi spiegate in parole semplici come avete fatto a risolverli? anche io ho la rete fastweb.