Entra

View Full Version : Problema cuffie stereo da un solo lato

Albo34
26-06-2009, 19:29
Ho un sintoamplificatore Onkyo, funziona tutto alla grande tranne una cosa... quando inserisco le cuffie sento da un solo lato.

Le cuffie non sono, ho provato sia con quelle stereo da HIFI sia con un paio stereo con mic da PC... si sente sempre e solo da un lato.

Ho provato a girare tra le impostazioni, ma non c'è niente.

E? così e basta? Mi sembra strano...

Come sorgente ho usato sia il pc (in ottico) sia la radio. Sempre solo da un lato.

Help :muro:

mentalrey
27-06-2009, 01:17
difetto sull'entrata femmina nell'Amply o sull'adattatore maschio che usi.

Albo34
27-06-2009, 16:33
difetto sull'entrata femmina nell'Amply o sull'adattatore maschio che usi.

L'ampli è nuovo e non credo... xò il fatto che lo faccia con 2 paia di cuffie mi fa pensare... come faccio a verificare?

Ricky65
27-06-2009, 17:32
L'ampli è nuovo e non credo... xò il fatto che lo faccia con 2 paia di cuffie mi fa pensare... come faccio a verificare?

Beh se hai la certezza che le cuffie non hanno problemi ( es. si sentono in stereo attaccate al lettore Mp3 o al PC ), il problema è sicuramente nell'ampli.

Ma le cuffie le colleghi direttamente al jack cuffia dell'ampli o usi un adattatore 6,3 mm 3,5 mm ?
Nel secondo caso proverei a cambiare l'adattatore.
Altrimenti è un guasto sul jack femmina dell'ampli o sullo stadio di amplificazione delle cuffie.

Inoltre il difetto è apparso sin dall'inizio o solo ora ?
Se hai appena portato a casa l'ampli e non ha mai funzionato fattelo sostituire o riparare in garanzia.

Albo34
28-06-2009, 13:53
Beh se hai la certezza che le cuffie non hanno problemi ( es. si sentono in stereo attaccate al lettore Mp3 o al PC ), il problema è sicuramente nell'ampli.

Ma le cuffie le colleghi direttamente al jack cuffia dell'ampli o usi un adattatore 6,3 mm 3,5 mm ?
Nel secondo caso proverei a cambiare l'adattatore.
Altrimenti è un guasto sul jack femmina dell'ampli o sullo stadio di amplificazione delle cuffie.

Inoltre il difetto è apparso sin dall'inizio o solo ora ?
Se hai appena portato a casa l'ampli e non ha mai funzionato fattelo sostituire o riparare in garanzia.

Ho provato con 2 paia di cuffie, una con adattatore 3,5-6,5 e l'altra già con spinotto 6,5. A questo punto credo sia l'ampli... :doh:

Ricky65
28-06-2009, 17:35
Ho provato con 2 paia di cuffie, una con adattatore 3,5-6,5 e l'altra già con spinotto 6,5. A questo punto credo sia l'ampli... :doh:

E già.
Direi proprio di si